Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

The black unicorn di Terry Brooks
Sto caricando le informazioni...

The black unicorn (edizione 1999)

di Terry Brooks

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
3,107204,368 (3.46)26
Fantasy. Fiction. Thriller. Humor (Fiction.) HTML:A year had passed since Ben Holiday bought the Magic Kingdom from the wizard Meeks, who had set a series of pitfalls against him. Ben survived, by the aid of three loyal friends: Questor Thews, and ill-trained wizard; Abernathy, a talking dog, the Court Scribe; and the lovely Willow, who sometimes had to be a tree.
Bu ben had been troubled by dreams of disaster to his former partner, Miles Bennett. Yet when he returned to Earth, Ben found Miles doing splendidly.
Unknown to Ben, the dreams had been a trap by Meeks, who had returned to the Magic Kingdom as a tiny insect hidden in Ben's clothing. That first night back in Landover, Ben awoke to see Meeks gloating over him. claiming to have the medallion that could summon the mysterious knight-protector, the Paladin, and that he had cast a spell to witch appearances with Ben.
Ben found himself outcast, no longer recognized by any friend, though all his powerful enemies seemed to know him. Without the medallion, he couldn't seek the help of the Paladin against Meeks. There was only the prism catâ??whatever that might be!
And where was Willowâ??and the mysterious black unicorn she'd set out to
… (altro)
Utente:Mr_Wolf
Titolo:The black unicorn
Autori:Terry Brooks
Info:London : Orbit, 1999.
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

L'unicorno nero di Terry Brooks

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 26 citazioni

I only got up to page 25 and decided the book just isn't for me at this point in my life. There are so many many books I want to read that I don't have time for books that are just okay.

The book has been on my shelves for a long time. (I must have over 2K books at this point, many still unread.) If I had picked it up even a decade ago, I expect I would have finished it. It's my kind of book, a quirky fantasy, yet it just didn't grab me enough to keep reading. Maybe it had too many silly elements to it for my taste these days--a talking dog who was a man transformed by a magical mistake for one. And the cliche of a bumbling wizard whose magic doesn't always go as he had planned.

I will be adding this to my To Sell pile. ( )
  jezebellydancer | Dec 15, 2023 |
The Black Unicorn is a fun, action-packed jaunt through the Magic Kingdom of Landover. The motley crew is back together, and Ben has his hands full fending off the newest and oldest threat to his crown. I loved the addition of Dirk to the crew, and the humor melded well with the more poignant moments. ( )
  RsReading | Nov 4, 2022 |
Recensione sul blog: http://thereadingpal.blogspot.it/2018/01/recensione-160-lunicorno-nero.html


Alla buon ora, ho ripreso in mano questa serie. Il primo volume, Il magico mondo di Landover, non mi ha lasciato, alla fine, un gran ricordo. Che di solito non è un buon segno. Ma mi era piaciuto, e avevo già tre dei quattro libri quindi ho continunato a leggere. Questo è il secondo libro.

Ben Holiday si è finalmente installato come re di Landover. Ci sono molti programmi da portare avanti e molti impegni, e di Meeks, finalmente, neanche l'ombra. Solo che una mattina, Ben, Questor e Willow raccontano di aver fatto dei sogni particolari, sogni che sono molto di più. Tutti e tre si mettono in viaggio, e scatenano qualcosa che non si aspettano per nulla.

I personaggi sono quelli del primo libro: Ben, Willow, Questor e Abernathy, con una serie di personaggi secondari, come i due coboldi, la Strega del Crepuscolo e il drago Strabo.

Ovviamente si concentra di più su Ben, ma un gran spazio ha Willow (ottima cosa, essendo l'unico personaggio femminile, ANCORA UNA VOLTA, a parte la strega). Abernathy è praticamente nel restroscena, che vabbe', poco importa sinceramente. E Questor pare migliorato ma poi mica tanto.

Questo secondo libro mi è piaciuto un po' di meno rispetto al primo.

Parlando delle cose positive: si vede una crescita piuttosto faticosa in Ben, che capisce più di se stesso e di Landover. A volte l'ho trovato un po' pesante, ma è una cosa che è riferita nel libro. Mi connetto con il Gatto Prismatico ad un livello spirituale. Solo che il gatto aveva più pazienza, ed è tutto dire. Sembrava che Ben avesse innalzato un muro per non capire quello che il gatto tentava in tutti i modi di fargli capire. Comunque la crescita c'è stata, anche se si è dovuto aspettare un po'. E il gatto è uno dei miei personaggi preferiti in questo libro.

Anche il filone di Willow è interessante. Purtroppo, come ho detto, per i personaggi femminili non c'è molta scelta (una cosa che anche nel primo libro doveva essere migliorata, ma che a questo punto non credo vedrò nei prossimi libri). Ma Willow rimane comunque un personaggio particolare. La sua dualità, che le viene dai genitori, la rende una creatura con molte sfaccettature che possono essere esplorate. È più intelligente di quello che sembra e mi pare che ci sia stato un salto di qualità (non molto alto, ma c'è stato) da Love Interest a Personaggio di una qualche importanza. La sua relazione con Ben è molto veloce e non sono riuscita ad apprezzarla. Da troppe cose per scontato. Ma come sifilide, come personaggio a sé, Willow non è male.

Per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi in lato un po' negativo, non mi pare che a Questor sia stato dato uno spazio adeguato. È sicuramente un personaggio comico e un po' stupido, ma c'è qualcosa in più in lui e la sua missone non ha avuto la stessa importanza data a quella di Ben e Willow, pur essendo allo stesso livello.

Anche la storia è interessante, se si finisce tutto il libro, ma la parte iniziale è piuttosto pesante e penso potesse essere fatta meglio. Il tema della realtà e dell'illusione è stato esplorato in modo non del tutto completo, penso. Mi sembra che abbia perso un'ottima possibilità.

Lo stile l'ho trovato un po' pesante e forse è anche colpa della traduzione, e questo non mi ha fatto apprezzare il libro come forse avrei dovuto. Ma nel complesso è stata una lettura "okay".

( )
  thereadingpal | Jun 14, 2022 |
unicorni imprigionati ( )
  SamanthaRaciti | Feb 25, 2020 |
Meeks tries to take over Landover again and it is shown that the Books of Magic are actually captured unicorns, whose magic is siphoned and used. It is like Brooks has taken the whole WORLD of Shannara and tried to push it into one small fairy land. It was interesting, but rather flat. ( )
1 vota BookstoogeLT | Dec 10, 2016 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (10 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Terry Brooksautore primariotutte le edizionicalcolato
Perria, LidiaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
"How do you know she is a unicorn?" Molly demanded. "And why were you afraid to let her touch you? I saw you. You were afraid of her."
"I doubt that I will feel like talking for very long," the cat replied without rancor. "I would not waste time in foolishness if I were you. As to your first question, no cat out of its first fur can ever be deceived by appearances. Unlike human beings, who enjoy them. As for your second question--" Here he faltered, and suddenly became very interested in washing; nor would he speak until he had licked himself fluffy and then licked himself smooth again. Even then he would not look at Molly, but examined his claws.
"If she had touched me," he said very softly, "I would have been hers and not my own, not ever again."
Peter S. Beagle, The Last Unicorn
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For Amanda
She sees unicorns that are hidden from me...
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
The black unicorn stepped from the morning mists, almost as if born of them, and stared out over the kingdom of Landover.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Fantasy. Fiction. Thriller. Humor (Fiction.) HTML:A year had passed since Ben Holiday bought the Magic Kingdom from the wizard Meeks, who had set a series of pitfalls against him. Ben survived, by the aid of three loyal friends: Questor Thews, and ill-trained wizard; Abernathy, a talking dog, the Court Scribe; and the lovely Willow, who sometimes had to be a tree.
Bu ben had been troubled by dreams of disaster to his former partner, Miles Bennett. Yet when he returned to Earth, Ben found Miles doing splendidly.
Unknown to Ben, the dreams had been a trap by Meeks, who had returned to the Magic Kingdom as a tiny insect hidden in Ben's clothing. That first night back in Landover, Ben awoke to see Meeks gloating over him. claiming to have the medallion that could summon the mysterious knight-protector, the Paladin, and that he had cast a spell to witch appearances with Ben.
Ben found himself outcast, no longer recognized by any friend, though all his powerful enemies seemed to know him. Without the medallion, he couldn't seek the help of the Paladin against Meeks. There was only the prism catâ??whatever that might be!
And where was Willowâ??and the mysterious black unicorn she'd set out to

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.46)
0.5
1 9
1.5
2 44
2.5 15
3 192
3.5 30
4 153
4.5 9
5 63

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 205,017,388 libri! | Barra superiore: Sempre visibile