Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Spaceballs [1987 film]

di Mel Brooks (Regista), Mel Brooks (Screenwriter), Ronny Graham (Screenwriter), Thomas Meehan (Screenwriter)

Altri autori: Leslie Bevis (Actor), Mel Brooks (Producer), Mel Brooks (Actor), Conrad Buff IV (A cura di), Jim J. Bullock (Actor)18 altro, John Candy (Actor), Rudy De Luca (Actor), Dom DeLuise (Actor), Ronny Graham (Actor), Sandy Helberg (Actor), John Hurt (Actor), Nick McLean (Cinematographer), Rick Moranis (Actor), John Morris (Compositore), Bill Pullman (Actor), Joan Rivers (Voice), Rhonda Shear (Actor), Brenda Strong (Actor), Dick Van Patten (Actor), Michael Winslow (Actor), George Wyner (Actor), Lorene Yarnell (Actor), Daphne Zuniga (Actor)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
748530,355 (3.56)4
A spoof of the Star Wars series, with Mel Brooks playing the dastardly president of an alien race out to steal the air supply of a neighboring planet. Fearless - and clueless - space heroes Lone Starr (Pullman) and his half/man half dog sidekick Barf (Candy) wage interstellar warfare to free Princess Vespa (Zuniga) from the evil Dark Helmet (Moranis). Along the way they encounter the wise little creature Yogurt (Brooks) who teaches them the mystical power of "The Schwartz."… (altro)
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 4 citazioni

Mostra 2 di 2
Sul pianeta Druidia, la principessa Vespa è promessa sposa al catalettico principe Valium; riluttante alle nozze, fugge nello spazio, accompagnata dalla sua damigella-droide Dorothy.
In un'altra zona della galassia, il popolo del pianeta Spaceball ha completamente consumato la propria atmosfera ed è alla disperata ricerca di aria in altri mondi. Il presidente Scrocco ed il comandante militare Lord Casco, detentore del lato posteriore dello Sforzo, hanno elaborato con l'aiuto del colonnello Nunziatella un piano per rapire la principessa Vespa e chiedere come riscatto l'aria del pianeta Druidia.
Il padre di Vespa, Re Rolando, assolda il contrabbandiere Stella Solitaria ed il suo fedele aiutante Rutto, un canuomo (metà cane e metà uomo) per ritrovare e riportare a casa la principessa fuggiasca. I due, in viaggio tra le stelle in un singolare camper spaziale, sono in debito con il boss mafioso Pizza Margherita e per ripagare tale debito utilizzeranno i soldi promessi dal padre di Vespa.
Stella Solitaria e Rutto raggiungono la principessa Vespa e Dorothy, prima che siano catturate con un raggio traente dall'astronave Spaceball One e condotte sulla loro nave. Si allontanano quindi a velocità iperattiva dagli Spaceballs. I quattro, però, sono costretti ad un atterraggio di fortuna sulla luna di Vega perché è finita la benzina.
Gli Spaceballs, rintracciati i fuggitivi grazie alla visione della cassetta istantanea[1] del film Balle Spaziali, si dirigono verso la luna di Vega. Nel frattempo i quattro, sfiniti dal sole del deserto, vengono soccorsi da alcuni ometti che li portano al cospetto del "grande" Yogurt, detentore del lato anteriore dello Sforzo. Yogurt allena Stella Solitaria all'uso dello Sforzo, ma nella notte la principessa Vespa viene rapita con l'inganno da Lord Casco, che si allontana a bordo della sua astronave verso Druidia.
Re Rolando viene costretto a rivelare a Lord Casco la combinazione per aprire lo scudo spaziale che protegge l'atmosfera di Druidia. Se non lo avesse fatto, la principessa sarebbe stata sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica che le avrebbe ridato il suo naso originale. Per poter succhiare l'aria dal pianeta, la Spaceball One si trasforma in una gigantesca donna delle pulizie (simile anche alla Statua della Libertà) con tanto di aspirapolvere.
Nel frattempo, Stella Solitaria e Rutto raggiungono con il loro camper la prigione sul pianeta Spaceball dove sono tenute prigioniere la principessa e Dorothy. Una volta fuggiti dal pianeta, raggiungono la Spaceball One e, grazie all'anello dello Sforzo che Yogurt ha donato a Stella Solitaria, riescono ad invertire l'aspirapolvere ed a rigettare l'aria sul pianeta Druidia.
Stella Solitaria, una volta dentro l'astronave, è in cerca del dispositivo di autodistruzione ma si trova a combattere contro Lord Casco il quale, prima del duello, gli rivela di essere «stato il primo compagno di stanza del cugino del nipote del fratello di suo padre».
Segue uno scontro con gli anelli laser durante il quale Lord Casco riesce con l'inganno a sfilare l'anello dello Sforzo dal dito di Stella Solitaria e si prepara ad infliggere il colpo mortale. La voce di Yogurt rivela a Stella Solitaria che l'anello è solo un pezzo di latta (trovato in un uovo di Pasqua) e che lo Sforzo è in lui. Così, attirato a sé uno specchio, Stella Solitaria riflette il colpo di Lord Casco che, tramortito, aziona il dispositivo di auto-distruzione.
Stella Solitaria torna sul camper spaziale e, grazie alla velocità iperattiva, riesce a mettersi in salvo. Invece, Lord Casco, il presidente Scrocco ed il colonnello Nunziatella vengono catapultati sul pianeta delle scimmie. Due scimmie a cavallo, infatti, vedendo i tre scendere dai resti dell'astronave, esclamano con tono disperato: «Spaceballs? Oh maledizione, è l'inizio della fine...».
Stella Solitaria e Rutto scoprono che Pizza Margherita è morto in quanto mangiatosi da solo, così non ritirano la ricompensa dal Re Rolando. Stella Solitaria è deluso perché non è un nobile e non può sposare la principessa Vespa, di cui si è innamorato, ma spezzando un biscotto della fortuna appare Yogurt che rivela a Stella Solitaria che lui è un principe. Il viaggiatore spaziale irrompe così durante la seconda cerimonia tra Vespa e Valium, chiedendo, corrisposto, la mano della principessa. I due partono per la luna di miele sul camper spaziale. (fonte: Wikipedia
  MemorialeSardoShoah | Mar 10, 2020 |
Il presidente del pianeta Spaceballs, Skroob, manda Lord Dark Helmet a rubare l'abbondante riserva d'aria al pianeta Druidia per rifornire il proprio, e solo Lone Starr può fermarli.
  MemorialSardoShoahDL | May 31, 2018 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Brooks, MelRegistaautore primariotutte le edizioniconfermato
Brooks, MelScreenwriterautore principaletutte le edizioniconfermato
Graham, RonnyScreenwriterautore principaletutte le edizioniconfermato
Meehan, ThomasScreenwriterautore principaletutte le edizioniconfermato
Bevis, LeslieActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Brooks, MelProducerautore secondariotutte le edizioniconfermato
Brooks, MelActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Buff IV, ConradA cura diautore secondariotutte le edizioniconfermato
Bullock, Jim J.Actorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Candy, JohnActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
De Luca, RudyActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
DeLuise, DomActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Graham, RonnyActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Helberg, SandyActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Hurt, JohnActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
McLean, NickCinematographerautore secondariotutte le edizioniconfermato
Moranis, RickActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Morris, JohnCompositoreautore secondariotutte le edizioniconfermato
Pullman, BillActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Rivers, JoanVoiceautore secondariotutte le edizioniconfermato
Shear, RhondaActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Strong, BrendaActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Van Patten, DickActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Winslow, MichaelActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Wyner, GeorgeActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Yarnell, LoreneActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Zuniga, DaphneActorautore secondariotutte le edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

A spoof of the Star Wars series, with Mel Brooks playing the dastardly president of an alien race out to steal the air supply of a neighboring planet. Fearless - and clueless - space heroes Lone Starr (Pullman) and his half/man half dog sidekick Barf (Candy) wage interstellar warfare to free Princess Vespa (Zuniga) from the evil Dark Helmet (Moranis). Along the way they encounter the wise little creature Yogurt (Brooks) who teaches them the mystical power of "The Schwartz."

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.56)
0.5
1
1.5 1
2 5
2.5 2
3 9
3.5 5
4 9
4.5 2
5 8

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 206,447,132 libri! | Barra superiore: Sempre visibile