Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.
Risultati da Google Ricerca Libri
Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.
"Il mago di Oz" o "Il meraviglioso mago di Oz", di Frank Baum, fu pubblicato nel 1900 ed è un famoso romanzo per ragazzi reso ancor più famoso dal film musicale del 1939 interpretato da Judy Garland e da successivi adattamenti cinematografici e teatrali. Si suppone che il libro possa nascondere anche una allegoria rappresentativa della politica finanziaria degli stati uniti alla fine del 1900, in cui il palazzo del mago corrisponde alla Casa Bianca.… (altro)
fulner: Explore Bill Still's take on the symbolism within Baum's Wonderful Wizard of Oz and its relation to the global economic system amid Baum's bought with with several newspapers during the progressive era.
Othemts: These books share a similar quest for self-knowledge with the ultimate realization that what one is looking for was with you all the time. After all, there's no place like Om
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
This book is dedicated to my good friend and comrade, my wife L. F. B.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Dorothy lived in the midst of the great Kansas prairies, with Uncle Henry, who was a farmer, and Aunt Em, who was the farmer's wife.
Dorothy lived in the midst of the great Kansas prairies, with Uncle Henry who was a farmer, aund Aunt Em, who was the farmer's wife.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
"Take me home to Aunt Em!"
"Come along, Toto," she said. "We will go to the Emerald City and ask the great Oz how to get back to Kansas."
Finally, one of the biggest mice spoke.
‘Is there nothing we can do,’ it asked, ‘to repay you for saving the life of our Queen?’
‘Nothing that I know of,’ answered the Woodman; but the Scarecrow, who had been trying to think, but could not because his head was stuffed with straw, said, quickly, ‘Oh, yes; you can save our friend, the Cowardly Lion, who is asleep in the poppy bed.’
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Please DO NOT combine film adaptations (DVDs, videos), or any abridged, young reader's, excerpted, anthologized, or other adaptations, with the work for the book. These are considered separate and distinct works for LibraryThing cataloging. Also please be careful when editing and deleting information in Common Knowledge, since this is common data that affects everyone in LibraryThing.
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
"Il mago di Oz" o "Il meraviglioso mago di Oz", di Frank Baum, fu pubblicato nel 1900 ed è un famoso romanzo per ragazzi reso ancor più famoso dal film musicale del 1939 interpretato da Judy Garland e da successivi adattamenti cinematografici e teatrali. Si suppone che il libro possa nascondere anche una allegoria rappresentativa della politica finanziaria degli stati uniti alla fine del 1900, in cui il palazzo del mago corrisponde alla Casa Bianca.
▾Descrizioni da biblioteche
Non sono state trovate descrizioni di biblioteche
▾Descrizione degli utenti di LibraryThing
Descrizione del libro
Nelle grigie praterie del Kansas un potente tornado trascina via la casa di Dorothy e la lascia cadere nel misterioso Paese di Oz, un mondo fantastico popolato da strane creature: Biascichini, Scimmie Alate, Ammicchetti, Quadrotti... Attraverso il tema simbolico del viaggio, metafora della vita, Baum crea un'opera stupefacente. Dorothy, accompagnata dal Boscaiolo di Latta, dallo Spaventapasseri e dal Leone Codardo, parte alla ricerca del mago che potrà aiutare ognuno di loro. I quattro visiteranno luoghi incredibili, compiendo svariate esperienze in un Paese unico, pieno di colori, di atmosfere suggestive e di magia. Alla fine, dopo aver affrontato mille peripezie e avventure, ognuno dei protagonisti troverà quello che cerca. “Il meraviglioso mago di Oz” è una fiaba moderna che ci trasporta insieme a Dorothy in un luogo da sogno dove anche noi, camminando lungo la strada di mattoni gialli, partecipiamo a un viaggio indimenticabile. Età di lettura: da 9 anni.