Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.
Hide this

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

La ragazza che giocava con il fuoco (2006)

di Stieg Larsson

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Millennium (2)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
26,99288484 (4.12)1 / 790
Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla direzione di Millennium, pronto a lanciare una nuova inchiesta esplosiva sul traffico di prostituzione. Unico rimpianto: non avere più alcun rapporto con Lisbeth Salander, la giovane e geniale hacker che gli ha salvato la vita e con cui ha avuto una breve ma intensa relazione. Ma le loro strade torneranno ad incrociarsi, in un diabolico crescendo di tensione e mistero. Seconda parte della Triologia Millennium.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Inglese (787)  Olandese (20)  Spagnolo (18)  Tedesco (10)  Francese (9)  Svedese (9)  Italiano (8)  Danese (7)  Catalano (5)  Norvegese (4)  Portoghese (Portogallo) (2)  Rumeno (1)  Portoghese (Brasile) (1)  Finlandese (1)  Ebraico (1)  Tutte le lingue (883)
1-5 di 8 (prossimo | mostra tutto)
Probabilmente il miglior giallo che io abbia mai letto!!!....merita ogni commento positivo che è stato fatto!! DA LEGGERE AS-SO-LU-TA-MEN-TE!!!!! Larsson si migliora pagina dopo pagina e non riesci a smettere di leggere....non vedo l'ora di iniziare il terzo (che è d'obbligo direi)!!! ( )
  Delbi | Jul 27, 2011 |
Da leggere consigliato
  giuliamarangi | Nov 2, 2009 |
Seconda puntata della trilogia incentrata prevalentemente sulla figura femminile di Lisbeth Salander. Coinvolgente e avvicente quasi quanto il primo, con momenti di suspence e tensione altissimi. Si legge velocemente e quasi spiace finirlo così in fretta. ( )
  permario | Oct 26, 2009 |
Il finale non-finito del tutto: quando non si tirano le somme...

Sono così arrabbiata che stavo per dare un 'così e così'!! Che razza di finale stronzo èh!?! [tranqui no spoiler sulla trama o sul finale, solo emozioni :P] Davvero, sarei inkazzata nera se non avessi già in libreria La regina dei castelli di carta!
Già il libro ingrana parecchio in là! (Abbiamo visto che Larsson ha fatto così anche in Uomini che odiano le donne.. in molti hanno criticato quest'aspetto..). A me onestamente questa cosa non infastidisce in sè ma nel primo il totale aveva una sua armonia, era, come dire, proporzionato, più si andava avanti più la trama si arricchiva, i pezzi si univano l'uno all'altro, come in un crescendo musicale.. fino le trombe e i tromboni finali! Invece questa volta dopo una lunghissima attesa, una minuziosissima indagine rivoltata sotto tutti i punti di vista, all'oscuro fino all'ultimo dei pezzi centrali del puzzle..la svolta si accumula tutta sul finale e praticamente finisce che non è finito!!? Dopo 754 pagine!?! Guardate davvero, sarei inkazzata nera se non avessi già il prossimo.. Va bene che è una trilogia, è vero, però socci, ci son rimasta male.. il finale si brucia troppo in fretta rispetto l'andamento totale.. e non si estingue nemmeno! Non si tirano nemmeno un po' di somme dopo tanto travaglio!! Si inchioda lì! Così! Ah bam bam! Che tribolo! Quindi primo consiglio: se lo iniziate procuratevi l'ultimo prima di terminarlo! Poi, a voler seguire la scia delle critiche che ho appena intrapreso, aggiungerei che la storia in alcuni punti è davvero inverosimile.. e alcuni colpi di culo sono un po' azzardati.. tipo.. mmh non posso sennò cado nello spoiler e non voglio! :P
Ho voluto sfogami con un po' di critiche, soprattutto per il colpo basso del 'finale non finito del tutto' ma ciò non toglie che mi è piaciuto moltissimo! L'ho iniziato da un paio di settimane ma non ho avuto molto tempo.. 350 pagine le ho divorate oggi pomeriggio!! Perciò non fatevi ingannare dal mio sfogo, se Uomini che odiano le donne vi ha appassionato non esitate!! Assolutamente fondamentale!!
(e avvincente..oggi infatti per finirlo non ho fatto nulla di quello che dovevo fare! (soprattutto studiare) Poi lo finisco.. e scopro che non finisce del tutto!! Sono rovinata! Non posso iniziare La regina.. ho un esame il 6 e finisce che non lo passo! Ma ho una gran voglia di iniziarlo!!!!:P) .. ( )
  Sophyl | Oct 11, 2009 |
E' talmente prevedibile, che alla fine diventa perfino divertente ritrovare tutti gli stereotipi a cui Larsson ha attinto senza timore di apparire troppo schematico.
Divertente la scena in cui Lisbeth disarma i due energumeni, versione "dura" di Pippi Calzelunghe che mette in fuga i ladri. ( )
  aleguc | Mar 5, 2009 |
When a novel moves or affects me deeply, I think about it when I’m walking around. I don’t find myself thinking about The Girl Who Played With Fire, but while I was reading it, I was useless until I got to the end. In retrospect, my experience of the book, like it’s characters, seems unreal. As, of course, it was.
 
When Larsson gets down to the business of telling a story, he tells a nerve-tingling tale.
 
For all the complications of the melodramatic story, which advances at a brisk, violently cinematic clip in Reg Keeland’s translation, it’s clear where Larsson’s strongest interests lie — in his heroine and the ill-concealed attitudes she brings out in men.
 
Mr. Larsson’s two central characters, Salander and Blomkvist, transcend their genre and insinuate themselves in the reader’s mind through their oddball individuality, their professional competence and, surprisingly, their emotional vulnerability.
 
Lisbeth Salander se ha tomado un tiempo: necesita apartarse del foco de atención y salir de Estocolmo. Trata de seguir una férrea disciplina y no contestar a las llamadas y mensajes de un Mikael que no entiende por qué ha desaparecido de su vida sin dar ningún tipo de explicación. Las heridas del amor las cura Lisbeth en soledad, aunque intente despistar el desencanto con el estudio de las matemáticas y ciertos felices placeres en una playa del Caribe. ¿Y Mikael? El gran héroe, el súper Blomkvist, vive buenos momentos en Millennium, con las finanzas de la revista saneadas y reconocimiento profesional de colegas y medios. Ahora tiene entre manos un reportaje apasionante que le propone una pareja, Dag y Mia, sobre el tráfico y prostitución de mujeres provenientes del Este. Las vidas de nuestros dos protagonistas parecen haberse separado por completo, y mientras... una muchacha, atada a una cama soporta un día y otro día las horribles visitas de un ser despreciable, y sin decir una palabra, sueña con una cerilla y un bidón de gasolina, con la forma de provocar el fuego que acabe con todo.
aggiunto da Pakoniet | modificaLecturalia
 

» Aggiungi altri autori (87 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Larsson, Stiegautore primariotutte le edizioniconfermato
Bjørnson, ElisabethTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Giorgetti Cima, CarmenTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gouvenain, Marc deTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Grumbach, LenaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Haidarová, AzitaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Keeland, RegTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kuhn, WibkeTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kyrö, MarjaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lexell, MartínTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ortega Román, Juan JoséTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Reichlin, SaulReaderautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sekov, TorbenNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Torma PéterTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Vance, SimonNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Varotto, FrancescaA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
Vilardell, AlbertTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Premi e riconoscimenti
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Incipit
Era legata con cinghie di cuoio a una stretta branda con il telaio in acciaio.
Citazioni
Ultime parole
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla direzione di Millennium, pronto a lanciare una nuova inchiesta esplosiva sul traffico di prostituzione. Unico rimpianto: non avere più alcun rapporto con Lisbeth Salander, la giovane e geniale hacker che gli ha salvato la vita e con cui ha avuto una breve ma intensa relazione. Ma le loro strade torneranno ad incrociarsi, in un diabolico crescendo di tensione e mistero. Seconda parte della Triologia Millennium.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.12)
0.5 4
1 59
1.5 5
2 230
2.5 69
3 1230
3.5 405
4 3388
4.5 512
5 3042

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 163,281,626 libri! | Barra superiore: Sempre visibile