Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Il cammino di Santiago

di Paulo Coelho

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
3,466513,673 (3.4)40
Step inside this captivating account of Paulo Coehlo's pilgrimage along the road to Santiago. This fascinating parable explores the need to find one's own path. In the end, we discover that the extraordinary is always found in the ordinary and simple ways of everyday people. Part adventure story, part guide to self-discovery, this compelling tale delivers the perfect combination of enchantment and insight.… (altro)
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 40 citazioni

Inglese (31)  Tedesco (5)  Spagnolo (4)  Olandese (3)  Francese (2)  Portoghese (Portogallo) (1)  Italiano (1)  Lituano (1)  Svedese (1)  Portoghese (1)  Tutte le lingue (50)
Ho trovato questo libro veramente noioso e sono contenta di averlo letto a distanza di 'Veronika...', 'Undici minuti', 'Il diavolo e la signorina Prym' ed altri. Probabilmente se anni fa', anziché scegliere 'Undici minuti' avessi iniziato a familiarizzare con l'autore attraverso quest'opera così osannata, mi sarei ben guardata dal leggere altro. Se non si conosce Coelho credo sia meglio non partire da questo romanzo. L'intento è pregevole, ma la spiritualità cristiana, della quale, la vita dell'autore è così imbevuta, è sostituita da un mix di magìa, filosofia e pratiche new age al punto che quasi non sembra il racconto di un percorso lungo la rotta cristiana dei pellegrini verso Santiago de Compostela, ma un qualsiasi viaggio interiore alla volta di una qualsiasi mèta, perché, come l'autore stesso sottolinea nel libro, quello che conta non e' tanto la mèta o l'arrivare a destinazione, ma quello che si puo' imparare durante il viaggio. ( )
1 vota masole | May 27, 2011 |
Chiunque abbia familiarità con questo scrittore, sarà perfettamente preparato all’alto contenuto sia spirituale che mistico che troverà nel libro, fattore di non facile comprensione ma proprio grazie a questo, capace di trasportare e affascinare il lettore.

Paulo Coelho ne “Il Cammino di Santiago” descrive una parabola sul bisogno di ognuno di trovare la propria strada nella vita e conferirle un significato autentico, risultato che è possibile raggiungere solo attraverso il superamento di alcune prove e la progressione lungo il nostro personale percorso di crescita interiore.

Nonostante le recensioni talvolta negative, a questo libro si deve almeno in parte il merito di aver contribuito a ridare popolarità al Cammino di Santiago.
 

» Aggiungi altri autori (31 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Paulo Coelhoautore primariotutte le edizionicalcolato
Clarke, Alan R.Traduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Desti, RitaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Step inside this captivating account of Paulo Coehlo's pilgrimage along the road to Santiago. This fascinating parable explores the need to find one's own path. In the end, we discover that the extraordinary is always found in the ordinary and simple ways of everyday people. Part adventure story, part guide to self-discovery, this compelling tale delivers the perfect combination of enchantment and insight.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. È il Cammino che ci insegna sempre la maniera migliore di arrivare, e ci arricchisce mentre lo percorriamo.” Il Cammino di Santiago racconta il viaggio del narratore Paulo lungo il sentiero dei pellegrini che conduce a Santiago di Compostela, in Spagna. In compagnia della sua guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus, Paulo affronta una serie di prove ed esercizi, incontra figure che mettono a repentaglio la sua determinazione e la sua fede, schiva insidiosi pericoli e minacciose tentazioni, per ritrovare la spada che gli permetterà di diventare un Maestro Ram. Il Cammino, realmente percorso da Paulo Coelho nel 1986, diventa così luogo letterario di un ispirato romanzo d’avventure che è nello stesso tempo un’affascinante parabola sulla necessità di trovare la propria strada nella vita. Il Cammino di Santiago occupa un posto peculiare nell’opera di Paulo Coelho, non soltanto perché è il suo primo romanzo, cui farà seguito L’ Alchimista, ma soprattutto perché rivela pienamente l’umanità del suo messaggio e la profondità della sua ricerca interiore.
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.4)
0.5 5
1 40
1.5 7
2 53
2.5 15
3 170
3.5 24
4 174
4.5 11
5 99

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,243,089 libri! | Barra superiore: Sempre visibile