Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Moon Dance (Vampire for Hire, Book 1) di J.…
Sto caricando le informazioni...

Moon Dance (Vampire for Hire, Book 1) (edizione 2013)

di J. R. Rain (Autore)

Serie: Vampire for Hire (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
5423744,616 (3.53)19
Six years ago federal agent Samantha Moon was the perfect wife and mother, your typical soccer mom with the minivan and suburban home. Then the unthinkable happens, an attack that changes her life forever. And forever is a very long time for a vampire.Now the world at large thinks Samantha has developed a rare skin disease, a disease which forces her to quit her day job and stay out of the light of the sun. Now working the night shift as a private investigator, Samantha is hired by Kingsley Fulcrum to investigate the murder attempt on his life, a horrific scene captured on TV and seen around the country. But as the case unfolds, Samantha discovers Kingsley isn't exactly what he appears to be; after all, there is a reason why he survived five shots to the head.… (altro)
Utente:Emmy_Gerard
Titolo:Moon Dance (Vampire for Hire, Book 1)
Autori:J. R. Rain (Autore)
Info:lulu.com (2013), 250 pages
Collezioni:La tua biblioteca, In lettura, Da leggere, Preferiti
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Moon Dance di J. R. Rain

Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 19 citazioni

Inglese (34)  Italiano (3)  Tutte le lingue (37)
Mostra 3 di 3
Ad una prima occhiata, lanciata di sguincio e in tutta fretta, Samantha Moon sembra una donna come tante altre: americana, madre di famiglia, pallida, investigatrice privata di professione. Eppure, questa donna ha qualcosa di veramente speciale: è un vampiro. okay, adesso che avete letto questa frase scommetto che avete sospirato un "bene, questo libro mi fa già schifo a prescindere" e invece no, dai, abbiate un po' di pazienza, perchè questo romanzo NON è un'interpretazione vagamente ironica di Twilight e NON è un tentativo disperato di infarcire il vampiresco con una buona dose di suspense, NO. Questo è un BEL libro. Detto questo, procediamo. Anzi, facciamo un passo indietro. Sei anni fa, precisamente, ovvero quando Samantha è stata aggredita da un uomo del quale non è più riuscita a scoprire l'identità. Un uomo che poi l'ha abbandonata in una pozza di sangue, senza sensi. L'uomo che l'ha resa un vampiro, per l'esattezza. Da quel momento in poi, Samantha ha fatto di tutto per accettare la sua nuova identità (della quale condivide i segreti col marito, prima leggermente incuriosito e poi abbastanza seccato), continuando a lavorare, a cucinare, ad accompagnare i bambini a scuola (salvo poi tornare immediatamente a casa e crollare addormentata per tutto il giorno, pronta a risvegliarsi in piena notte come tutti i vampiri che si rispettino). La sua vita, da quel terribile evento di sei anni fa, procede così, una difficoltà dopo l'altra, fino a quando l'avvocato Kingsley Fulcrum non si rivolge a Samantha per chiederle di stanare l'aggressore che ha attentato alla sua vita tempo addietro. Ma chi è davvero Fulcrum? E chi si nasconde dietro il nickname di Zanna, "l'amico virtuale" al quale Samantha confida tutti i suoi segreti?

Sentite, a me questo libro è piaciuto. Non è di molte pretese, certo, ma è davvero divertente, scorrevole e scritto bene. Forse avrei voluto che Rain approfondisse meglio i personaggi, che ne realizzasse appieno il ruolo all'interno del romanzo, ma in fondo siamo ancora al primo capitolo di una saga e sono convinta che l'autore sarà in grado di fornirci tutte le risposte di cui abbiamo bisogno nei libri a venire. Samantha, comunque, è davvero simpatica: mi ha fatto sorridere, ed è stato un piacere accompagnarla nello svolgersi della sua vita quotidiana, tra bambini da accompagnare a scuola, un marito ai limiti della sopportazione e un lavoro a dir poco fuori dal comune. Insomma, mi aspettavo molto da questo libro e sono lieta di affermare che Rain non mi ha affatto deluso. Adesso non mi resta che aspettare fiduciosa le prossime pubblicazioni della serie. Il mio voto? Un bel quattro su cinque. ( )
  BiancaCataldi | Feb 6, 2012 |
Era da parecchio tempo che un libro per adulti non mi entusiasmava così tanto.
Lasciando per qualcun altro i soliti cliché - bel vampiro tenebroso, solita e ignara “gnocca” che si prende una cotta per il bel tenebroso vampiro, i sensi di colpa del bel tenebroso vampiro perché vorrebbe fare ben di più che portarsi a letto l’ignara gnocca e poi l’inevitabile conversione in “bel tenebroso vampiro buono”… preannuncio di una metamorfosi della storia da intrigante e piena di suspance in una vera e propria noia - Rain racconta una storia ben diversa da quella a cui siamo stati abituati sin ora noi amanti del genere.

La protagonista della storia è Samantha Moon, all’apparenza madre modello, moglie perfetta e una super investigatrice privata che ama svolgere il suo lavoro “preferibilmente” di notte, lontana dai raggi diretti del sole… dimenticavo, Samantha è un vampiro.
Vittima di un’aggressione avvenuta sei anni prima, Samantha ha visto cambiare la sua vita, o non vita, in modo drastico… l’esposizione ai raggi solari è diventata fonte di atroci sofferenze, è soggetta a un senso di intorpidimento che si protrae dall’alba al tramonto, per non parlare della sua nuova dieta a base di sangue bovino congelato…
Ma essere diventata una creatura della notte non la esime dai suoi doveri di madre e moglie, dal “governo” della casa, dal preparare da mangiare, dal fare il bucato fino ad accompagnare i figli a scuola e assistere alle noiose riunioni genitori insegnanti.
Sembrerebbe una vita facile tutto sommato, facile per quanto potrebbe essere per un vampiro affrontare il sole, come unica protezione un pò di crema solare, pur di andare a prendere i figli a scuola, fare la spesa e prendere un drink pomeridiano con la sorella maggiore…
Ma per Samantha in realtà la sua vita coniugale è un vero Inferno… se il marito in un primo momento ha fatto di tutto pur di aiutarla in questa sua nuova condizione adesso, a distanza di sei anni, prova solo ribrezzo e paura nei suoi confronti, cercando altrove il conforto e il calore di un corpo vivo.
Chi l’ha detto che diventare un vampiro ti apre anche le porte della felicità?
Non c’è cosa peggiore per Samantha di vedere il suo matrimonio fallire, ma ancora più atroce è per lei il timore di perdere i suoi figli a causa di un marito subdolo e meschino che minaccia di portarglieli via “sputtanandola” per il mostro che è…
Bé… chi è il vero mostro in realtà?
L’unica fuga dalla sua tormentosa vita quotidiana è il suo lavoro, chattare su internet con un misterioso uomo e fare box in una palestra locale.
Sarà proprio grazie al suo lavoro che conoscerà un uomo affascinante quanto intrigante, un certo Kingsley Fulcrum, suo cliente e facoltoso avvocato che chiederà il suo aiuto per rintracciare l’uomo che ha tentato di ucciderlo.
Grazie a Kingsley, Samantha capirà che i vampiri non sono gli unici esseri soprannaturali che popolano le notti di Orange Country e cosa più importante, capirà che un essere come lei, freddo, etereo e dotato di poteri stupefacenti nonché di una superforza, può nuovamente ricevere l’amore, il conforto e il calore di un uomo…
Grazie al suo “cyber amico”, che si fa chiamare Zanna, capirà il conforto delle parole e quanto una persona possa essere amata al di là dell’aspetto fisico, grazie al proprio carattere e alla propria personalità…
Ma, soprattutto, capirà che per quanto gli altri ti possano considerare un mostro, quello che in realtà conta sono le tue azioni e come in realtà ti senti nel profondo e non come gli altri ti facciano sentire…
Spesso il vero mostro non possiede zanne o artigli, ma solo un ego spropositato e un egoismo tale da dargli il permesso di puntare il dito sugli altri e giudicarli, sentendosi esente dall’essere giudicato a sua volta per le proprie azioni riprovevoli, nascondendosi dietro scuse vane e abiette.

Il lettore tramite Samantha vive questa sua nuova condizione, fatta soprattutto di timori - il timore di poter perdere i figli, il timore di una possibile infedeltà del marito, il timore che un giorno possa perdere il controllo e dissanguare come se niente fosse le persone che ama - di un senso di libertà – la libertà di sentirsi forte e imbattibile, la libertà di poter fare cose al di là del comune – e di sensi di colpa – per la possibilità di una vita eterna, di sopravvivere ai propri figli e nipoti e colpa per l’euforia che le dà il suo potere…
Samantha nasconde queste sue debolezze dietro una forte ironia e caparbietà, che le permettono di affrontare in un modo o nell’altro il tormento che è diventata la sua vita.

QUOTE pag. 171
Il motore era spento e i finestrini erano aperti appena. Anche i vampiri hanno bisogno di respirare. A dire il vero, avevo dei dubbi a riguardo. Trattenni il fiato, cronometrandomi. Un minuto. Due minuti. Tre. Quattro. Cinque. Lasciai andare. Bé, che diavolo, non si finisce mai di imparare.

“Moon Dance” è stata veramente una piacevole lettura, fatta di colpi di scena, momenti esilaranti e altri veramente tristi…
Le risate saranno assicurate, ma tenete di scorta qualche fazzolettino… non si sa mai… potrebbe servirvi.

Certamente…
CONSIGLIATO!!!

QUOTE pag. 128
Mi avvicinai al muro coperto dai rampicanti e mi diedi una rapida occhiata intorno. Non c’era in giro nessuno. La strada era vuota. Il muro di fronte a me era alto tre metri e orlato di punte di ferro. Punte, paletti, piccozze, chiodi di giunzione ferroviaria: ovviamente era tutta roba che mi rendeva nervosa. Che diavolo, una volta sono rabbrividita alla vista di uno stuzzicadenti. ( )
  blake16 | Feb 5, 2012 |
La protagonista di “Moon Dance” e di questa serie, è Samantha Moon, un ex agente federale, ora investigatrice privata e vampira.
Samantha si trova ad indagare su una sparatoria, alla quale un avvocato, Kingsley, riesce miracolosamente e molto stranamente a sopravvivere.
Tra un marito con serie difficoltà nei confronti della sua trasformazione in vampira, due figli da gestire, un misterioso medaglione legato all' aggressione che sei anni prima l' ha trasformata, un amico e confidente conosciuto in una chat e un uomo-lupo molto attraente, Samantha deve imparare a resistere ai suoi istinti e riuscire a risolvere il caso, senza che la polizia scopra che
cosa è in realtà.

Se la situazione di vampiro, o soprannaturale di qualche genere, ed investigatore privato o simili, è spessissimo usata in questa categoria di libri, qui la novità, la cosa insolita ed inconsueta, sta nel fatto che il vampiro, anzi, la vampira in questione è anche moglie e madre. Perciò in questo romanzo vediamo Samantha che deve districarsi tra le varie questioni e problemi che derivano da tutte queste sue condizioni e ruoli. Deve riuscire a bilanciare e conciliare il tutto.
La sua condizione di madre ci regala esilaranti, e anche molto carini, momenti famigliari con i bambini, davvero divertenti.

Samantha è una donna che, nonostante ogni giorni debba fare i conti con quello che è diventata, si sforza di accettare quello che è e va avanti senza farsi eccessive paranoie. Inoltre è simpatica, ironica, frizzante, energetica, moderna e decisamente non convenzionale.

Sono particolarmente interessanti i discorsi sul naturale e il soprannaturale, le domande e le possibili spiegazioni sulla propria natura, tra lei e Kingsley.

La storia è ben costruita e ci sono un buon equilibrio ed una buona armonia tra indagini e azione, sentimenti e vita privata di Samantha ed elementi soprannaturali. Questo secondo me è sempre fondamentale perchè un libro di questo genere funzioni. In questo modo infatti ne risulta un romanzo accattivante, sorprendente e quasi del tutto appagante.

Avrei voluto che si parlasse di più e più chiaramente del medaglione e dei suoi possibili effetti, ma di sicuro per questo ci sarà spazio nei prossimi libri.
Certamente nei prossimi libri si approfondirà anche il rapporto tra Samantha e Kingsley, che sono già sulla buona strada per diventare una delle mie coppie preferite. ( )
  cla86 | Jan 31, 2012 |
Mostra 3 di 3
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
J. R. Rainautore primariotutte le edizionicalcolato
Di Liddo, AnnalisaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pearlman, DinaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
This book is dedicated to mothers everywhere:
Our amazing, selfless, unsung heroes.
Love you, man.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
I was folding laundry in the dark and watching Judge Judy rip this guy a new asshole when the doorbell rang.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Six years ago federal agent Samantha Moon was the perfect wife and mother, your typical soccer mom with the minivan and suburban home. Then the unthinkable happens, an attack that changes her life forever. And forever is a very long time for a vampire.Now the world at large thinks Samantha has developed a rare skin disease, a disease which forces her to quit her day job and stay out of the light of the sun. Now working the night shift as a private investigator, Samantha is hired by Kingsley Fulcrum to investigate the murder attempt on his life, a horrific scene captured on TV and seen around the country. But as the case unfolds, Samantha discovers Kingsley isn't exactly what he appears to be; after all, there is a reason why he survived five shots to the head.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un'altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa - ma invano! - Kingsley Fulcrum, l'affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l'unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l'inizio...
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.53)
0.5
1 7
1.5
2 10
2.5 2
3 47
3.5 7
4 61
4.5 1
5 21

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 205,009,136 libri! | Barra superiore: Sempre visibile