Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

The American Heiress (2010)

di Daisy Goodwin

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,9211208,641 (3.41)81
Siamo nei mitici anni Novanta del diciannovesimo secolo. Per la sera del ballo in maschera di Cora Cash niente ©· stato lasciato al caso. Splendida, determinata e scandalosamente ricca, Cora ©· quanto di pi©£ simile a una principessa si possa trovare nell'alta societ© newyorkese. Sua madre ha architettato per lei un debutto che promette di essere il pi©£ svafillante del decennio. Subito dopo il ballo, Cora andr© in Europa, con l'implacabile madre a farle da scorta, per procacciarsi un titolo nobiliare. L'Inghilterra pullula di aristocratici caduti in disgrazia che fanno la fila per corteggiare le ereditiere americane, senza badare all'origine a volte umile del loro patrimonio. Cora appare immediatamente meravigliosa agli occhi della societ© inglese. Ma l'aristocrazia ©· un reame pieno di regole arcane e di trappole, dove non ©· facile trovare chi accolga a braccia aperte una straniera facoltosa. Quando s'innamora perdutamente di un uomo che conosce appena, Cora si rende immediatamente conto di prendere ormai parte a un gioco che non capisce fino in fondo. E dovr© fare in fretta per armare il proprio candore con un pizzico di malizia, che la trasformer© dall'ereditiera ricca e viziata di un tempo in una donna dal carattere forte e risoluto. L'appassionante romanzo d'esordio di Daisy Goodwin infonde nuova vita nella classica trama sentimentale basata sull'intreccio tra personaggi del Vecchio e del Nuovo Mondo.… (altro)
  1. 10
    Via col vento di Margaret Mitchell (orlnich)
  2. 00
    Grace and Favour: The Memoirs of Loelia, Duchess of Westminster di Loelia Lindsay (Sarahursula)
    Sarahursula: Shy girl marries Britain's richest duke and lives in a Gothic mansion - part Cinderella, part Rebecca and one of the best tiaras on any book cover. And it's all true.
  3. 00
    To Marry an English Lord di Gail MacColl (michigantrumpet)
  4. 00
    America 1900 di Judy Crichton (BookshelfMonstrosity)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 81 citazioni

Romance
  BooksInMirror | Feb 19, 2024 |
An easy read, this is the story of Cora, one of the fabulously rich "noveau riche" of American standards, who marries into a semi-impoverished Dukedom in England. As she makes her way in married life, she begins to realise that there are many different unwritten and unspoken rules she doesnt know and that even the servants can know the score better than her. Meanwhile her maid Bertha - so pale she could *almost* pass as white, learns to adjust to a new society, where her status is judged by her class, rather than her colour.[return][return]Raises some good points about England vs the New World, money v poverty, etc etc ( )
  nordie | Oct 14, 2023 |
Really enjoyed this book. Good debut. ( )
  LisaBergin | Apr 12, 2023 |
A bit more character development was needed, especially for Ivo. Otherwise an interesting look at the Gilded Age and the dollar brides. ( )
  bjsikes | Jan 30, 2023 |
The American Heiress: A Novel is a book that one asks oneself, why was this written? The young heiress from America had a riding accident and wound up in the arms of a Duke. The story went downhill from this point. It was not the kind of book that one learns about the history of one country or the other. It was not the kind of story that one feels any kinship towards the characters. The story just drudged on and on. Consequently, the book only received three stars in this review. ( )
  lbswiener | Apr 28, 2022 |
A shrewd, spirited historical romance with flavors of Edith Wharton, Daphne du Maurier, Jane Austen, Upstairs, Downstairs and a dash of People magazine that charts a bumpy marriage of New World money and Old World tradition.
aggiunto da Shortride | modificaKirkus Reviews (Jun 1, 2011)
 
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For my father Richard Goodwin - my ideal reader
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
The visiting hour was almost over, so the hummingbird man encountered only the occasional carriage as he pushed his cart along the narrow strip of road between the mansions of Newport and the Atlantic ocean.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
UK Title: My Last Duchess

US Title: The American Heiress
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali francesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Siamo nei mitici anni Novanta del diciannovesimo secolo. Per la sera del ballo in maschera di Cora Cash niente ©· stato lasciato al caso. Splendida, determinata e scandalosamente ricca, Cora ©· quanto di pi©£ simile a una principessa si possa trovare nell'alta societ© newyorkese. Sua madre ha architettato per lei un debutto che promette di essere il pi©£ svafillante del decennio. Subito dopo il ballo, Cora andr© in Europa, con l'implacabile madre a farle da scorta, per procacciarsi un titolo nobiliare. L'Inghilterra pullula di aristocratici caduti in disgrazia che fanno la fila per corteggiare le ereditiere americane, senza badare all'origine a volte umile del loro patrimonio. Cora appare immediatamente meravigliosa agli occhi della societ© inglese. Ma l'aristocrazia ©· un reame pieno di regole arcane e di trappole, dove non ©· facile trovare chi accolga a braccia aperte una straniera facoltosa. Quando s'innamora perdutamente di un uomo che conosce appena, Cora si rende immediatamente conto di prendere ormai parte a un gioco che non capisce fino in fondo. E dovr© fare in fretta per armare il proprio candore con un pizzico di malizia, che la trasformer© dall'ereditiera ricca e viziata di un tempo in una donna dal carattere forte e risoluto. L'appassionante romanzo d'esordio di Daisy Goodwin infonde nuova vita nella classica trama sentimentale basata sull'intreccio tra personaggi del Vecchio e del Nuovo Mondo.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Già recensito in anteprima su LibraryThing

Il libro di Daisy Goodwin The Heiress è stato disponibile in LibraryThing Early Reviewers.

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.41)
0.5
1 6
1.5 1
2 40
2.5 15
3 149
3.5 44
4 131
4.5 11
5 33

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,729,433 libri! | Barra superiore: Sempre visibile