Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

La ragazza di fuoco

di Suzanne Collins

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Hunger Games (2)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
48,807179227 (4.17)1 / 961
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...… (altro)
  1. 240
    Hunger games di Suzanne Collins (sarkisi_beyaz)
  2. 180
    Il ‰canto della rivolta di Suzanne Collins (djlewis)
  3. 132
    Il domani che verrà di John Marsden (Utente anonimo)
    Utente anonimo: Fans of the Hunger Games might enjoy Marsden's tale of action, survival and growing up.
  4. 121
    Il donatore di Lois Lowry (jessicastatzer)
  5. 70
    X di Cory Doctorow (Awesomeness1)
  6. 50
    Divergent (Italian Edition) di Veronica Roth (Morteana)
  7. 31
    Unwind di Neal Shusterman (Utente anonimo)
  8. 20
    The Other Side of the Island di Allegra Goodman (cransell)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

» Vedi le 961 citazioni

Inglese (1,738)  Spagnolo (10)  Italiano (6)  Tedesco (6)  Olandese (4)  Francese (4)  Catalano (3)  Danese (2)  Portoghese (Portogallo) (2)  Ungherese (2)  Svedese (1)  Indonesiano (1)  Finlandese (1)  Rumeno (1)  Tutte le lingue (1,781)
1-5 di 6 (prossimo | mostra tutto)
Andando avanti nella lettura di questa trilogia trovo incomprensibile la divisione tra sostenitrici di Peeta e sostenitrici di Gale. Non mi piace nessuno dei due. Il mio sostegno va interamente a Haymitch, l'unico che sembra avere del sale in zucca in tutta questa storia.

Katniss continua a non convincermi. Non si capisce se è un'eroina o un'antieroina. Ci sono momenti in cui salverebbe il mondo e momenti in cui vuole solo salvarsi il c***. E il fatto di tenere il piede in due scarpe non la rende credibile.

Peeta è il bravo ragazzo, quello che fa sempre la cosa giusta, quello che vuole salvare la ragazza che ama anche se lei non se lo fila. E' anche quello che spara: "Katniss è incinta" in mondovisione. Una bugia bianca, insomma... nessuno si chiederà come mai Katniss non sembri affatto incinta o che prenda una batosta dopo l'altra senza conseguenze. Mi chiedo dove Peeta avesse lasciato il cervello in quel momento...

Ho trovato il personaggio di Gale insignificante. Lo vediamo fisicamente poco e quando non c'è conta poco, anche nelle infinite elucubrazioni mentali di Katniss (ragazzi, ma quante domande si fa questa? In alcuni punti la narrazione va avanti a domande!).

Impossibile non menzionare Cinna. Un gran bel personaggio per essere "solo" uno stilista di Capitol City...

Il presidente Snow. Si suppone che sia uno assolutamente privo di scrupoli e molto intelligente. Com'è possibile che si faccia fregare in questo modo? Bah... l'ho trovato un cattivo piuttosto moscio... forse affetto da manie di grandezza, ma niente che susciti un terrore paralizzante... credo che un uomo senza scrupoli avrebbe trovato mille modi per distruggere Katniss e quello che rappresenta. A partire dai mass media, dal mettere in giro "voci". Invece di fare un bel matrimonio, lancia m**** su di lei... non sarebbe stato più efficace? ( )
  lasiepedimore | Jul 31, 2023 |
La serie di Hunger games è davvero eccezionale ( )
  Angela.Me | Jun 10, 2017 |
Il secondo libro conferma il successo del primo! ( )
  Claudy73 | Nov 14, 2013 |
Avrei dato quattro stelle per la prima parte, quella del ritorno alla vita nel distretto (con tutte le differenze che la vittoria si è portata dietro) e delle scoperte su quel che sta iniziando ad accadere grazie al suo gesto di sfida… e tre, a dire tanto, per la seconda. Il ritorno negli Hunger Games riporta a galla il solito 'dualismo' tra Gale e Peeta, e da uomo mi chiedo come sia possibile passare sopra in eterno a una ragazza che non sa ancora chi preferire tra i due. Senza poi contare che in poco più di un giorno muoiono quasi tutti senza che nessuno ci capisca niente, e poi in un attimo, puff… tutto risolto.

Tutto lascia pensare che si tratti di un intermezzo utile a giustificare il “prima” e il “dopo”, rappresentati dal primo dal terzo volume. E il finale rafforza questa mia convinzione. Posso solo dire che leggerò l'ultimo alla ricerca della soddisfazione di vedere il presidente Snow morto. Possibilmente di morte violenta, che vendichi tutto il male che un simile regime ha causato (il che mi fa ricordare molte cose dette da mio nonno, e mi fa immaginare cosa volesse significare vivere in simili cappe soffocanti).

Se il finale non si rivelerà bene o male questo, penso che mi gireranno parecchio le scatole. ( )
  albertoivan1981 | Apr 16, 2013 |
A mio parere questo è il libro più bello tra i tre, i colpi di scena non mancano, e le ambientazioni sono terribilmente perfette...
L'arena supera di gran lunga quella del primo volume. Mi è piaciuto moltissimo leggerlo e anche se mi ero imposta di non finirlo subito ho dovuto cedere, succede sempre qualcosa che non ti saresti mai aspettato e devi continuare a leggere per sapere cosa succederà nella pagina successiva. Mi sono affezionata molto ai personaggi e leggere della morte di alcuni di loro è stato un brutto colpo,ma le parti tristi sono utili a rendere più vera e appassionante la storia. Anche il finale era perfetto, mai pensavo che sarebbe finito in quel modo!Le poche parti romantiche sono bellissime e molto intense,le preferisco a quelle lunghe descrizioni d'amore dove il rapporto tra i due diventa scontato. Sono innamorata di questa trilogia e dei suoi personaggi, non avrei pensato di trovare dei libri che nel mio cuore arrivassero al livello di harry potter,invece hunger games mi ha da subito catturata! ( )
  Hbooks12 | May 22, 2012 |
Collins has done that rare thing. She has written a sequel that improves upon the first book. As a reader, I felt excited and even hopeful: could it be that this series and its characters were actually going somewhere?
 
The author describes her wearing a series of Cher-worthy costumes in which she confronts poisonous mists, deranged monkeys, and a flock of ''candy pink'' birds equipped with long beaks used to skewer human necks. Great stuff, this. Unfortunately, such startling apparitions too quickly appear and disappear, baubles randomly affixed to a story that's been stretched to gossamer thinness.
aggiunto da vibesandall | modificaEntertainment Weekly, Jennifer Reese (Aug 26, 2009)
 
Sequel just as gripping -- and brutal -- as the first.

aggiunto da vibesandall | modificaCommon Sense Media, Edward T. Sullivan
 

» Aggiungi altri autori (20 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Collins, Suzanneautore primariotutte le edizioniconfermato
Bützow, HeleneTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Fournier, GuillaumeTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hörl, HannaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Hachmeister, SylkeTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Jonsson, LenaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Klöss, PeterTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Koschny, MariaSprecherautore secondarioalcune edizioniconfermato
McCormick, CarolynNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
O'Brien, TimImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Parisi, Elizabeth B.Designerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Põhjala, PriitToimetaja.autore secondarioalcune edizioniconfermato
Postema, Mariaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ramírez Tello, PilarTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schapel, EvelinTÕlkija.autore secondarioalcune edizioniconfermato
Schierbeck, CamillaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Tello, Pilar RamirezTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Timmerman, SiiriKujundaja.autore secondarioalcune edizioniconfermato
Totth BenedekTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Yanar, Sevinç Tezcanautore secondarioalcune edizioniconfermato

Premi e riconoscimenti

Menzioni

Elenchi di rilievo

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For my parents,
Jane and Michael Collins,

and my parents-in-law,
Dixie and Charles Pryor
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
I clasp the flask between my hands, even though the warmth from the tea has long since leached into the frozen air.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
As far as I can tell, they never get up before noon unless there's some sort of national emergency, like my leg hair.
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.17)
0.5 9
1 67
1.5 11
2 427
2.5 90
3 2219
3.5 530
4 5519
4.5 751
5 6081

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 202,646,491 libri! | Barra superiore: Sempre visibile