Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

The Complete Bible Handbook: An Illustrated Companion (1998)

di John Bowker

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
379Nessuno66,789 (3.83)8
Internationally renowned author and professor John Bowker leads a team of experts in providing the perfect way to explore the Bible. Photographs of paintings, sculptures, and ancient archaeological sites reveal fascinating information about life in biblical times, including festivals, fashions, and customs. 1,500+ illustrations.… (altro)
  1. 10
    Holy Bible - Evangelical Heritage Version (EHV) di Wartburg Project (lhungsbe)
    lhungsbe: My go-to version of the Bible. No additions or deletions. Easy to read.
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 8 citazioni

Nessuna recensione
nessuna recensione | aggiungi una recensione

Appartiene alle Serie

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Dio è la fonte di queste parole perché è l'origine della vita di coloro che le scrissero, le pronunciarono, le editarono e le conservarono. I figli d'Israele colsero le possibilità della storia, la monarchia, il sacerdozio, la profezia, perfino la guerra e altro ancora, grazie alla loro fiducia in Dio, provata nel corso dei tempi, essi mutarono tutto ciò che toccavano in qualcosa di  sorprendentemente diverso.
Grazie a coloro che, all'interno della comunità, dissero "sì" a Do, Egli divenne la fonte reale, in altre parole, l'autore dei testi che scrissero e conservarono e che, in tal senso, essendone Dio l'autore, ne possedevano autorità. È per essi che Dio continua a rivendicare la sua paternità nella vita degli uomini, così che vengano narrate storie nuove e diverse, storie di santità e di amore. La Bibbia è quindi la parola di Dio, poiché attraverso queste parole, Dio diventa l'autore, o almeno il coautore, della ininterrotta vicenda delle nostre vite, come individui e come comunità che cercano di essere la storia di Dio nel mondo.
Nuovi studi critici, di carattere narrativo, retorico e ideologico, hanno messo in evidenza come la forma definitiva del Pentateuco, composto da fonti e materiali disparati, sia un'opera di genio religioso. Proprio questo induce molti a semtirsi in obbligo diaffermare  che debba trattarsi, nella forma finale, dell'opera di un autore. In tal senso, l'autore dietro l'autore è Dio, dal momemto che nessuno avrebbe potuto scrivere in maniera tanto infallibile senza la più profonda consapevolezza della presenza del disegno divino nel mondo, negli uomini e nello scrittore stesso. Non parliamo banalmente della capacità di scrivere senza errori, ma del riuscire a farsì che Dio costantemente figuri nel testo come colui che ha portato in essere tutto questo. Chiunque fosse l'autore (ammesso che ce ne sia stato uno), questi libri emergono dalla letteratura antica per la straordinaria percezione della condizione e dei bisogni umani e del modo in cui Do ha esaudito tali bisogni e trasformato tale condizione, inidirizzandola verso la santità e l'amore.
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Internationally renowned author and professor John Bowker leads a team of experts in providing the perfect way to explore the Bible. Photographs of paintings, sculptures, and ancient archaeological sites reveal fascinating information about life in biblical times, including festivals, fashions, and customs. 1,500+ illustrations.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.83)
0.5
1 1
1.5 1
2 2
2.5
3 1
3.5 1
4 4
4.5
5 8

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,240,768 libri! | Barra superiore: Sempre visibile