Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Without Feathers di Woody Allen
Sto caricando le informazioni...

Without Feathers (edizione 1986)

di Woody Allen

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,964228,373 (3.79)22
Woody Allen ©· tornato. Che scriva di attori falliti o mucche assassine, dell'origine del pollo del generale Tso o di quella del nodo Windsor, che descriva la vita sessuale delle celebrit© o il talento di un cavallo pittore, ognuno di questi racconti ©· spiazzante, acuto e, soprattutto, spassoso. Tra galline annoiate, riunioni del Club degli Esploratori, la vita imprevedibile di Manhattan e il lusso di Hollywood, un libro che prosegue dopo quindici anni la straordinaria vena di narratore puro del regista premio Oscar. Zero Gravity dimostra tutta la seriet© dell'irresistibile umorismo di Woody Allen. Allen non ha perso un briciolo della sua abilit© nel divertirci. In questi tempi, uno dei pochi rimedi affidabili alla cupezza e alla disperazione ©· l'umorismo. In tutte le sue varianti, da quelle pi©£ raffinate a quelle pi©£ scurrili, ci ricorda che nella vita non c'©· solo l'orrore. Mai come ora, ©· importante far scendere in pista i clown. Allora, signore e signori, ecco a voi Woody Allen. (Dalla prefazione di Daphne Merkin) (Fonte: editore)… (altro)
Utente:EdwardEinhorn
Titolo:Without Feathers
Autori:Woody Allen
Info:Ballantine Books (1986), Mass Market Paperback, 224 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Citarsi addosso di Woody Allen

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 22 citazioni

Mostra 2 di 2
Come appassionato di Allen (sia nel cinema che nella letteratura) sarei disposto a leggere anche la sua lista della spesa.
Anche questa antologia di racconti fa trasparire la sua solita vena caustica e si legge piacevolmente.
Peccato che la traduzione faccia perdere molto significato alla scrittura: sarebbe stato consigliabile inseire qualche nota in più del traduttore.
Forse non è la sua migliore fatica letteraria ma è comunque apprezzabile. ( )
  ginsengman | Jul 5, 2023 |
Brutto libro, per fortuna prestato e NON acquistato: anche perchè non mi sarebbe mai entrato nella testa di comprarlo.
Molto specchiato su se stesso, sul proprio microcosmo: referenziale, pomposo, eccessivo.
Diciamo che Allen non mi ha mai fatto impazzire, soprattutto negli ultimi anni, e chiudiamola qua. ( )
  sbaldi59 | Feb 6, 2023 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (5 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Allen, Woodyautore primariotutte le edizioniconfermato
Berberian, CathyTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gelmini, DorettaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schwarz, BenjaminTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Hope is a thing with feathers... - Emily Dickinson
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Following are excerpts from the hitherto secret private journal of Woody Allen, which will be published posthumously or after his death, which ever comes first.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
What if nothing exists and we're all in somebody's dream? Or what's worse, what if only that fat guy in the third row exists?
The lion and the calf shall lie down together but the calf won't get much sleep.
It's not that I'm afraid to die, I just don't want to be there when it happens.
And Abraham awoke in the middle of the night and said to his only son, Isaac, “I have had a dream where the voice of the Lord sayeth that I must sacrifice my only son, so put your pants on.”

And Isaac trembled and said, “So what did you say? I mean when He brought this whole thing up?”

“What am I going to say?” Abraham said. “I’m standing there at two A.M. I’m in my underwear with the Creator of the Universe. Should I argue?”

“Well, did he say why he wants me sacrificed?” Isaac asked his father.

But Abraham said, “The faithful do not question. Now let’s go because I have a heavy day tomorrow.”
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Dati dalle informazioni generali spagnole. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
'Cuentos sin plumas' no se corresponde a la edición original 'Without feathers' y no es el mismo libro que 'Sin plumas' sino que es una recopilación de tres obras: la mencionada 'Without feathers', 'Side Effects' y 'Getting even'.
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (3)

Woody Allen ©· tornato. Che scriva di attori falliti o mucche assassine, dell'origine del pollo del generale Tso o di quella del nodo Windsor, che descriva la vita sessuale delle celebrit© o il talento di un cavallo pittore, ognuno di questi racconti ©· spiazzante, acuto e, soprattutto, spassoso. Tra galline annoiate, riunioni del Club degli Esploratori, la vita imprevedibile di Manhattan e il lusso di Hollywood, un libro che prosegue dopo quindici anni la straordinaria vena di narratore puro del regista premio Oscar. Zero Gravity dimostra tutta la seriet© dell'irresistibile umorismo di Woody Allen. Allen non ha perso un briciolo della sua abilit© nel divertirci. In questi tempi, uno dei pochi rimedi affidabili alla cupezza e alla disperazione ©· l'umorismo. In tutte le sue varianti, da quelle pi©£ raffinate a quelle pi©£ scurrili, ci ricorda che nella vita non c'©· solo l'orrore. Mai come ora, ©· importante far scendere in pista i clown. Allora, signore e signori, ecco a voi Woody Allen. (Dalla prefazione di Daphne Merkin) (Fonte: editore)

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
C'è un mistero nella vita di Woody Allen: non si capisce bene se sia un grande scrittore umoristico che, come hobby, fa del cinema e del teatro, o viceversa. Oreste del Buono ha scritto che a vedere i suoi film pare di ascoltare una lettura dei suoi libri. Ma è certo che chi legge i suoi libri ha l'impressione di vedere uno dei suoi film. Storicamente la questione è chiara; Allen inizia come scrittore, non solo stendendo i copioni per altri comici ma anche collaborando con note, novelle, parodie, al 'New Yorker' e ad altri giornali; poi scrive due commedie di successo (Don't drink the water e Play it again, Sam), quindi passa alle sceneggiature cinematografiche (What's New, Pussycat?) e infine inizia a concepire e a interpretare i film che lo hanno reso famoso: 'Prendi i soldi e scappa', 'Bananas', Provaci ancora, Sam'. Tre successi. Seguono due film che lasciano il pubblico un po' più freddo (Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e Il dormiglione) e infine, nel 1975, appare 'Amore e guerra', che ci restituisce il Woody Allen più smagliante. Quest'ultimo film è tutto un gioco di citazioni cinematografiche, una specie di saccheggio di cineteca. I libri del nostro autore sono dei saccheggi di biblioteca. Il gusto parodico di Allen scrittore lo porta a rileggere e a deformare con travolgente vis comica le situazioni più 'classiche' della cultura contemporanea: il balletto russo, il giallo d'azione, la corrispondenza dei pittori maledetti, le memorie delle cortigiane degli anni venti, la narrativa ebreo-neworkese, i diari filosofici, la critica joyciana, e così via. Woody Allen si cita addosso, con una incontinenza dovuta al duplice eccesso della sua stralunata intelligenza critica e del suo sense of humour. Concludono questa seconda raccolta degli scritti di Allen (la prima è già apparsa presso Bompiani col titolo 'Saperla lunga') due atti unici che sanno di tragedia classica, situazione kafkiana, teatro dell'assurdo, cabaret d'avanguardia. Forse il nostro è un parere interessato, ma l'attore Woody Allen è essenzialmente uno scrittore satirico.
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.79)
0.5
1 3
1.5 4
2 18
2.5 7
3 102
3.5 20
4 126
4.5 5
5 95

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,769,661 libri! | Barra superiore: Sempre visibile