Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.
Risultati da Google Ricerca Libri
Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.
Un'indimenticabile storia d'amore e morte fiorita nella magica atmosfera della brughiera inglese, ora dolce, ora crudele. Le vicende di un'eroina purissima travolta dale forze del male e del destino. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali
alaudacorax: At the moment, I think this is the finest of Hardy's novels - if you've read and liked any of the others I'm sure you'll like this. If you've been turned-off by the grimness of some of his others - Tess ..., for instance - you might well find this more palatable.… (altro)
edwinbcn: Written by a woman, "The Quarry Wood" explores the awakening sexuality and awareness of the young Martha. More outspoken than Thomas Hardy, but not yet as free as D.H. Lawrence.
lucyknows: Muriel's Wedding could be paired with Tess of the D'Urbervilles as well as several other novels, such as, My Brilliant Career by Miles Franklin, Pride and Prejudice by Jane Austen and even with Shakespeare's play Much Ado About Nothing
Descrizioni dei luoghi, soprattutto della brughiera inglese stupendi.. Tess è una vittima sacrificale della cultura dell'epoca ma anche dei personaggi che ruotano intorno alla sua vita. Prima tra tutte la madre, con un comportamento a dir poco vergognoso durante tutto il libro, sia quando la istiga ad andare a incontrare i parenti "storici", sia ogni volta quando Tess rientra a casa, non fa in tempo a salutarla che già le rinfaccia la sua delusione nei suoi confronti. Poi incontra Alec, che abusa di lei, poi si pente ma per i propri comodi tornerà a mentire verso Tess. Poi entra in scena Angel, le pagine centrali, dove lui fa una corte serrata a Tess, sono bellissime, fin quando lei non cede e si sposano...Tess gli perdona un suo passato movimentato ma lui quando viene a conoscenza di quello di Tess è intransigente. Angel, sembrava che amasse Tess sopra ogni cosa, ma ci mette ben poco per abbandonarla e fuggire in Brasile..E se tutto questo non bastasse chiede addirittura a Izzy di accompagnarlo...Angel era solo innamorato dell'idea dell'amore, non capace ne di vivere l'amore ne di affrontare la realtà. Lascia Tess per più di un anno da sola a far fronte a tutte le problematiche dovute all'epoca e alla sua estrazione sociale. Torna solo quando sta male, quando contrae una grave malattia... Mi sono anche a tratti arrabbiata con Tess, per non aver reagito ma probabilmente qui sbaglio io, dimenticandomi che stiamo parlando di un'altra epoca e di un'altra mentalità. Quasi 450 pagine che scorrono velocemente ( )
Daring in its treatment of conventional ideas, pathetic in its sadness, and profoundly stirring by its tragic power. The very title, "Tess of the D'Urbervilles: A Pure Woman", is a challenge to convention.
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
'...Poor wounded name! My bosom as a bed Shall lodge thee.', —W. Shakespeare [Two Gentlemen of Verona, Act 1, Scene 2, 111/12] & should read: 'Poor wounded name: My bosom as a bed Shall lodge thee...', [Riverside Shakespeare (1997)].
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
On an evening in the latter part of May a middle-aged man was walking homeward from Shaston to the village of Marlott, in the adjoining Vale of Blakemore or Blackmoor.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
As soon as they had strength they arose, joined hands again, and went on.
Un'indimenticabile storia d'amore e morte fiorita nella magica atmosfera della brughiera inglese, ora dolce, ora crudele. Le vicende di un'eroina purissima travolta dale forze del male e del destino. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali
Tess è una vittima sacrificale della cultura dell'epoca ma anche dei personaggi che ruotano intorno alla sua vita. Prima tra tutte la madre, con un comportamento a dir poco vergognoso durante tutto il libro, sia quando la istiga ad andare a incontrare i parenti "storici", sia ogni volta quando Tess rientra a casa, non fa in tempo a salutarla che già le rinfaccia la sua delusione nei suoi confronti.
Poi incontra Alec, che abusa di lei, poi si pente ma per i propri comodi tornerà a mentire verso Tess. Poi entra in scena Angel, le pagine centrali, dove lui fa una corte serrata a Tess, sono bellissime, fin quando lei non cede e si sposano...Tess gli perdona un suo passato movimentato ma lui quando viene a conoscenza di quello di Tess è intransigente.
Angel, sembrava che amasse Tess sopra ogni cosa, ma ci mette ben poco per abbandonarla e fuggire in Brasile..E se tutto questo non bastasse chiede addirittura
a Izzy di accompagnarlo...Angel era solo innamorato dell'idea dell'amore, non capace ne di vivere l'amore ne di affrontare la realtà. Lascia Tess per più di un anno da sola a far fronte a tutte le problematiche dovute all'epoca e alla sua estrazione sociale. Torna solo quando sta male, quando contrae una grave malattia...
Mi sono anche a tratti arrabbiata con Tess, per non aver reagito ma probabilmente qui sbaglio io, dimenticandomi che stiamo parlando di un'altra epoca e di un'altra mentalità.
Quasi 450 pagine che scorrono velocemente (