Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Orgoglio e pregiudizio (1813)

di Jane Austen

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
83,077138110 (4.4)15 / 4138
I Bennet vivono con le cinque figlie a Longbourne, nello Hertfordshire. Charles Bingley, ricco scapolo, va ad abitare vicino a loro con le due sorelle e un amico, Fitzwilliam Darcy. Bingley e Jane, la maggiore delle Bennet, si innamorano; Darcy, attratto dalla seconda, Elisabeth, la offende con il suo comportamento altezzoso. L'avversione aumenta quando le sorelle riescono a separare Charles da Jane. Darcy chiede la mano di Elisabeth, non nascondendo però quanto la cosa costi al suo orgoglio. La ragazza, sdegnata, lo respinge. In un secondo tempo Elisabeth apprende che la sorella Lydia è fuggita con Wickhman. Con l'aiuto di Darcy i fuggiaschi vengono rintracciati e fatti sposare. Infine Darcy e Elisabeth, Bingley e Jane si fidanzano. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali… (altro)
  1. 567
    Emma di Jane Austen (CeciP)
  2. 453
    Persuasione di Jane Austen (sturlington)
  3. 426
    Jane Eyre di Charlotte Brontë (Headinherbooks_27)
  4. 387
    Molto rumore per nulla di William Shakespeare (Shuffy2)
    Shuffy2: Beatrice and Benedick & Lizzie and Darcy- there are some similarties! This is my favorite of Shakespeare's comedies! Two characters who love to spar with words, 2 couples who love each other, and a bad guy! Perfect mix...
  5. 313
    Nord e Sud di Elizabeth Gaskell (BookishRuth, Shuffy2)
    Shuffy2: Mr. Darcy and Mr. Thornton are both of the same cloth, a love story you can really sink into!
  6. 291
    The Annotated Pride and Prejudice di Jane Austen (humouress)
    humouress: For those who love Pride and Prejudice, and want to know more about the context it was written in, the annotated version adds depth to Jane Austen's work.
  7. 324
    L'abbazia di Northanger di Jane Austen (Bonzer)
  8. 325
    L' importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde (carlym)
  9. 264
    Mogli e figlie di Elizabeth Gaskell (dawnlovesbooks)
  10. 276
    Cranford di Elizabeth Gaskell (chrisharpe)
    chrisharpe: Both novels offer a similar sort of wry look at the foibles of the English classes in the 18th / 19th centuries. Both are so carefully observed and deliciously written that they remain classics.
  11. 258
    La prima moglie di Daphne Du Maurier (dawnlovesbooks)
  12. 214
    La casa della gioia di Edith Wharton (SandSing7)
    SandSing7: Wharton is as American as Austen is British. Read both works for a comparitive "across the pond" view on the novel of manners.
  13. 90
    Ragione e sentimento di Jane Austen (spiralsheep)
    spiralsheep: I can't believe there isn't already a rec for this, the closest possible read-a-like.
  14. 157
    Ho un castello nel cuore di Dodie Smith (HollyMS)
  15. 93
    Donne eccellenti di Barbara Pym (carlym, dawnlovesbooks)
  16. 72
    Qualcuno da amare di Barbara Pym (lilithcat)
    lilithcat: Some Tame Gazelle was Barbara Pym's first book, but I would really recommend any of her works to admirers of Jane Austen. She has the same sensibility, the same grasp of the English social order and the English village, and populates her books with very similar people. But, more important, she has the same sense of humor, and the same marvelous touch with comedies of manners.… (altro)
  17. 62
    Longbourn House di Jo Baker (julienne_preacher, Cecrow)
    Cecrow: Longbourn takes place among the servants of the Bennett family.
  18. 52
    Belinda di Maria Edgeworth (Eat_Read_Knit)
  19. 41
    The Cambridge Introduction to Jane Austen di Janet Todd (aynar)
  20. 63
    Diario di una lady di provincia di E.M. Delafield (lydiabarr)
    lydiabarr: Austen and Delafield are often compared...both have shrewdly observational sense of humor and an elaborately deadpan style. I love them both.

(vedi tutti i 49 consigli)

AP Lit (26)
100 (2)
1810s (6)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Gruppo ArgomentoMessaggiUltimo messaggio 
 Folio Society Devotees: Interested to swap replacement titles in Canada3 non letti / 3Marmalot, Ottobre 2022
 75 Books Challenge for 2014: Pride And Prejudice by Jane Austen - lyzard tutoring Smiler69310 non letti / 310Diane-bpcb, Dicembre 2015
 2015 Category Challenge: Discussion Thread: Pride and Prejudice90 non letti / 90Nickelini, Settembre 2015
 I Love Jane Austen: In Charlotte Lucas’s situation, would you marry Mr. Collins?50 non letti / 50justjukka, Marzo 2014
 I Love Jane Austen: P&P: Can we possibly read it again?187 non letti / 187Nickelini, Novembre 2013
 Almack's: For Austen fans4 non letti / 4Amy7, Febbraio 2013
 75 Books Challenge for 2011: Austenathon 2011: Pride and Prejudice (Non-Spoiler Thread)42 non letti / 42rainpebble, Novembre 2011
 75 Books Challenge for 2011: Austenathon 2011: Pride and Prejudice (Spoiler Thread)145 non letti / 145jnwelch, Ottobre 2011
 I Love Jane Austen: How well do YOU think Elizabeth Bennet played piano?7 non letti / 7LibrarianBarb, Giugno 2010
 I Love Jane Austen: Quiz - Which Pride and Prejudice Character Are You?46 non letti / 46europhile, Mag 2010
 Someone explain it to me...: Pride and Prejudice67 non letti / 67humouress, Marzo 2010
 I Love Jane Austen: For fans of both Pride and Prejudice and Facebook8 non letti / 8mtgh131, Aprile 2009
 I Love Jane Austen: NYTimes uses Mr.Darcy as a comparison3 non letti / 3Marensr, Agosto 2008
 I Love Jane Austen: Need ideas for Pride & Prejudice costume...5 non letti / 5compskibook, Ottobre 2007
 Book talk: Pride & Prejudice is only a two dimensional novel24 non letti / 24arukiyomi, Luglio 2007

» Vedi le 4138 citazioni

Inglese (1,290)  Spagnolo (25)  Italiano (12)  Olandese (9)  Francese (9)  Svedese (8)  Catalano (8)  Portoghese (Portogallo) (4)  Tedesco (4)  Portoghese (Brasile) (3)  Danese (3)  Greco (1)  Norvegese (1)  Portoghese (1)  Tutte le lingue (1,378)
1-5 di 12 (prossimo | mostra tutto)
Mi sentivo un pesce fuori d'acqua a non aver ancora letto Orgoglio e pregiudizio: ho notato che, nelle conversazioni tra lettrici (un po' meno tra lettori), spunta fuori con una certa frequenza. Darcy di qua, Elizabeth di là: mi sono decisa a colmare la lacuna, così so almeno di cosa si parla.

Non aspettatevi una recensione entusiasta sul grande amore tra Darcy ed Elizabeth e sulle varie vicissitudini delle sorelle Bennett perché non mi hanno appassionato per niente (che è un modo elegante per dire che ho rischiato varie volte di addormentarmi con il Kindle in mano).

Tutto quel parlare di balli, di chi ha ballato con chi e quante volte, di quanto spesso uno scapolo ha parlato con la tale dama, oppure di quante volte o quanto a lungo l'ha guardata ha messo a dura prova la mia pazienza. Ho una soglia di sopportazione a certe discussioni già bassa nella vita reale, figuriamoci se devo sorbirmele pure in inchiostro elettronico.

Quello che, invece, ho davvero apprezzato, ed è il motivo delle tre stelle da me assegnate al romanzo, è stata l'ironia dell'autrice che colpisce con intelligenza ed eleganza diversi personaggi e diverse consuetudini tipiche della sua epoca. Una delle scene che ricordo con maggior piacere è quella della proposta di matrimonio di Mr Collins: mi ha fatto davvero sganasciare dalle risate, sebbene al divertimento si unisca un pizzico di inquietudine al pensiero dell'esistenza di simili individui.

Non so se leggerò altri romanzi della Austen: sono rimasta abbastanza traumatizzata dalla faccenda dei balli e degli scapoli d'oro... anche se comprendo che, trattandosi di un romanzo incentrato sull'universo femminile a cavallo tra Sette e Ottocento, non poteva trattare di donne emancipate. A quanto ne so, la stessa Jane Austen si trovò vittima delle convenzioni sociali in merito di matrimoni e, soprattutto, patrimoni. Stupidi usi e costumi. ( )
  lasiepedimore | Sep 12, 2023 |
Oh sì sì, questo mi è piaciuto! Personaggi ben delineati, trama coinvolgente, ritmo perfetto. Anche le abbondanti descrizioni non mi hanno disturbato, anzi in questo libro sono servite ad approfondire meglio i personaggi. Bello! Ora scusate, ma vado a vedermi le sei puntate di Pride and Prejudice, con quel pezzo d'uomo di Colin Firth : ) ( )
  Kua | Jan 19, 2023 |
Il romanzo più conosciuto ed amato di Jane Austen: schiere di ragazzine hanno sognato grazie alla storia dell'altero Darcy e della vivace Elizabeth, e non si contano i rifacimenti, le trasposizioni cinematografiche e televisive, gli spin off (ora perfino in chiave zombie!). Da grande estimatrice della Austen vederla così osannata non può che farmi piacere... ma solo in parte. Sì, perchè la love story sembra diventata ormai l'unico fulcro del romanzo, ridotto ad essere considerato un antesignano dei romanzi rosa. Ma chi veramente conosce l'autrice sa che dietro c'è molto di più. La trama (in questo come negli altri suoi scritti) è solo un canovaccio, un pretesto attraverso cui tracciare un ritratto lucido e pungente della società del suo tempo, nella quale il matrimonio era una questione di affari, ed intelligenza e buoni sentimenti venivano in secondo piano rispetto al denaro e alla posizione sociale. Tutto in questo romanzo è leggero e brioso: non ci sono colpi di scena, si veleggia tra balli, cene e passeggiate deliziati dalla vivacità dei dialoghi e dalla caratterizzazione superba dei personaggi; ma la leggiadria non deve trarci in inganno, perchè l'ironia della Austen è sottile ma sempre presente; con occhio impietoso mette alla berlina vizi e debolezze del suo ambiente (la medio-alta borghesia), dimostrando uno spirito di osservazione e una profondità di giudizio non comuni, specialmente considerando il tipo di vita ritirata e modesta che condusse. Anche lo stile è sobrio ed impeccabile: mai una parola di troppo, mai un eccesso di sentimentalismo o di verbosità.
Jane Austen è una delle figure più importanti della letteratura inglese ed Orgoglio e Pregiudizio è forse l'emblema di quello stile brillante e beffardo che l'ha resa tale. ( )
  Lilirose_ | Nov 27, 2016 |
Una storia d’amore unica, che va oltre la classe sociale da cui si provienee che ci trasporta con passione in un altro spazio. ( )
  Luisa04 | Jul 11, 2016 |
Jane Austen E' il concetto di romanticismo stesso personificato nei suoi romanzi. Qualunque ragazza darebbe tutto per vivere nella realtà descritta dai suoi libri. Salvo poi ricordarsi di alcuni vantaggi del presente. Eppure c'è un fascino trascendentale in questo mondo lontano fatto di balli, sguardi, visite e caste, per il quale un solo cenno di Darcy potrebbe valere mille sospiri, e una dichiarazione mille batticuori. Cosa c'è di più romantico di un corteggiamento lungo e malinteso, di un orgoglio piegato dall'amore e di un pregiudizio ravveduto dai fatti. Ovviamente per chi ha un animo romantico e desideroso di sognare e sospirare ancora come un'adolescente... ( )
  QPhoenix | Apr 30, 2013 |
"Orgullo y prejuicio" de Jane Austen, publicada en 1813, es una novela clásica que explora temas como el amor, la clase social y las expectativas de la sociedad en la Inglaterra de principios del siglo XIX. La historia gira en torno a Elizabeth Bennet, la segunda hija mayor de la familia Bennet. Los Bennet, una familia respetable pero con problemas económicos, están ansiosos por casar a sus cinco hijas.

La trama se pone en marcha cuando el rico y codiciado soltero Charles Bingley alquila el cercano Netherfield Park. Bingley viene acompañado de su amigo, el orgulloso y adinerado Sr. Fitzwilliam Darcy. El comportamiento reservado y aparentemente arrogante de Darcy provoca tensiones iniciales, sobre todo con Elizabeth. Sin embargo, a medida que se desarrolla la historia, los lectores descubren el verdadero carácter y las motivaciones de Darcy.

El tema central de la novela es la evolución de la relación entre Elizabeth Bennet y el Sr. Darcy. Al principio, ambos personajes tienen prejuicios el uno contra el otro, pero a medida que sortean las expectativas sociales, los malentendidos y el crecimiento personal, llegan a comprenderse y apreciarse mutuamente. La novela es célebre por sus ingeniosos diálogos, sus comentarios sociales y las agudas observaciones de Austen sobre la sociedad de su época.

"Orgullo y prejuicio" es una obra atemporal que ha sido adaptada a numerosas películas, series de televisión y obras de teatro. Sigue siendo apreciada por su exploración del amor, el crecimiento personal y los entresijos de las relaciones sociales a principios del siglo XIX.
 
[Recensionen gäller en nyöversättning gjord av Gun-Britt Sundström]

...men ”Stolthet och fördom” är en glad roman, tack vare Elizabeth Bennets frejdiga humör och relativa frispråkighet. I Gun-Britt Sundströms nyöversättning ges gott om utrymme för tvetydigheten i hennes repliker, för skrattet som bubblar under ytan.
aggiunto da Jannes | modificaSvensk Dagbladet, Ellen Mattson (May 31, 2011)
 
[Recensionen gäller en nyöversättning gjord av Gun-Britt Sundström]

När jag läser Sundströms översättning blir det för första gången tydligt för mig hur skickligt Austen tryfferar romanen med små överdrifter, sarkasmer, nålstick av spydighet, utan att läsaren för den skull tappar engagemanget i intrigen. Humorn gäller särskilt gestaltningen av bokens karikatyrer, Elizabeths ytliga och giriga mamma mrs Bennet och den fjäskige och inbilske mr Collins, den släkting som aspirerar på att överta familjegodset.
 
In Pride and Prejudice, Austen turned up the dial that controls the temperature of comedy, giving it some of the fever of what we would now call romance... For Elizabeth Bennet is the most frictionlessly adorable Heroine in the corpus – by some distance. And, as for the Hero, well, Miss Austen, for once in her short life, held nothing back: tall, dark, handsome, brooding, clever, noble, and profoundly rich...No reader can resist the brazen wishfulness of Pride and Prejudice, but it is clear from internal evidence alone that Austen never fully forgave herself for it...

Pride and Prejudice suckers you. Amazingly – and, I believe, uniquely – it goes on suckering you. Even now, as I open the book, I feel the same tizzy of unsatisfied expectation, despite five or six rereadings. How can this be, when the genre itself guarantees consummation? The simple answer is that these lovers really are ‘made for each other’ – by their creator. They are constructed for each other: interlocked for wedlock. Their marriage has to be.
 
Satírica, antirromántica, profunda y mordaz a un tiempo, la obra de Jane Austen nace de la observación de la vida doméstica y de un profundo conocimiento de la condición humana. Orgullo y prejuicio ha fascinado a generaciones de lectores por sus inolvidables personajes y su desopilante retrato de una sociedad, la Inglaterra victoriana y rural, tan contradictoria como absurda. Con la llegada del rico y apuesto señor Darcy a su región, las vidas de los Bennet y sus cinco hijas se vuelven del revés. El orgullo y la distancia social, la astucia y la hipocresía, los malentendidos y los juicios apresurados abocan a los personajes al escándalo y al dolor, pero también a la comprensión, el conocimiento y el amor verdadero. Esta edición presenta al lector una nueva traducción al castellano que devuelve todo su esplendor al ingenio y la finísima ironía de la prosa de Austen.
aggiunto da Pakoniet | modificaLecturalia, a
 

» Aggiungi altri autori (62 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Austen, Janeautore primariotutte le edizioniconfermato
Adillon, DàliaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Agosti Castellani, Maria LuisaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Agutter, JennyNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Alfsen, MereteTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Archibald, SandraIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Armstrong, IsobelIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bailey, JosephineNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bain, RichardA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Balbusso, AnnaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Balbusso, ElenaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ball, RobertIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bastin, MarjoleinIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Becker, May LambertonIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bertolucci, AttilioIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bettinger, ElfiPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Beyer, WernerTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bickford-Smith, CoralieImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Binyon, HelenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bishop, IsabelIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bompiani, GinevraIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bowen, ElizabethIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bradbrook, F. W.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Brock, Charles E.Illustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Brock, H. M.Illustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Brock, H. M.Illustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Brophy, BrigidIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bury, LaurentTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cabot, MegPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Caprin, GiulioTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Carabine, KeithSeries editorautore secondarioalcune edizioniconfermato
Caramés Lage, José LuisA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cardwell, GuyA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Carter, RonaldA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
CassinariIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Castro, NunoTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Chapman, R. W.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Church, RichardIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cirlin, EdgardIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Clavell, CostaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cogancherry, HelenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Conrad, PeterIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Corsini, L.Traduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Daniel, RobertIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
David, JoannaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Deas, RobertIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dobson, AustinIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Doody, Margaret AnneIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dorsman-Vos, W.A.Traduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Downing, JulieIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Drabble, MargaretIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dresselhuys, CiscaPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Duke, ChrisIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Duncan, LindsayNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Facetti, GermanoProgetto della copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Fahy, CarolIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Faulks, SebastianIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Faye, Deidre LeIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Fox, EmiliaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Frank, M. C.Designerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Frantz, Sarah S. G.Introduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gibson, FloNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Goubert, PierreTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Grawe, ChristianTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Grawe, UrsulaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gray, DonaldA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hassall, JoanIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hauge, EivindTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hauge, ElisabethTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Heller, BarbaraTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hill-Miller, Katherine C.Postfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hische, JessicaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hitchings, HenryPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hodge, PatriciaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Howard, CarolIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Howells, William DeanIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Irvine, Robert P.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
James, EloisaPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jensen, BriktTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Johnson, Claudia L.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Johnson, R. BrimleyIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jones, Anne ReesA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jones, VivienA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jonkman, LisetteTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Joutsen, O. A.Traduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Juva, KerstiTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kellgren, KatherineNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kinsley, JamesA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Klett, ElizabethNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kohl, NorbertCollaboratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kondrysová, EvaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kondrysová, EvaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
La Russa, MelaniaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lamont, ClairePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lancaster, SiobhanA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lane, MaggiePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lascelles, MaryA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
López Muñoz, José LuisTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Leconte, Valentineautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lesberg, SandyA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lessing, DorisIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Littlewood, IanIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Litz, A. WaltonA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lommers, Patricia FrancoTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lupton, Christinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lutz, DeborahIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Maranesi, IsaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Mattes, EvaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Maugham, W. SomersetPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
McCaddon, WandaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Meiborg, ElkeTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Morse, JoannPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Moser, NancyPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Navi, AnneliIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Nenadál, RadoslavPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Norko-Turja, Sirkka-LiisaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Norris, PamelaA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
O'Brien, CatherineNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Olzon, GöstaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ott, AndreaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pareja, AlejandroTraductorautore secondarioalcune edizioniconfermato
Paterson, KatherineIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pattullo, AliceIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pearce, JosephA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pike, RosamundNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pirè, LucianaA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Placido, BarbaraTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Portocarrero, CelianTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Powiesci, KlasykaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Praag-van Praag, H.E. vanTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pressoir, Charlotteautore secondarioalcune edizioniconfermato
Priestley, J.B.Collaboratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pritchett, Lauraautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pritchett, V. S.Introduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Puttapipat, NirootIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Quindlen, AnnaIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Raeburn, HenryImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rajandi, HennoTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rauchenberger, MargareteTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Reading, KateNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Reim, RiccardoA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Renault, Lex deIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Robinson, PhilipA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rodríguez, Ana Maríaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Roeleveld, AnneliesTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rogers, PatA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ross, JosephinePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Roubaud, Jacquesautore secondarioalcune edizioniconfermato
Saintsbury, Georgeautore secondarioalcune edizioniconfermato
Salís, Martaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sanderson, CarolinePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Santos, M. AngelaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Savage, KarenNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schorer, MarkA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schulz, HelgaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schwab, Karin vonNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Seelye, JohnIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sewell, HelenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Seymour, CarolynNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Singh, SaraIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Smith, Alexander McCallPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sparkman, GeneIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Speare, M. EdmundIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Spiro, SamanthaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Stade, Georgeautore secondarioalcune edizioniconfermato
Stafford, Fiona J.autore secondarioalcune edizioniconfermato
Stevens, MargretTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Stevenson, JulietNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Struik, AlexCover Designautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sundström, Gun-BrittTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Swinnerton, Frankautore secondarioalcune edizioniconfermato
Szenczi, MiklósTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Tague, Gregory F.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Tanner, TonyA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Thomson, HughIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Toledo, RubenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Trevor, WilliamIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Valdov, Eeviautore secondarioalcune edizioniconfermato
Vierne, BéatriceTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ward, CandaceA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Williams, SharonNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Wiltshire, JohnPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Wolfson, Susan J.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Woolf, Virginiaautore secondarioalcune edizioniconfermato
York, SusannahNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Collane Editoriali

Amstelboeken (108-109)
Blackbirds (1992.1)
dtv (12350)
Flipback (Classics 5)

È contenuto in

Contiene

È rinarrato in

Ha un sequel (non seriale)

Ha un prequel (non seriale)

Ha l'adattamento

È riassunto in

È parodiato in

Riceve una risposta in

Ha ispirato

Ha uno studio

Ha come supplemento

Ha come commento al testo

Ha come guida per lo studente

Ha come guida per l'insegnante

Premi e riconoscimenti

Menzioni

Elenchi di rilievo

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
E' cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.
Citazioni
Ultime parole
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico
I Bennet vivono con le cinque figlie a Longbourne, nello Hertfordshire. Charles Bingley, ricco scapolo, va ad abitare vicino a loro con le due sorelle e un amico, Fitzwilliam Darcy. Bingley e Jane, la maggiore delle Bennet, si innamorano; Darcy, attratto dalla seconda, Elisabeth, la offende con il suo comportamento altezzoso. L'avversione aumenta quando le sorelle riescono a separare Charles da Jane. Darcy chiede la mano di Elisabeth, non nascondendo però quanto la cosa costi al suo orgoglio. La ragazza, sdegnata, lo respinge. In un secondo tempo Elisabeth apprende che la sorella Lydia è fuggita con Wickhman. Con l'aiuto di Darcy i fuggiaschi vengono rintracciati e fatti sposare. Infine Darcy e Elisabeth, Bingley e Jane si fidanzano. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.4)
0.5 31
1 188
1.5 28
2 479
2.5 112
3 1697
3.5 292
4 4422
4.5 667
5 10859

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 212,306,178 libri! | Barra superiore: Sempre visibile