CollanaGli Oscar [Mondadori]
- Addio alle armi di Ernest Hemingway
- La saga dei Forsyte di John Galsworthy
- La ragazza di Bube di Carlo Cassola
- La nausea di Jean-Paul Sartre
- Un amore di Dino Buzzati
- La luna è tramontata di John Steinbeck
- Le anime morte di Nikolai Gogol
- Topkapi. La luce del giorno di Eric Ambler
- Ragazzo negro di Richard Wright
- Scandalo al sole di Sloan Wilson
- Il piacere di Gabriele D'Annunzio
- il ponte sul fiume Kwai di Pierre Boulle
- Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
- I Malavoglia di Giovanni Verga
- Il nostro agente all'Avana di Graham Greene
- Jules e Jim di Henri-Pierre Roché
- Il filo del rasoio di W. Somerset Maugham
- Stirpe di drago di Pearl S. Buck
- Le Mille e Una Notte
- Un delitto d'onore di Giovanni Arpino
DescrizioniModifica le descrizioni
- TODO: Tutti i titoli privi di numerazione, inoltre, andrebbero via via verificati sul sito Mondadori, perchè molti compaiono in più sottoserie e con diversi numeri; talvolta non compaiono nemmeno nella serie principale e sono dunque da rimuovere.
URL: http://catalogostorico.f…onemondadori.it/opac.php (Italiano, Non specificato) - NB: Per quanto detto, non occorre aggiungere gruppi alla presente serie! (Italiano, Non specificato)
- LEGGERE BENE. La serie contiene i titoli appartenenti alla serie "superiore" de "Gli Oscar Mondadori"; molti titoli degli Oscar, tuttavia, appartengono ad altre sottoserie e, a volte, presentano in esse un diverso numero progressivo. I titoli sono dunque da aggiungere alla serie principale (se vi appartengono) E a tutte le eventuali sottoserie dove appaiono (possono essere più di una), ciascuno col numero progressivo della serie e delle varie ed eventuali sottoserie. Tutte le sottoserie sono state create adottando come formato del titolo "Gli Oscar Mondadori - Nomesottoserie". Per l'elenco delle sottoserie si rinvia al catalogo Mondadori (http://catalogostorico.fondazionemondadori.it/opac.php) e, in seconda battuta, a Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Oscar_Mondadori). (Italiano, Non specificato)