Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

No title

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
4814151,227 (3.78)37
Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, con in tasca una manciata di monete rubate e nel grembo una vita che cresce suo malgrado. Ma una porta si apre all'improvviso nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d'artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, gesti prudenti e tentativi malriusciti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell'enigmatico John Blacklock e si unisce alla sua missione: creare i fuochi più spettacolari che l'occhio umano abbia mai visto. I mesi corrono, e per Agnes diventa sempre più complicato celare il suo segreto agli sguardi ambigui della signora Blight, la governante che controlla ogni sua mossa. Ma in una casa dove nulla è ciò che sembra, il destino può prendere pieghe inaspettate e neanche la fervida immaginazione di Agnes prevede ciò che il futuro ha in serbo per lei.… (altro)
Utente:
Titolo:
Autori:
Info:
Collezioni:
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

The Book of Fires di Jane Borodale

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 37 citazioni

A vivid depiction of an impoverished, unwed mother in 18th-century England who leaves the countryside for a chance at a different life in London. As an apprentice to the cold and mysterious fireworks maker Mr. Blacklock, Agnes finds purpose and hope in the science and art of pyrotechnics. A unique and haunting story of an historic, working class London and women forced to make difficult choices to survive. ( )
  GennaC | May 9, 2017 |
This book had some potential, and I found the parts about the firework-makers and the innovations in pyrotechnics during the 17th century the most interesting. However, what is it with this trend to write books, historical fiction in particular, in the present tense? It really doesn't work for me. Ok as a library read. ( )
  SabinaE | Jan 23, 2016 |
The Book of Fires takes us back to 18th century England. We are introduced to Agnes Trussel who is a 17-year-old living a simple country life. Agnes is raped and then finds herself pregnant. She runs away because she knows she will be forced to marry her rapist and she doesn’t want to shame her family. Agnes travels to London and is introduced to elements of it’s darker side. She is fortunate to find a respectable job making fireworks for Mr. Blacklock. What will happen once he finds out about her pregnancy? Will she wind up out on the streets and become a victim of London’s dark side? In a strange twist of fate her boss dies and a secret that will change her life is revealed. A fascinating book with a strong intelligent woman character and a happy ending.

I thought that this was well written and easy to follow. I liked the character Agnes. She is such an innocent, naive, victim of circumstances. While this book is not a major page turner, it has a really good story line. The ending is the best part of the book. It allows the reader to conclude why Mr. Blacklock did what he did. I give this book a 4 out of 5 stars. ( )
  Pattymclpn | Mar 25, 2015 |
I Loved This book. It was as n easy and quick read . ( )
  lululovebaby | Jan 21, 2015 |
Beautifully written, with an intriguing and flawed main female character.

If I have any problems with it it's that the main character does very little after she runs away from home - she 'sleepwalks' and even acknowledges this herself. When she finally starts to take action, it's too late, and she's already been saved without her knowledge.

Still, I thoroughly enjoyed reading this, and would happily pick up books by the same author again. ( )
  Violetthedwarf | Oct 23, 2014 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
With thought spared for all those condemned to death by hanging at Tyburn
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For Sean, Orlando and Louis
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
There is a regular rasp of a blade on a stone as he sharpens the knives.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussell, con in tasca una manciata di monete rubate e nel grembo una vita che cresce suo malgrado. Ma una porta si apre all'improvviso nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d'artificio. Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, gesti prudenti e tentativi malriusciti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell'enigmatico John Blacklock e si unisce alla sua missione: creare i fuochi più spettacolari che l'occhio umano abbia mai visto. I mesi corrono, e per Agnes diventa sempre più complicato celare il suo segreto agli sguardi ambigui della signora Blight, la governante che controlla ogni sua mossa. Ma in una casa dove nulla è ciò che sembra, il destino può prendere pieghe inaspettate e neanche la fervida immaginazione di Agnes prevede ciò che il futuro ha in serbo per lei.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Già recensito in anteprima su LibraryThing

Il libro di Jane Borodale The Book of Fires è stato disponibile in LibraryThing Early Reviewers.

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.78)
0.5 1
1 2
1.5
2 1
2.5 4
3 25
3.5 17
4 56
4.5 9
5 17

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,767,577 libri! | Barra superiore: Sempre visibile