Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.
Risultati da Google Ricerca Libri
Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.
C'è poco da fare, Dumas è il re del feuilleton. Se si è in cerca di una storia appassionante che tenga incollati alle pagine, basta prendere in mano uno qualunque dei suoi romanzi per non rimanere delusi. I tre moschettieri è forse la sua opera più famosa, quella che ha varcato i confini della letteratura per entrare nell'immaginario popolare, ed il motivo è presto detto: è una magnifica avventura, quasi 700 pagine di puro intrattenimento. Duelli, intrighi di corte, inseguimenti: la lista potrebbe continuare all'infinito, perchè tutto quello che si può chiedere ad un romanzo di cappa e spada in questo libro c'è. Non troveremo invece dei personaggi tridimensionali o uno stile particolarmente suggestivo: è tutto semplice e lineare, al lettore non è chiesto niente di più che sfogliare le pagine e godersi la vicenda. Infatti gran parte del libro è molto ironica e leggera, lo stesso autore si prende poco sul serio e ci invita a ridere con lui di certi eccessi; solo sul finale i toni si fanno più cupi e intensi (ed è stata la parte che ho preferito) I tre moschettieri non ha la stessa grandiosità de Il Conte di Montecristo, che per me resta il suo capolavoro, ma è senza dubbio uno dei più avvincenti romanzi di avventura mai scritti. ( )
Il primo lunedì dell'aprile 1625, il borgo di Meung, che diede i natali all'autore del Romanzo della Rosa, era in preda al più grande disordine, come se vi fossero capitati gli Ugonotti a farne una seconda Rochelle.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Athos: Well, D'Artagnan, if he doesn't come, it will be because of some delay. He may have tumbled off his horse or fallen on some slippery deck or ridden so fast against the wind that he is ill with a fever. Let us allow for the unforseen, gentlemen, since all is a gamble and life is a chaplet of minor miseries which, bead by bead, your philosopher tells with a smile. Be philosophers as I am, friends; sit down here and let us drink.
D'Artanghan's father: A gentleman makes his way by his courage; by his courage alone! Whosoever trembles but for a second has perhaps lost the bait which fortune held out to him in precisely that second.
Ultime parole
E infatti il giorno dopo, il signor Bonacieux, uscito di casa alle sette di sera per recarsi al Louvre, non ricomparve più in Rue des Fossoyeurs; l'opinione di coloro che sembravano meglio informati era che fosse nutrito e alloggiato in qualche castello reale, a spese della generosità di Sua Eminenza.
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.
This is the main work for The Three Musketeers by Alexandre Dumas père. It should not be combined with any adaptation, abridgement, etc.
This work has also been published (complete and unabridged) under the ISBN 1-55902-983-8 by Aerie Publications, which apparently decided to break the rules and publish multiple classics under the same ISBN.
Redattore editoriale
Dati dalle informazioni generali inglesi.Modifica per tradurlo nella tua lingua.