Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Il lama delle cinque saggezze (1935)

di Albert Arthur Yongden, Alexandra David-Neel

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1101247,754 (3.54)1
This story, drawn from old Tibetan folk tales, has the psychological depth of a western novel. It is a love story woven around the search for the missing reincarnation of a great Lama. Along the way we glimpse a people whose spirituality is as exalted as the Himalayas. There is humor as well, when the hero encounters a bewildering group of Christian missionaries. In the depiction of Chinese culture, and the Chinese merchants of Tibet, there is a foreshadowing of the country's tragic fate.… (altro)
Aggiunto di recente daprengel90, mcv, ekoji-library, GSL2021, TKLibrary
Biblioteche di personaggi celebriEeva-Liisa Manner
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi 1 citazione

Le premier roman écrit par un lama ( et traduit et ré-écrit par Alexandra D-N)!!! Un témoignage formidable des us et coutumes du Tibet à travers l'histoire fictive d'un garçon tibétain. ( )
1 vota Lhiscock | Oct 28, 2013 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (20 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Yongden, Albert Arthurautore primariotutte le edizioniconfermato
David-Neel, Alexandraautore principaletutte le edizioniconfermato
Juckoff, GerhardA cura diautore secondarioalcune edizioniconfermato
von Oppeln-Bronikowski, FriedrichTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Collane Editoriali

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali francesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Prodigi accompagnarono la sua nascita. Poco prima dell'alba una luce soprannaturale si diffuse sotto gli alti boschi della foresta ai cui margini sorgeva la rustica casa dei suoi genitori. Due uccelli dai ciuffi dorati si erano posati su tetto di paglia della casa, anche se non era la stagione delle emigrazioni. Dopo un lungo periodo di siccità, che aveva duramente messo alla prova la vegetazione e gli animali, all'improvviso, mentre ancora splendeva il sole, la terra fu allietata da una pioggia abbondante. Un grosso leopardo fu visto nei pressi della casa, calmo, nobile senza alcun timore, guardava con occhi attenti nella camera in cui il bambino era venuto al mondo e la madre del neonato disse di aver udito, intorno a sé, canzoni di creature invisibili.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Era solo, del tutto solo... Un senso di gelo lo invadeva e penetrava sotto il suo vestito di nambu, ma non era dovuto all'aria fredda della montagna: Mipam entrava in contatto con l'indifferenza e l'isolamento del viaggiatore, che sono dolore prima di diventare beatitudine. (p. 196)
Un coro languido e appassionato usciva dall'oscurità e invadeva la capanna... saliva lamentoso ai piedi di coloro che vi abitavano. Parlava del dolore degli esseri che venivano sacrificati in nome di altrui necessità, delle foglie bruciate, degli insetti mangiati e del dolore di coloro che se ne cibano; esseri che spalancano impauriti gli occhi e tendono timorosi le orecchie con il cuore tramente di paura poiché sanno che a loro volta devono temere esseri più forti di essi che li cercano per cibarsene. Altre voci laceravano il silenzio della foresta parlando dell'orrore di alcuni esseri per le proprie azioni che li portavano a causa della fame a strappare piante indifese e impotenti o sentivano pulsare sotto i loro denti la creatura che stavano sbranando. Le voci stridenti o possenti della foresta urlavano terrore e disperazione, e quello che queste voci non esprimevano, quello che questi tristi e sconosciuti cantori non erano stati capaci di comprendere nel loro oscuro pensiero era una sete d bontà, di amore e di amicizia che non trovavano intorno a sé e nemmeno in se stessi. (p. 42)
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

This story, drawn from old Tibetan folk tales, has the psychological depth of a western novel. It is a love story woven around the search for the missing reincarnation of a great Lama. Along the way we glimpse a people whose spirituality is as exalted as the Himalayas. There is humor as well, when the hero encounters a bewildering group of Christian missionaries. In the depiction of Chinese culture, and the Chinese merchants of Tibet, there is a foreshadowing of the country's tragic fate.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.54)
0.5 1
1 1
1.5
2
2.5
3 3
3.5
4 3
4.5
5 4

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,900,181 libri! | Barra superiore: Sempre visibile