Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Le spirali del tempo

di Chad Oliver

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1272213,564 (3.4)2
They were visitors from out of space.They had slept for 15,000 years. But they were men. Nevertheless it was a fantastic experience for Wes Chase to discover them while on a casual fishing trip.It was a long time before they were able to explain to Wes why they were on earth and what they needed. It was even longer before Wes conquered his horror and decided he could help them in their mission to bring peace to the universe.When Wes finally found the daring answer to their problems, he realised that he would have to leave his own life behind and go with them into the future and the winds of time.… (altro)
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 2 citazioni

A questo punto, di nuovo il rumore. Qualcosa... si apriva. Weston Chase si voltò. Qualcosa... qualcuno... stava uscendo da un foro apertosi in fondo alla caverna: un essere alto, alto tanto da dover restare piegato in due per non urtare contro la volta. Un essere dal viso cadaverico, bianco e molle come la pasta. Un essere con due occhi... L'essere lo vide... Avanzava. La storia che comincia in questo clima di horror, che prosegue in una tesa atmosfera d'angoscia, e che si chiuderà sotto il segno della speranza, è stata una delle grandi tappe della FS americana degli anni '50: una storia profetica ieri, attualissima oggi.
Chad Oliver, un grande autore ma poco noto, è l’inventore della fantascienza antropologica (lui di mestiere infatti faceva l’antropologo e a lui si devono alcuni dei piu’ importanti studi sui Nativi Americani). Qui vi presentiamo “Le Spirali Del Tempo”, un libro bellissimo e commovente e che ha come centrale il classico tema del “Primo Contatto”. Il contatto con l’alieno viene narrato trattato con civilta’, tolleranza, umanita’ (valori che qualcuno di questi tempi sta dimenticando ) e con una prosa semplice ma piena di passione e poesia. Di Chad Oliver abbiamo in cantiere altre cose.
  mirkul | May 9, 2011 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Chad Oliverautore primariotutte le edizionicalcolato
Powers, DickImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Powers, RichardIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rossi Fantonetti, CarloTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Shelton, DickImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
La casa rustica era un equo compromesso.
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

They were visitors from out of space.They had slept for 15,000 years. But they were men. Nevertheless it was a fantastic experience for Wes Chase to discover them while on a casual fishing trip.It was a long time before they were able to explain to Wes why they were on earth and what they needed. It was even longer before Wes conquered his horror and decided he could help them in their mission to bring peace to the universe.When Wes finally found the daring answer to their problems, he realised that he would have to leave his own life behind and go with them into the future and the winds of time.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
"Le astronavi avevano continuato a slanciarsi fuori da Lortas. Ma le mete erano state sempre più distanti, nascoste in angoli così remoti della galassia che, durante i viaggi, i soli e i pianeti non erano altro che numeri nei grandi cataloghi astronomici. Le astronavi s'erano spinte sempre più lontano, sempre più lontano, ma sinora non avevano trovato nulla, anzi, avevano trovato peggio del nulla...". Che cosa cercano le astronavi di Lortas? Che cosa le spinge a solcare gli oceani sconfinati dello spazio? Cercano la speranza, la soluzione del problema più angoscioso di fronte al quale si siano mai trovati gli uomini di tutti i mondi e di tutti i tempi. Un problema cui bisogna trovare a tutti i costi una risposta definitiva e rasserenante, se non si vuole che l'amareggiato Nlesine abbia ragione quando definisce l'uomo "il peggior morbo del cosmo". Le Spirali Del Tempo non è solo un romanzo di pura fantasia, di semplice avventura avveniristica: è anche, e soprattutto, un'autentica parabola moderna, un racconto col quale Chad Oliver, brillante rivelazione nel campo della fantascienza, oltre ad appassionarci con la vicenda allucinante del dottor Weston Chase, di Los Angeles, e di un gruppo di uomini "naufragati" sulla Terra, presenta in tutta la sua drammaticità il più grande dilemma dei nostri giorni, e con penna incisiva, spietata, verga un atto d'accusa davanti al quale ci sentiamo indotti a meditare.
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.4)
0.5
1
1.5
2
2.5 1
3 5
3.5 1
4 2
4.5
5 1

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,232,110 libri! | Barra superiore: Sempre visibile