Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Breaking Dawn (2008)

di Stephenie Meyer

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Saga di Twilight (4)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
40,225103649 (3.67)2 / 206
Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro ©· allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora ©· al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipender© l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrer© essere esaurito, e la strada da prendere gi© stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in NewMoon ed Eclipse- andr© incontro a un futuro dal quale non potr© pi©£ tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di Twilight, svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.… (altro)
Aggiunto di recente daRini55, Helenabiersack, Thyroots, bri.lynn, biblioteca privata, BryannaRundle, sydspamp, BreannaSmith, Atos0520
  1. 206
    Eclipse di Stephenie Meyer (willowwaw, spanishgodess)
  2. 197
    New Moon di Stephenie Meyer (willowwaw)
  3. 167
    Twilight di Stephenie Meyer (willowwaw)
  4. 51
    The Awakening / The Struggle di L. J. Smith (_Zoe_)
  5. 41
    Il Diario di Eve Rosser: romanzo di Rachel Caine (Jenson_AKA_DL, Rachook)
    Jenson_AKA_DL: If you're looking for more vampire stories, I'd suggest this one!
  6. 30
    Twilight / New Moon / Eclipse / Breaking Dawn di Stephenie Meyer (amybroad25)
    amybroad25: Amazing books Could not put any of them down Hoping that she will write another one about Bella and Edwards daughter renesmee
  7. 31
    Evernight di Claudia Gray (titania86)
  8. 64
    L' accademia dei vampiri di Richelle Mead (gamermom2004)
  9. 21
    Il Libro delle Ombre di Cate Tiernan (mgcdreamer13)
  10. 44
    L'ospite di Stephenie Meyer (willowwaw)
  11. 11
    Team Human di Sarah Rees Brennan (TomWaitsTables)
  12. 34
    Una grande e terribile bellezza di Libba Bray (goodiegoodie)
  13. 34
    Night World No. 1: Secret Vampire / Daughters of Darkness / Spellbinder di L. J. Smith (_Zoe_)
  14. 310
    Not Safe for Vampires di William Frost (LostVampire)
    LostVampire: Thomas Watson becomes a vampire during the Civil War. The YA fantasy fiction novel NOT SAFE FOR VAMPIRES is a good read. It is only 128 pages, but it is not light reading, You really have to follow the beginning - once you understand the style of writing (there are flashback scenes) you will really enjoy the journey. The story is filled with history. For example, Africatown and the Clotilde ship are a real part of history (I googled it). Also, the character Captain Thomas Watson was really a soldier for the Union Army. I believe you will enjoy this book and add it to your library as well.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

» Vedi le 206 citazioni

Inglese (999)  Spagnolo (6)  Olandese (5)  Portoghese (Portogallo) (4)  Tedesco (4)  Italiano (3)  Finlandese (3)  Svedese (2)  Danese (2)  Francese (2)  Lingue eschimesi (1)  Catalano (1)  Tutte le lingue (1,032)
Mostra 3 di 3
A differenza dei precedenti questo è stato deludenti. L'intero libro è un'incredibile preparazione alla battaglia finale... che alla fine non esiste. Tutto si risolve con un nulla di fatto decisamente deludente. ( )
  Clippi94 | Jul 22, 2022 |
E' stata un'esperienza esilarante, sarebbe stato un peccato perdersela! Che poi la Meyer non intendesse scrivere qualcosa di umoristico... be', staremo mica a fare i pignoli? ( )
  Amarillide | Dec 17, 2012 |
Ho appena finito di leggere il libro in inglese. Tranquille non vi dirò nulla di specifico sulla trama per non rovinarvi la sopresa. Mi limiterò a darvi una mia opninione su questo libro che segna la conclusione di una serie ormai famosissima e venerata. Comunque qualcosa dovrò pur dirvi perciò se non volete sapere priprio nulla, non leggete oltre.

Ebbene la mia opinione di questo libro è.....che Delusioooone.

Ma andiamo per gradi. Perchè non mi è piaciuto? Bè i motivi sono molteplici. Il libro è diviso in tre parti. La prima dal punto di vista di Bella, la seconda dal punto di vista di Jacob, la terza dal punto di vista ancora di Bella. Sulla prima parte, stendiamo un velo pietoso, veramente. Sia per stile di scrittura che per contenuti è quasi illeggibile nella sua banalità. Ero tentata di smettere di leggere. E' praticamente un susseguirsi di piagnistei di Bella.La seconda parte per fortuna risolleva lievemente il livello e anche se la storia è piuttosto banale, almeno si può leggere. La terza parte è indubbiamente la migliore del libro, anche se nel finale cala un pò. Il lettore è in tensione perchè finalmente sta per accadere qualcosa ( uno scontro) e poi invece.....

Comunque sia, è certo che come conclusione di questa serie credevo la Meyer avrebbe tirato fuori una bella trama, invece anche se alcune idee anche se banail potrebbero essere considerate buone, poi non le sviluppa abbastanza. Vuole dire tante cose fare accadere tante cose e alla fine non approfondisce nulla. Tutto si risolve come per magia e vissero tutti felici e contenti come nelle favole, senza problemi, senza rimpianti, senza dover lottare tanto. Non mi piace come si risolve la storia di Jacob, non mi piace come Edward sembri preferire molto Bella da vampiro (dopo che per tre libri piagnucolava di volerla umana adesso dice che da vampiro è meglio, no, ma dico, siamo impazziti?), e Bella a parte i piagnistei iniziali davvero insopportabili (per tre libri vuole sposare Edward e poi si lamenta dello stress dei preparativi del matrimonio), da vampiro non è male ma......perde molte delle caratteristiche che la rendevano simpatica al lettore.

Insomma, concludendo, il libro si può leggere, non è bruttissimo, ma secondo me snatura molto i personaggi e la storia ed è un peccato. Forse se non avessi letto Twilight, ma solo questo lo avrei apprezzato di più.....ma sapendo come può scrivere la Meyer mi sari aspettata di più.

Il romanticismo, c'è, l'amore c'è, alcune scelte difficili ci sono, quindi probabilmente anche questo libro vavrà successo, ma credo veramente che questa serie meritasse un finale migliore. Non posso dare la sufficienza a questo libro. ( )
3 vota santippe | Aug 10, 2008 |
Mostra 3 di 3
And so the pabulum slips down, spoonful by spoonful, with every now and then a neat idea, an unspoken hint of untold perversity, an almost subliminal flash of something nasty.
 
Over 754 pages, the answers come almost too easily, but not quickly.
 
Certain elements of BREAKING DAWN are perplexing, even off-putting --- particularly the scenes of sex, pregnancy and childbirth.

But it's nearly impossible to please everyone --- especially when so much of the series' drama has relied on the tension of Bella's choice between two very different but desirable lovers. Readers who are able, eventually, to gain some perspective will find much to redeem BREAKING DAWN, particularly its new insights into Jacob's inner life as well as its neat resolution to several of the series' pressing conflicts and its realistic (or at least as realistic as a vampire romance can get) portrayal of the complexities and joys of married life.
 

» Aggiungi altri autori (14 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Stephenie Meyerautore primariotutte le edizionicalcolato
Hachmeister, SylkeÜbersetzerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kadushin, IlyanaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pallarés Sanmiguel, José MiguelTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sánchez Raya, María JesúsTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Walters, MattNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Childhood is not from birth to a certain age and at a certain age. The child is grown, and puts away childish things. Childhood is the kingdom where nobody dies.
Edna St. Vincent Millay (Book 1: Bella)
And yet, to say the truth, reason and love keep little company together nowadays.
>William Shakespeare "A Midsummer Night's Dream" Act III, Scene i (Book Two: Jacob)
Personal affection is a luxury you can have only after all your enemies are eliminated. Until then, everyone you love is a hostage, sapping your courage and corrumpting your judgment.
>Orson Scott Card "Empire" (Book Three: Bella)
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
This book is dedicated to my ninja/agent, Jodi Reamer.
Thank you for keeping me off the ledge.

And thanks also to my favorite band,
the very aptly named Muse,
for providing a saga's worth of inspiration.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
I'd had more than my fair share of near-death experiences; it wasn't something you ever really got used to.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
The days were not long enough for me to get my fill of adoring my daughter; the nights did not have enough hours to satisfy my need for Edward.
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (4)

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro ©· allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora ©· al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipender© l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrer© essere esaurito, e la strada da prendere gi© stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in NewMoon ed Eclipse- andr© incontro a un futuro dal quale non potr© pi©£ tornare indietro. Il capitolo conclusivo della saga di Twilight, svela segreti e misteri di questa epopea romantica che ha avvinto tanti appassionati in tutto il mondo.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.67)
0.5 107
1 845
1.5 94
2 1065
2.5 177
3 1946
3.5 349
4 2579
4.5 285
5 3822

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

Hachette Book Group

3 edizioni di questo libro sono state pubblicate da Hachette Book Group.

Edizioni: 031606792X, 031604461X, 0316067938

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 202,657,398 libri! | Barra superiore: Sempre visibile