Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Le strade del desiderio

di J. R. Ward

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Angeli caduti (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,810869,375 (3.61)69
"Redemption isn't a word Jim Heron knows much about--his specialty is revenge, and to him, sin is all relative. But everything changes when he becomes a fallen angel and is charged with saving the souls of seven people from the seven deadly sins. And failure is not an option. Vin diPietro has surrendered himself to his business--until fate intervenes in the form of a tough-talking, Harley-riding, self-professed savior, and a woman who makes him question his destiny. With an ancient evil ready to claim him, Vin has to work with a fallen angel not only to win his beloved over...but to redeem his very soul."--p.[4] of cover.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 69 citazioni

Inglese (83)  Italiano (1)  Spagnolo (1)  Finlandese (1)  Tutte le lingue (86)
Questo è il genere di romanzo che non avrei neanche guardato di striscio se l’autrice non fosse J.R. Ward, che – ormai lo sanno anche i muri – è una delle mie scrittrici preferite. Voglio dire, angeli versus demoni? Sette anime da salvare? Perché il mondo non crolli? Pare proprio la premessa perfetta per un dramma in salsa religiosa che proprio non fa per me.

Invece Ward ci ha messo il suo zampino ancora una volta ed è uscito fuori un romanzo molto interessante: dal taglio introduttivo, visto che apre una serie, ma con in seno già diversi elementi succulenti.

In primis, ho amato tantissimo che Ward mettesse ben in chiaro che non sono i demoni a far fare brutte cose agli esseri umani, ma sono questi, con le loro azioni, a far sì che quelli riescano a possederli. Leggere che il male deriva unicamente da esseri maligni, deresponsabilizzando così le persone, mi avrebbe fatto incazzare di brutto.

Poi è pieno di discreti riferimenti alla Confraternita del Pugnale Nero, che è il motivo per cui ho ripreso in mano questa serie per finirla: i due mondi finiranno per incontrarsi presto, probabilmente già in The Savior, e non ho intenzione di farmi beccare impreparata (con grande dispiacere di chi non legge in inglese, visto che la pubblicazione italiana di Fallen Angels è ferma al secondo libro).

Infine, sebbene Io voglio si presenti con una trama molto semplice, finisce per mescolare le carte diverse volte e in modi diversi: senza fare spoiler, già in questo primo libro sembrano esserci più livelli nei quali questa gara tra Bene e Male opera e sono molto curiosa di vedere come andrà a finire, sapendo anche quello che so dalla Confraternita del Pugnale Nero… in un modo o nell’altro, Ward riesce sempre ad avere tutta la mia attenzione... ( )
  lasiepedimore | Jan 11, 2024 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
J. R. Wardautore primariotutte le edizionicalcolato
Dove, Eric G.Narratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Feraud, MarianneTraducteurautore secondarioalcune edizioniconfermato
Finke, AstridÜbersetzerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For Our Theo
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Demon was such a nasty word.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

"Redemption isn't a word Jim Heron knows much about--his specialty is revenge, and to him, sin is all relative. But everything changes when he becomes a fallen angel and is charged with saving the souls of seven people from the seven deadly sins. And failure is not an option. Vin diPietro has surrendered himself to his business--until fate intervenes in the form of a tough-talking, Harley-riding, self-professed savior, and a woman who makes him question his destiny. With an ancient evil ready to claim him, Vin has to work with a fallen angel not only to win his beloved over...but to redeem his very soul."--p.[4] of cover.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.61)
0.5
1 12
1.5
2 50
2.5 5
3 136
3.5 25
4 160
4.5 11
5 94

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,412,573 libri! | Barra superiore: Sempre visibile