Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Gil's All Fright Diner di A. Lee Martinez
Sto caricando le informazioni...

Gil's All Fright Diner (originale 2005; edizione 2006)

di A. Lee Martinez (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,3646913,791 (3.71)85
Bloodier thanFried Green Tomatoes! Funnier thanThe Texas Chainsaw Massacre! Welcome to Gil's All Night Diner, where zombie attacks are a regular occurrence and you never know what might be lurking in the freezer . . . Duke and Earl are just passing through Rockwood county in their pick-up truck when they stop at the Diner for a quick bite to eat. They aren't planning to stick around-until Loretta, the eatery's owner, offers them $100 to take care of her zombie problem. Given that Duke is a werewolf and Earl's a vampire, this looks right up their alley. But the shambling dead are just the tip of a particularly spiky iceberg. Seems someone's out to drive Loretta from the Diner, and more than willing to raise a little Hell on Earth if that's what it takes. Before Duke and Earl get to the bottom of the Diner's troubles, they'll run into such otherworldly complications as undead cattle, an amorous ghost, a jailbait sorceress, and the terrifying occult power of pig-latin. And maybe--just maybe--the End of the World, too. Gory, sexy, and flat-out hilarious,Gil's All Fright Diner will tickle your funnybone--before ripping it out of its socket!… (altro)
Utente:PawLifeAU
Titolo:Gil's All Fright Diner
Autori:A. Lee Martinez (Autore)
Info:Tor Books (2006), 275 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Vampire YA

Informazioni sull'opera

Gil's All Fright Diner di A. Lee Martinez (2005)

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 85 citazioni

Inglese (67)  Tedesco (1)  Italiano (1)  Tutte le lingue (69)
UN VAMPIRO MORALISTA??? QUESTA SI CHE E' NUOVA!!!

È proprio vero… questa è “l’era degli zombie”.
La Delos Books, ci riprova per la terza volta… e per la terza volta fa centro.

Gente, quanto ho riso con questo libro…
Infatti, è con toni umoristici che A. Lee Martinez ci presenta la sua storia.

Ricordate come iniziano le classiche barzellette?
C’era un italiano, un inglese e un francese… bé sostituiteli con c’era un lupo mannaro, un vampiro e un’orda di zombie, e avrete gli elementi necessari per uno shaker perfetto di comicità e umorismo che ti terranno incollati alle pagine dall’inizio fino alla fine.

Cosa potrà mai mettere assieme un lupo mannaro brontolone e un vampiro moralista?
Le necessità della vita?
O un tentativo fallito di sbranamento da parte di un lupo mannaro appena nato e fuori controllo ai danni di un vampiro magrolino e allampanato che si trovava per caso a vagare in un bosco a causa di un senso dell’orientamento al quanto penoso?
E nel momento in cui la carne di Earl - a proposito Earl è il vampiro – risulta indigesta al cupo e brontolone Duke - Duke il lupo mannaro – capiscono entrambi che non possono più fare a meno l’uno dell’altro…
… come si suol dire: "galeotta fu la carne putrida di vampiro non digeribile".
E da allora entrambi posarono le basi di una strana amicizia fatta di ripicche, prese in giro e strane e al quanto inusuali lezioni di filosofia da parte di Earl.

È durante uno dei loro viaggi che si imbattono nel Gil’s All Night Diner, nella contea di Rockwood, e attratti dalla prospettiva di un po’ di riposo e di un pasto decente, nel caso di Duke, decidono di fermarsi per qualche ora per poi ripartire per il loro viaggio…
Ma sarà stato davvero un loro desiderio?
O ciò che li ha condotti in quel luogo è qualcosa al di sopra della loro conoscenza?
Una volta entrati al Diner ed essere stati serviti dalla corpulenta e ospitale padrona del locale, Loretta, tutto possono immaginare tranne quello che in realtà si sta per scatenare…
Uno schianto!!!
Una finestra rotta!!!
Oh no!!! L’ennesima finestra rotta!!!
Povera Loretta, quanto le verrà a costare tutto questo, prima che l’attacco di quei cadaveri ambulanti cessi o prima che essi si ricollegano con quel poco di umanità che li ha riportati in vita e ricordino ad usare le maniglie?
Zombie!!! Nove cadaveri ambulanti in diverso stato di decomposizione si riversano nel Diner in cerca di carne fresca e “scalpitante”.
Ma questa è la serata fortunata di Loretta.
E i due amici – bé solo Duke in realtà, visto che Earl è rimasto bloccato con il braccio in uno sterno di uno degli zombie – in quattro e quattr’otto rimandano quei cadaveri ambulanti al creatore una volte per tutte.
Ed è così che inizierà la collaborazione tra “la strana accoppiata” e Loretta: fare in modo che l’attacco quotidiano di zombie cessi e nel frattempo pagarli e offrire vitto – per quello che ne possa ricavare Earl – e alloggio.
Oh! Già che ci sono perché non riparare anche la conduttura del gas?
Ma eliminare l’orda di zombie non basterà.
Dovranno risalire al fulcro del potere, alla causa scatenante di tutto questo… e non sarà facile.

Tra bovini zombie, morti viventi, un fantasma innamorato e una strega adolescente incontrollata in piena libido con un ragazzo sempre arrapato a seguito, A. Lee Martinez ci regala una delirante storia, dove è obbligatorio ridere…
E io ho riso… certo ci sono stati momenti in cui la mia pelle diventava tipo grattugia per alcune parti al quanto sanguinolente, ma questo libro mi ha divertito come non mi capitava da parecchio tempo.
Martinez ha creato due personaggi unici ed eccentrici, perfetti, ben caratterizzati e senza nessuna forzatura: dimenticatevi il detto “la morte ti fa bella”… Earl non c’ha guadagnato niente dalla sua condizione di signore della notte… sempre se ritenete “affascinante” uno strano riporto sulla testa… e Duke è più “giro vita abbondante” che muscoli.
Certo, entrambi attirano per la loro condizione supernaturale, ma niente di più.
Per non parlare della coprotagonista: niente sedere a mandolino o tette da coppa di champagne… Loretta è un gran pezzo di donna… nel vero senso della parola. Un personaggio che non stona affatto per la sua mole, ma che sa affascinare nonostante tante… rotondità. Andatelo a dire a Duke!!!
E tutti gli altri personaggi: Cathy, il fantasma innamorato, Napoleone, il suo fidato cagnolino anche lui fantasma, Tammy, l’adolescente “infernale” in piena libido e il suo fedele fidanzatino sempre arrapato Chad, tutti ben descritti, ben caratterizzati che hanno contribuito a rendere “In trappola al Gil’s Dinner” un cocktail scoppiettante di puro divertimento.

C’era una volta un lupo mannaro, un vampiro, un fantasma, una strega adolescente libidinosa e un’orda di zombie…
… volete sapere come finisce? Bé andatevi a leggere il libro!!!

CONSIGLIATO!!!

LA MIA RECENSIONE ANCHE SU "LASCIAMI LEGGERE":
http://lasciamileggere.blogspot.it/2012/05/recensione-in-trappola-al-gils-dinner... ( )
  blake16 | May 17, 2012 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
This book is dedicated to the following people in the order of importance: To Me, because I wrote it. To Mom, without whom I probably wouldn't have. To the men and women of the DFW Writer's Workshop. Their wise advice made this book better, although I'll later deny I ever said anything of the sort and claim this part of the dedication is a typo. And to Don "The Dragon" Wilson.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
In the middle of nowhere, along a quiet stretch of road, the diner dreamt of the hungry dead. And of two men. Well, not men exactly.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (3)

Bloodier thanFried Green Tomatoes! Funnier thanThe Texas Chainsaw Massacre! Welcome to Gil's All Night Diner, where zombie attacks are a regular occurrence and you never know what might be lurking in the freezer . . . Duke and Earl are just passing through Rockwood county in their pick-up truck when they stop at the Diner for a quick bite to eat. They aren't planning to stick around-until Loretta, the eatery's owner, offers them $100 to take care of her zombie problem. Given that Duke is a werewolf and Earl's a vampire, this looks right up their alley. But the shambling dead are just the tip of a particularly spiky iceberg. Seems someone's out to drive Loretta from the Diner, and more than willing to raise a little Hell on Earth if that's what it takes. Before Duke and Earl get to the bottom of the Diner's troubles, they'll run into such otherworldly complications as undead cattle, an amorous ghost, a jailbait sorceress, and the terrifying occult power of pig-latin. And maybe--just maybe--the End of the World, too. Gory, sexy, and flat-out hilarious,Gil's All Fright Diner will tickle your funnybone--before ripping it out of its socket!

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.71)
0.5 2
1 7
1.5 4
2 21
2.5 12
3 105
3.5 34
4 177
4.5 14
5 81

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 205,395,291 libri! | Barra superiore: Sempre visibile