Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Twilight (2005)

di Stephenie Meyer

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Saga di Twilight (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
58,000226418 (3.7)2 / 815
"Tt?ulo orginal: Twilight"--Title page verso.
Aggiunto di recente daRini55, smhharp, Thyroots, bri.lynn, biblioteca privata, BryannaRundle, sydspamp, BreannaSmith, luostis
  1. 257
    Intervista col vampiro di Anne Rice (xcentaur)
    xcentaur: Now that you've had the starters, lets move on to better vampire lit ...
  2. 196
    Il bacio d'argento di Annette Curtis Klause (Caramellunacy, allisongryski, jfoster_sf, rose_81, Konran)
    Caramellunacy: The Silver Kiss is a vampire romance that deals with being different and misunderstood, loneliness, grief and death - including a spree of murders. There's a definite poignancy to the relationship between Zoe and Simon that makes this well worth reading for fans of vampire lit.… (altro)
    jfoster_sf: A classic vampire novel that also deals with love, loss, death, etc.
  3. 209
    Città di ossa di Cassandra Clare (_Zoe_, MyriadBooks)
  4. 198
    Sunshine di Robin McKinley (infiniteletters, allisongryski, goodiegoodie, Konran)
  5. 122
    Il diario del vampiro: il risveglio di L. J. Smith (nicoleryan)
    nicoleryan: The Vampire Diaries has more to do with just vampires. Theres witches, wolves, and even underground demons....
  6. 155
    Breaking Dawn di Stephenie Meyer (willowwaw)
  7. 91
    The Awakening / The Struggle di L. J. Smith (_Zoe_)
  8. 126
    Wicked Lovely. Incantevole e pericoloso di Melissa Marr (Laelatb, samkablam7, SunnySD)
  9. 61
    Evernight di Claudia Gray (tyuiop159, zippa101, Cpassmore)
    tyuiop159: They both have the same Romeo and Juliet structure.
    zippa101: It really filled that gap that twilight made.
  10. 60
    Vampire Academy: The Complete Collection di Richelle Mead (Aleana)
  11. 71
    Shattered Mirror di Amelia Atwater-Rhodes (VictoriaPL)
  12. 72
    Betrayed di P. C. Cast (kassyavon)
  13. 72
    Demon in My View di Amelia Atwater-Rhodes (FFortuna)
  14. 1915
    Hunger games di Suzanne Collins (Matia414, ldelprete)
    ldelprete: this is a story in which you can really get attached to the characters. If you like to root for the underdog in stories, like jacob in twilight, then you will enjoy this series where the entire country is an underdog.
  15. 106
    Graceling di Kristin Cashore (jennyellen22)
  16. 85
    Una grande e terribile bellezza di Libba Bray (HollyMS)
  17. 85
    Il bacio dell' angelo caduto di Becca Fitzpatrick (stephxsu)
  18. 53
    La fata delle tenebre di Holly Black (allisongryski, TheDivineOomba)
  19. 31
    Team Human di Sarah Rees Brennan (TomWaitsTables)
  20. 42
    La sedicesima luna di Kami Garcia (Headinherbooks_27)

(vedi tutti i 68 consigli)

LIDOS (10)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Gruppo ArgomentoMessaggiUltimo messaggio 
 Someone explain it to me...: Twilight28 non letti / 28LetumTactus, Settembre 2012
 Hogwarts Express: Book Discussion: Twilight221 non letti / 221celiacardun, Giugno 2011

» Vedi le 815 citazioni

Inglese (2,153)  Spagnolo (22)  Tedesco (10)  Francese (10)  Olandese (8)  Italiano (7)  Finlandese (7)  Svedese (6)  Danese (5)  Lituano (4)  Norvegese (4)  Portoghese (Portogallo) (3)  Catalano (3)  Portoghese (3)  Portoghese (Brasile) (2)  Hindi (1)  Cinese (semplificato) (1)  Lettone (1)  Giapponese (1)  Tutte le lingue (2,251)
1-5 di 7 (prossimo | mostra tutto)
C'è così tanto che non mi è piaciuto in questo libro da non sapere da dove iniziare.

Innanzi tutto, credo che Bella sia una delle peggiori protagoniste femminili della letteratura. O forse dovrei dire assurde. La prima cosa che mi ha stranita è stato il suo rapporto con il padre. Invece che un padre e una figlia sembrano un marito e una moglie sposati da molti anni. Lei cucina per lui, lui ogni tanto si sente una m**** perché fa tutto lei e la lascia spesso da sola... ci manca solo che le regali un anello per farsi perdonare e il quadretto è completo!

Per non parlare del suo rapporto con Edward. Lo vede, è bellissimo, archivia la sua vita e lo venera con occhi da pesce lesso. Il tutto in una manciata di giorni. Amore? Non direi. Chiunque di noi sarebbe preoccupata se un'amica avesse un rapporto così con il proprio compagno. Tanto più se tendesse a stare solo con lui allontanandosi da ogni altro affetto.

Per non parlare poi del suo "altruismo". Se non ne avessi letto in giro, l'avrei definita semplicemente stupida. Non considera affatto le conseguenze di quello che fa (per sua stessa ammissione, tra l'altro): il che non è esattamente indice di intelligenza. E alla fine, quando si rende conto di non aver capito nulla dei piani di James (il vampiro che vuole mangiarla), neanche allora si dà della scema. Figuriamoci! Si sta immolando (inutilmente) per coloro che ama, questo per lei garantisce l'ingresso nell'Olimpo dei martiri santi. E allora è una pazza invasata, peggio ancora che stupida.

Dal canto suo, Edward è un vampiro stalker e maniaco del controllo. La spia mentre dorme (e lei che fa? Si preoccupa se l'ha sentita parlare nel sonno!) e le dice/ordina ogni poche righe di stare attenta, tenendola sempre d'occhio. Insomma, la tratta come una bambina con gravi deficit nella percezione del pericolo e nella comprensione di cosa è bene e cosa è male. Il che è sostanzialmente vero, visto cosa accade verso la fine del libro, ma non è meno irritante.

Edward sarebbe sexy? Non direi. Se aggiungiamo anche che brilla come una fatina, che è immaturo nonostante abbia un secolo di vita e che non riesce nemmeno a recitare la parte del bad boy (anzi, in alcuni dialoghi sembra più una macchietta che un terribile predatore), possiamo catalogarlo come il vampiro meno sexy della storia del romance.

Vogliamo poi parlare di quando succhia via il veleno di James dalla ferita alla mano di Bella? Sembrerebbe la massima prova d'amore, lui che riesce a resistere dal prosciugarla e bla, bla, bla. Io sono rimasta sconvolta dal fatto che Carlisle - un dottore! - dica a Edward di succhiare via il veleno come si fa con i morsi di serpente. Ma è una c*****a! Chiunque abbia due nozioni in croce di pronto soccorso sa che succhiare via il veleno da un morso è del tutto inutile!

E adesso il cattivo, James. E' un vero cattivo. Perché? Be', se invece di farci una testa così con i suoi piani, avesse mangiato subito Bella, la saga non sarebbe composta da quattro libri. Al massimo ne avremmo avuto un altro con Edward in cerca di vendetta. Per il resto... ma vi pare che uno - o almeno uno intelligente - rischi la vita contro sette vampiri perché si annoia? Sembra una raffazzonata dell'ultima ora perché, arrivati a pagina 311, non era ancora successo niente e non si sapeva dove andasse a parare la faccenda. O forse è solo il disprezzo generale per la vita che si respira nel romanzo: prima Bella, poi James... ( )
  lasiepedimore | Aug 1, 2023 |
Libro letto da adolescente (più di una volta). Ha tutte le caratteristiche di un romance vampiresco adatto alle ragazze adolescenti: un vampiro bellissimo, una ragazza che improvvisamente trova l'amore difficile e tutto il teatrino circostante. Fa il suo lavoro di Young Adult Romance ( )
  Clippi94 | Jul 22, 2022 |
Scrittura leggera e piacevole. Le avventure sono ben costruite e i personaggi hanno una certa profondità psicologica. ( )
  AndreaMuraro | Jan 11, 2010 |
Questo libro ha segnato una vera svolta nel mio genere di letture. Mi ha avvicinata al mondo dei vampiri che prima ignoravo del tutto.
Non solo,la storia d'amore tra Edward e Bella mi è sembrata delicata e coinvolgente. Bellissimo ( )
  gaiottina1 | Dec 13, 2009 |
Per ottenere un composto omogeneo, dalla lettura scorrevole, bisogna prendere una grande terrina e mescolare i seguenti ingredienti:

1/4 di Sixteen Candles
1/4 di Bella in rosa
1/4 di Roswell
1/4 di Beverly Hills
Con una spolveratina di Buffy.

Situazioni e sensazioni già viste, sentite, lette. Furba la donna! Mi rendo conto che ad una ragazzina di tredici anni colpisce dritto al cuore perchè c'è una giusta dose di vari aspetti... E poi, parliamoci chiaro, è un concetto sempre verde quello del ragazzo che è un cattivone con tutti, ma che diventa un agnellino per/con te... mh. ( )
2 vota nerocristallo | Jul 1, 2009 |
"Meyer's prose seldom rises above the serviceable, and the plotting is leaden" [....] "It's like reading a young teenage girl's blog"
aggiunto da GYKM | modificaWashington Post, Elizabeth Hand (May 26, 2010)
 
Astonishing, mainly for the ineptitude of her prose. Teen vampire schlock that has the nation’s youth in thrall.
aggiunto da GYKM | modificaDaily Telegraph, Brian MacArthur (Nov 13, 2009)
 
[L]et me say to you as a meat-eating, Entourage-watching, sports-loving (OK, I really don't love sports, or actually understand sports) — heterosexual man who can't sit through a single show on Lifetime television, let me loudly proclaim: I, Brad Meltzer, love the Twilight series by Stephenie Meyer.
 
I confess, I have joined the legions of the bitten and smitten.
 
The plot may sound rather comic and camp, but Meyer chooses to play it straight and serious. Vampires or not, what this novel is really about is a fatal attraction to someone or something dangerously different from yourself. The trajectory of the story is such that Bella's behavior and choices grow increasingly more disturbing, with irrevocable, self-destructive consequences.
 

» Aggiungi altri autori (15 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Meyer, Stephenieautore primariotutte le edizioniconfermato
Doobinin, GailProgetto della copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Fairchild, EricFotografoautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hagadone, RogerFotografoautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hermoso Oliveras, Julio IgnacioTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kadushin, IlyanaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pallarés Sanmiguel, José MiguelTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pallarés, José MiguelTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sánchez Raya, María JesúsTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Premi e riconoscimenti

Menzioni

Elenchi di rilievo

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
But of the tree of knowledge of good and evil, thou shalt not eat of it: for in the day that thou eatest thereof thou shalt surely die. -- Genesis 2:17
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For my big sister, Emily,
without whose enthusiasm this story might still be unfinished.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
I'd never given much thought to how I would die—though I'd had reason enough in the last few months—but even if I had, I would not have imagined it like this.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Breathe Bella.
You're exactly my brand of heroin.
It's twilight. It's the safest time of the day for us. The easiest part. But also the saddest, in a way. The end of another day, the return of the night.
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
ISBN 0316015849 is not a video recording.
ISBN 031601584 is the novel.
ISBN 1904233651 is the novel.
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico
"Tt?ulo orginal: Twilight"--Title page verso.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.7)
0.5 180
1 1518
1.5 139
2 1714
2.5 248
3 2984
3.5 468
4 3876
4.5 463
5 6861

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

Hachette Book Group

5 edizioni di questo libro sono state pubblicate da Hachette Book Group.

Edizioni: 0316015849, 0316160172, 0316038377, 0316038385, 0316033413

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 202,659,261 libri! | Barra superiore: Sempre visibile