Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.
Hide this

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Orgoglio e pregiudizio (1813)

di Jane Austen, Jane Austen (Autore)

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
64,970116011 (4.4)7 / 3839
I Bennet vivono con le cinque figlie a Longbourne, nello Hertfordshire. Charles Bingley, ricco scapolo, va ad abitare vicino a loro con le due sorelle e un amico, Fitzwilliam Darcy. Bingley e Jane, la maggiore delle Bennet, si innamorano; Darcy, attratto dalla seconda, Elisabeth, la offende con il suo comportamento altezzoso. L'avversione aumenta quando le sorelle riescono a separare Charles da Jane. Darcy chiede la mano di Elisabeth, non nascondendo però quanto la cosa costi al suo orgoglio. La ragazza, sdegnata, lo respinge. In un secondo tempo Elisabeth apprende che la sorella Lydia è fuggita con Wickhman. Con l'aiuto di Darcy i fuggiaschi vengono rintracciati e fatti sposare. Infine Darcy e Elisabeth, Bingley e Jane si fidanzano. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali… (altro)
  1. 506
    Emma di Jane Austen (CeciP)
  2. 412
    Persuasione di Jane Austen (sturlington)
  3. 385
    Jane Eyre di Charlotte Brontë (Headinherbooks_27)
  4. 375
    Molto rumore per nulla di William Shakespeare (Shuffy2)
    Shuffy2: Beatrice and Benedick & Lizzie and Darcy- there are some similarties! This is my favorite of Shakespeare's comedies! Two characters who love to spar with words, 2 couples who love each other, and a bad guy! Perfect mix...
  5. 334
    L' importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde (carlym)
  6. 281
    The Annotated Pride and Prejudice di Jane Austen (humouress)
    humouress: For those who love Pride and Prejudice, and want to know more about the context it was written in, the annotated version adds depth to Jane Austen's work.
  7. 303
    Nord e Sud di Elizabeth Gaskell (BookishRuth, Shuffy2)
    Shuffy2: Mr. Darcy and Mr. Thornton are both of the same cloth, a love story you can really sink into!
  8. 314
    L'abbazia di Northanger di Jane Austen (Bonzer)
  9. 274
    Mogli e figlie di Elizabeth Gaskell (dawnlovesbooks)
  10. 275
    Cranford di Elizabeth Gaskell (chrisharpe)
    chrisharpe: Both novels offer a similar sort of wry look at the foibles of the English classes in the 18th / 19th centuries. Both are so carefully observed and deliciously written that they remain classics.
  11. 247
    La prima moglie di Daphne Du Maurier (dawnlovesbooks)
  12. 214
    La casa della gioia di Edith Wharton (SandSing7)
    SandSing7: Wharton is as American as Austen is British. Read both works for a comparitive "across the pond" view on the novel of manners.
  13. 167
    I Capture the Castle di Dodie Smith (HollyMS)
  14. 103
    Donne eccellenti di Barbara Pym (carlym, dawnlovesbooks)
  15. 82
    Qualcuno da amare di Barbara Pym (lilithcat)
    lilithcat: Some Tame Gazelle was Barbara Pym's first book, but I would really recommend any of her works to admirers of Jane Austen. She has the same sensibility, the same grasp of the English social order and the English village, and populates her books with very similar people. But, more important, she has the same sense of humor, and the same marvelous touch with comedies of manners.… (altro)
  16. 50
    Ragione e sentimento di Jane Austen (spiralsheep)
    spiralsheep: I can't believe there isn't already a rec for this, the closest possible read-a-like.
  17. 62
    Belinda di Maria Edgeworth (catherinestead)
  18. 51
    The Cambridge Introduction to Jane Austen di Janet Todd (aynar)
  19. 73
    Diario di una lady di provincia di E. M. Delafield (lydiabarr)
    lydiabarr: Austen and Delafield are often compared...both have shrewdly observational sense of humor and an elaborately deadpan style. I love them both.
  20. 85
    The Making of Pride and Prejudice (BBC) di Susie Conklin (aynar)

(vedi tutti i 48 consigli)

1810s (6)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Inglese (1,078)  Spagnolo (20)  Italiano (11)  Francese (9)  Svedese (8)  Olandese (8)  Portoghese (Portogallo) (4)  Catalano (4)  Tedesco (4)  Danese (3)  Portoghese (Brasile) (2)  Portoghese (1)  Norvegese (1)  Tutte le lingue (1,153)
1-5 di 11 (prossimo | mostra tutto)
Il romanzo più conosciuto ed amato di Jane Austen: schiere di ragazzine hanno sognato grazie alla storia dell'altero Darcy e della vivace Elizabeth, e non si contano i rifacimenti, le trasposizioni cinematografiche e televisive, gli spin off (ora perfino in chiave zombie!). Da grande estimatrice della Austen vederla così osannata non può che farmi piacere... ma solo in parte. Sì, perchè la love story sembra diventata ormai l'unico fulcro del romanzo, ridotto ad essere considerato un antesignano dei romanzi rosa. Ma chi veramente conosce l'autrice sa che dietro c'è molto di più. La trama (in questo come negli altri suoi scritti) è solo un canovaccio, un pretesto attraverso cui tracciare un ritratto lucido e pungente della società del suo tempo, nella quale il matrimonio era una questione di affari, ed intelligenza e buoni sentimenti venivano in secondo piano rispetto al denaro e alla posizione sociale. Tutto in questo romanzo è leggero e brioso: non ci sono colpi di scena, si veleggia tra balli, cene e passeggiate deliziati dalla vivacità dei dialoghi e dalla caratterizzazione superba dei personaggi; ma la leggiadria non deve trarci in inganno, perchè l'ironia della Austen è sottile ma sempre presente; con occhio impietoso mette alla berlina vizi e debolezze del suo ambiente (la medio-alta borghesia), dimostrando uno spirito di osservazione e una profondità di giudizio non comuni, specialmente considerando il tipo di vita ritirata e modesta che condusse. Anche lo stile è sobrio ed impeccabile: mai una parola di troppo, mai un eccesso di sentimentalismo o di verbosità.
Jane Austen è una delle figure più importanti della letteratura inglese ed Orgoglio e Pregiudizio è forse l'emblema di quello stile brillante e beffardo che l'ha resa tale. ( )
  Lilirose_ | Nov 27, 2016 |
Una storia d’amore unica, che va oltre la classe sociale da cui si provienee che ci trasporta con passione in un altro spazio. ( )
  Luisa04 | Jul 11, 2016 |
Jane Austen E' il concetto di romanticismo stesso personificato nei suoi romanzi. Qualunque ragazza darebbe tutto per vivere nella realtà descritta dai suoi libri. Salvo poi ricordarsi di alcuni vantaggi del presente. Eppure c'è un fascino trascendentale in questo mondo lontano fatto di balli, sguardi, visite e caste, per il quale un solo cenno di Darcy potrebbe valere mille sospiri, e una dichiarazione mille batticuori. Cosa c'è di più romantico di un corteggiamento lungo e malinteso, di un orgoglio piegato dall'amore e di un pregiudizio ravveduto dai fatti. Ovviamente per chi ha un animo romantico e desideroso di sognare e sospirare ancora come un'adolescente... ( )
  QPhoenix | Apr 30, 2013 |
http://lettureedintorni.blo "Se hai proprio bisogno di dirmelo, posso anche starti a sentire."

Ecco, è questo che mi piace di Jane Austen, il suo tono leggero e sferzante, il suo umorismo lieve e pungente, mai eccessivo o respingente, sempre piacevolissimo da leggere. La scorrevolezza del discorso e dell'intreccio, la levità con cui guarda alla vita. In questo romanzo non c'è nulla di drammatico o irrimediabile, anche dalle situzioni più intricate si esce, anche nelle condizioni più sconvenienti si trova il modo di vivere serenamente.
Che poi, a dirla tutta, la trama non è per nulla sostanziosa: cinque sorelle in età da marito, una madre accanita e un padre indolente, un villaggio di campagna, due gentiluomini di passaggio e un gruppo di ufficiali stanziati nelle vicinanze. Solo il talento della Austen poteva trarne un romanzo di tale livello.
Come scrisse Sir Walter Scott: "Quella giovane donna aveva, secondo me, il miglior talento che io abbia mai incontrato per descrivere i coinvolgimenti, i sentimenti e i personaggi della vita quotidiana".
Jane Austen scrive solo di quello che conosce e infatti le sue storie trattano sempre lo stesso tema e mettono in scena lo stesso tipo di personaggi; nei suoi romanzi succede davvero poco, ma il pregio dell'autrice è quello di tenere sempre desta l'attenzione e la curiosità del lettore che non si stanca mai di leggere questa prosa pacata e rilassante.
In questo la trovo molto diversa da Emily Bronte, alla quale viene spesso accostata e personalmente la preferisco e la considero più moderna, lontana da quel sentire tragico e melodrammatico della sua collega.
E con questo mi fermo qui perché non è per nulla facile commentare un'autrice su cui tanto si è detto e scritto e come scrisse Virginia Woolf nel suo saggio Sulla malattia, riferendosi a Shakespeare:
"Con tutto questo brusio di critici intorno a noi, possiamo proporre le nostre ipotesi soltanto in privato, fare solo qualche nota a margine; ma, siccome sappiamo che qualcuno l'avrà già detto prima di noi, e magari anche meglio, si perde un po' il gusto di farlo".
Io ho già osato tanto.
gspot.it/2013/02/orgoglio-e-pregiudizio-jane-austen.html ( )
1 vota librivendola | Feb 18, 2013 |
Ho scoperto Jane Austen al liceo e ho divorato le sue opere. La mia copia di Orgoglio e Pregiudizio e’ oramai consumata, credo di averlo riletto più di dieci volte. L’ ironia, l’ eleganza, lo stile della Austen sono originalissimi e rendono le sue opere uniche ; la commedia umana e’ descritta con sincerita’ impietosa ed allo stesso tempo ironica.
Impossibile non identificarsi con Elizabeth e non innamorarsi (alla fine) di mr. Darcy ( )
  mara4m | Nov 21, 2010 |
[Recensionen gäller en nyöversättning gjord av Gun-Britt Sundström]

...men ”Stolthet och fördom” är en glad roman, tack vare Elizabeth Bennets frejdiga humör och relativa frispråkighet. I Gun-Britt Sundströms nyöversättning ges gott om utrymme för tvetydigheten i hennes repliker, för skrattet som bubblar under ytan.
aggiunto da Jannes | modificaSvensk Dagbladet, Ellen Mattson (May 31, 2011)
 
[Recensionen gäller en nyöversättning gjord av Gun-Britt Sundström]

När jag läser Sundströms översättning blir det för första gången tydligt för mig hur skickligt Austen tryfferar romanen med små överdrifter, sarkasmer, nålstick av spydighet, utan att läsaren för den skull tappar engagemanget i intrigen. Humorn gäller särskilt gestaltningen av bokens karikatyrer, Elizabeths ytliga och giriga mamma mrs Bennet och den fjäskige och inbilske mr Collins, den släkting som aspirerar på att överta familjegodset.
 
In Pride and Prejudice, Austen turned up the dial that controls the temperature of comedy, giving it some of the fever of what we would now call romance... For Elizabeth Bennet is the most frictionlessly adorable Heroine in the corpus – by some distance. And, as for the Hero, well, Miss Austen, for once in her short life, held nothing back: tall, dark, handsome, brooding, clever, noble, and profoundly rich...No reader can resist the brazen wishfulness of Pride and Prejudice, but it is clear from internal evidence alone that Austen never fully forgave herself for it...

Pride and Prejudice suckers you. Amazingly – and, I believe, uniquely – it goes on suckering you. Even now, as I open the book, I feel the same tizzy of unsatisfied expectation, despite five or six rereadings. How can this be, when the genre itself guarantees consummation? The simple answer is that these lovers really are ‘made for each other’ – by their creator. They are constructed for each other: interlocked for wedlock. Their marriage has to be.
 
Satírica, antirromántica, profunda y mordaz a un tiempo, la obra de Jane Austen nace de la observación de la vida doméstica y de un profundo conocimiento de la condición humana. Orgullo y prejuicio ha fascinado a generaciones de lectores por sus inolvidables personajes y su desopilante retrato de una sociedad, la Inglaterra victoriana y rural, tan contradictoria como absurda. Con la llegada del rico y apuesto señor Darcy a su región, las vidas de los Bennet y sus cinco hijas se vuelven del revés. El orgullo y la distancia social, la astucia y la hipocresía, los malentendidos y los juicios apresurados abocan a los personajes al escándalo y al dolor, pero también a la comprensión, el conocimiento y el amor verdadero. Esta edición presenta al lector una nueva traducción al castellano que devuelve todo su esplendor al ingenio y la finísima ironía de la prosa de Austen.
aggiunto da Pakoniet | modificaLecturalia
 
I "would rather have written Pride and Prejudice, or Tom Jones, than any of the Waverley Novels"
aggiunto da GYKM | modificaGeorge Henry Lewes, George Henry Lewes
 

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Austen, Janeautore primariotutte le edizioniconfermato
Austen, JaneAutoreautore principaletutte le edizioniconfermato
Agosti Castellani, Maria LuisaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Alfsen, MereteTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Archibald, SandraIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Armstrong, IsobelIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bailey, JosephineNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bain, RichardA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Balbusso, AnnaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Balbusso, ElenaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ball, RobertIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Becker, May LambertonIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bertolucci, AttilioIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bettinger, ElfiPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Beyer, WernerTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bickford-Smith, CoralieImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Binyon, HelenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bompiani, GinevraIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bradbrook, F. W.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Brock, Charles E.Illustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Brock, H. M.Illustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Brophy, BrigidIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Bury, LaurentTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cabot, MegPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Caprin, GiulioTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Caramés Lage, José LuisA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cardwell, GuyA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Carter, RonaldA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Chapman, R. W.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Church, RichardIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cirlin, EdgardIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Cogancherry, HelenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Conrad, PeterIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Daniel, RobertIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
David, Joannaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Deas, RobertIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dobson, AustinIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Doody, Margaret AnneIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dorsman-Vos, W.A.Traduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Downing, JulieIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Drabble, MargaretIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dresselhuys, CiscaPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Duke, ChrisIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Duncan, LindsayNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Facetti, GermanoProgetto della copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Fahy, CarolIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Faulks, SebastianIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Faye, Deidre LeIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Fox, EmiliaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Frantz, Sarah S. G.Introduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gibson, FloNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Goubert, PierreTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Grawe, Christianautore secondarioalcune edizioniconfermato
Grawe, Ursulaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gray, DonaldA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hassall, JoanIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hauge, EivindTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hauge, ElisabethTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hill-Miller, Katherine C.Postfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hische, JessicaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hitchings, HenryPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hodge, PatriciaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Howard, CarolIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Howells, William DeanIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Irvine, Robert P.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
James, EloisaPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jensen, BriktTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Johnson, Claudia L.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Johnson, R. BrimleyIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jones, Anne ReesA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jones, VivienA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Joutsen, O. A.Traduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Juva, KerstiTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kellgren, KatherineNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kinsley, JamesA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kohl, NorbertCollaboratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kondrysová, EvaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lamont, ClairePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lane, MaggiePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lascelles, MaryA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Leconte, Valentineautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lesberg, SandyA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lessing, DorisIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Littlewood, Ianautore secondarioalcune edizioniconfermato
Litz, A. WaltonA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lommers, Patricia FrancoTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Maranesi, IsaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Mattes, EvaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Maugham, W. SomersetPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
May, NadiaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Meiborg, ElkeTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Morse, JoannPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Moser, NancyPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Navi, AnneliIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Nenadál, RadoslavPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Norko-Turja, Sirkka-LiisaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Norris, PamelaA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
O'Brien, CatherineNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Olzon, GöstaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ott, AndreaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Paterson, KatherineIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pearce, JosephA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pike, RosamundNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pirè, LucianaA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Placido, BarbaraTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Portocarrero, CelianTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Powiesci, KlasykaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Praag-van Praag, H.E. vanTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pressoir, Charlotteautore secondarioalcune edizioniconfermato
Priestley, J.B.Collaboratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pritchett, V. S.Introduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Puttapipat, NirootIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Quindlen, AnnaIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Raeburn, HenryImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rajandi, Hennoautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rauchenberger, MargareteTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Reading, KateNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Reim, RiccardoA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Renault, Lex deIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Robinson, PhilipA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rodríguez, Ana Maríaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Roeleveld, AnneliesTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rogers, PatA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ross, JosephinePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Roubaud, Jacquesautore secondarioalcune edizioniconfermato
Saintsbury, Georgeautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sanderson, CarolinePrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Savage, KarenNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schorer, Markautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schulz, HelgaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schwab, Karin vonautore secondarioalcune edizioniconfermato
Seelye, JohnIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sewell, HelenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Seymour, CarolynNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Singh, SaraIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Smith, Alexander McCallPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sparkman, GeneIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Speare, M. EdmundIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Stafford, Fiona J.autore secondarioalcune edizioniconfermato
Stevens, MargretTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sundström, Gun-BrittTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Swinnerton, Frankautore secondarioalcune edizioniconfermato
Szenczi, MiklósTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Tague, Gregory F.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Tanner, TonyA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Thomson, HughIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Thomson, HughIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Toledo, RubenIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Trevor, WilliamIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Valdov, Eeviautore secondarioalcune edizioniconfermato
Vierne, BéatriceTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ward, CandaceA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Williams, SharonNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Wiltshire, JohnPrefazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Wolfson, Susan J.A cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Woolf, Virginiaautore secondarioalcune edizioniconfermato
York, SusannahNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Collane Editoriali

Amstelboeken (108-109)
Blackbirds (1992.1)
dtv (12350)
Flipback (Classics 5)

È contenuto in

È rinarrato in

Ha un sequel (non seriale)

Ha un prequel (non seriale)

Ha l'adattamento

È riassunto in

È parodiato in

Riceve una risposta in

Ha ispirato

Ha uno studio

Ha come supplemento

Ha come commento al testo

Ha come guida per lo studente

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Premi e riconoscimenti
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Incipit
E' cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.
Citazioni
Ultime parole
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico
I Bennet vivono con le cinque figlie a Longbourne, nello Hertfordshire. Charles Bingley, ricco scapolo, va ad abitare vicino a loro con le due sorelle e un amico, Fitzwilliam Darcy. Bingley e Jane, la maggiore delle Bennet, si innamorano; Darcy, attratto dalla seconda, Elisabeth, la offende con il suo comportamento altezzoso. L'avversione aumenta quando le sorelle riescono a separare Charles da Jane. Darcy chiede la mano di Elisabeth, non nascondendo però quanto la cosa costi al suo orgoglio. La ragazza, sdegnata, lo respinge. In un secondo tempo Elisabeth apprende che la sorella Lydia è fuggita con Wickhman. Con l'aiuto di Darcy i fuggiaschi vengono rintracciati e fatti sposare. Infine Darcy e Elisabeth, Bingley e Jane si fidanzano. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.4)
0.5 27
1 160
1.5 25
2 410
2.5 104
3 1431
3.5 252
4 3779
4.5 584
5 9337

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

Penguin Australia

8 edizioni di questo libro sono state pubblicate da Penguin Australia.

Edizioni: 0141028106, 0451530780, 0143105426, 0141037512, 0141329734, 0141199075, 0143123165, 0734306229

Solis Press

Una edizione di quest'opera è stata pubblicata da Solis Press.

» Pagina di informazioni sull'editore

Bethany House

Una edizione di quest'opera è stata pubblicata da Bethany House.

» Pagina di informazioni sull'editore

Tantor Media

Una edizione di quest'opera è stata pubblicata da Tantor Media.

» Pagina di informazioni sull'editore

Recorded Books

2 edizioni di questo libro sono state pubblicate da Recorded Books.

Edizioni: 1449879225, 1449879233

Urban Romantics

2 edizioni di questo libro sono state pubblicate da Urban Romantics.

Edizioni: 1909175064, 1909175005

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 163,280,266 libri! | Barra superiore: Sempre visibile