Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Promessi vampiri: ˆthe ‰dark side

di Beth Fantaskey

Serie: Dark Side (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,53715411,683 (3.79)42
Seventeen-year-old Jessica, adopted and raised in Pennsylvania, learns that she is descended from a royal line of Romanian vampires and that she is betrothed to a vampire prince, who poses as a foreign exchange student while courting her.
  1. 20
    Il Diario di Eve Rosser: romanzo di Rachel Caine (Joles)
  2. 20
    Sucks to Be Me di Kimberly Pauley (foggidawn)
  3. 00
    L' accademia dei vampiri di Richelle Mead (Cats57)
  4. 00
    The Awakening / The Struggle di L. J. Smith (Joles)
  5. 01
    Nightshade di Andrea Cremer (Utente anonimo)
    Utente anonimo: has the same teen paranormal thing going on with the arranged marriage
  6. 13
    Twilight di Stephenie Meyer (Joles)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 42 citazioni

Inglese (150)  Italiano (2)  Tutte le lingue (152)
Mostra 2 di 2
Devo ammetterlo, dopo la delusione del primo capitolo della serie – delusione dovuta al fatto che è un libro fotocopia di tutti gli altri libri Y.A. sui vampiri: liceo, ragazza, ragazzo, vampiro ragazzo, ragazza innamorata di vampiro ragazzo e ragazzo innamorato della ragazza suddetta, e così via dicendo. Delusione concentrata soprattutto nella prima parte del libro.
Comunque, dopo aver avuto questa delusione, avevo qualche timore nell’iniziare a leggere questo secondo capitolo della serie… timore che potesse essere come il primo: classico cliché di Urban Fantasy adolescenziale…
Bé, che dire... mai stata più felice di sbagliarmi.
Infatti, “Promessi Vampiri. The Dark Side” sembrerebbe scritto da tutt’altra persona…
Ad essere sincera la Beth Fantaskey che ritroviamo in questo secondo romanzo è la stessa che iniziava a intravedersi nella seconda parte di “Promessi Vampiri”, quella incentrata in Romania, sui monti Carpazi.
Sarà la magia di quei luoghi, non lo so… ma quando incentra le sue storie in questo fantastico scenario e come se desse tutta se stessa…

QUOTE pag. 81
Lui mi strinse le mani più forte, tenendole contro il suo petto. disse.

E così che inizia la nuova vita di Anastasia Jessica Dragomir Pachwood al fianco del tenebroso e bellissimo principe Lucius Vladescu, come sua consorte e futura regina dei vampiri della Romania.
Ci si potrebbe aspettare solo una vita – per non dire un’ETERNITÀ - tutte rose e fiori, ma Jessica non potrà mai immaginare che accettando di diventare regina di un regno così vasto comporterà anche assumersi grosse responsabilità, come prendere importanti decisioni o condannare i criminali ed eseguire, spesso, le condanne personalmente.
E non potrà mai lontanamente immaginare che presto, tanto lei quanto suo marito, saranno al centro di una grande congiura, messa in atto per distruggere Lucius e per screditare lei, un’ingenua ragazzina americana di appena diciotto anni.
Una congiura mossa dal risentimento e da una profonda gelosia.
Ma nessuno ha fatto i conti con la caparbietà di una semplice mortale con la passione per le acconciature, per le riviste di gossip, e per un surfista filosofo vampiro tutto muscoli e tatuaggi, nonché amico fraterno del principe Lucius e secondo in linea di successione al trono: lei è Mindy, la migliore amica di Jessica e lui è Raniero, bellissimo vampiro che porta su di sé il marchio del traditore.

Spinta dalle circostanze che si vengono a creare (non sto qui a raccontarvele… leggete il libro), Jessica assumerà a pieno titolo il ruolo che è stata chiamata a ricoprire, trasformandosi da Jessica Pachwood, l’ingenua e insicura liceale americana, in Anastasia Dragomir, la bellissima principessa e futura regina sicura di sé nonché degna figlia di Mihaela Dragomir, donna coraggiosa che diede la sua vita per poterla salvare.
Anastasia riuscirà a salvare il marito, a smascherare i traditori e a farsi rispettare dal resto degli anziani.

Che dire… mi è veramente piaciuto.
Tutto quello che c’era di negativo in Jessica e Lucius nel precedente libro, in “The Dark Side” è totalmente sparito.
Si nota una netta evoluzione dei personaggi. Da Jessica, divenuta più matura e non più la frignona di una volta, a Lucius, che ha gettato una volta per tutte quell’espressione da: “Solo io ce l’ho… sono il massimo e tu sei solo un pezzente sfigato…”.
Ritroviamo un Lucius, più maturo e più umile, totalmente diverso dallo spaccone di “Promessi Vampiri”.
Mi ha divertito molto Mindy: è il lato ironico della storia.
Quel suo costante confrontarsi con le riviste e trovarne sempre dei giusti consigli… per dirla alla Mindy:
“Mai dubitare della saggezza di Cosmo
Ovviamente per “Cosmo” si intende la rivista Cosmopolitan.

È stata una bella avventura.
Per tre giorni sono stata totalmente catapultata nelle fantastiche terre della Romania, tra i monti Carpazi e Bucarest, in un fantastico castello immerso nella neve, vivendo in prima persona le ansie, le gioie e i tormenti di Jessica… le incertezze e i dubbi di Mindy, nonché i suoi tormenti d’amore per il “misterioso” Raniero… le paure di Lucius… le rassicurazioni di un vampiro addestrato per essere un assassino.

CONSIGLIATO!!! ( )
  blake16 | Oct 24, 2011 |
In questo volume, seguito del romanzo “Promessi vampiri”, troviamo anche “The Wedding” o "Il matrimonio", che fa da prequel al vero e proprio secondo romanzo della serie, “The Dark Side”.
In "Il matrimonio" assistiamo, oltre che alla cerimonia stessa, ai preparativi del matrimonio tra Lucius e Jessica, con l' arrivo in Romania di Mindy, la migliore amica di Jessica, la comparsa di Raniero, il cugino di Lucius, che egli considera un fratello, una cena al castello dei Vladescu, con amici, parenti e parecchi invitati vampiri, tra cui lo zio di Lucius, Claudiu, con il quale non ci sono buoni rapporti.
Jessica, pur essendo immensamente felice di sposare Lucius, è molto agitata, insicura e preoccupata al pensiero di ciò che la aspetta, cioè regnare sul clan di vampiri e ha paura di non esserne all' altezza.
Il matrimonio a cui assistiamo è davvero molto suggestivo ed emozionante, in un ambiente ed in un clima meraviglioso. Il legame tra Jessica/Antanasia e Lucius sembra essere sempre più forte. C'è un' atmosfera quasi magica e da sogno.

Ciò che viene solo accennato ed introdotto in "Il matrimonio", cioè la situazione con Claudiu, la presenza di Raniero e la sua “simpatia” con Mindy, l' apprensione di Jessica/Antanasia al pensiero di regnare, avrà il suo sviluppo in “The Dark Side”, che inizia poco tempo dopo il matrimonio.
Antanasia dovrà fare i conti con le sue debolezze e con i suoi nuovi doveri e responsabilità. Sarà costretta a prendere delle decisioni scomode e lei e Lucius dovranno affrontare qualcuno che cercherà di impedire la loro ascesa al trono.
Si scoprirà anche cosa è successo effettivamente tra Mindy e Raniero. Lei cercherà di ritornare alla sua vita di sempre, ma con scarsi risultati.
Al matrimonio si conosce un Raniero che all' apparenza è l' opposto di Lucius, è trasandato, svogliato, esageratamente rilassato e per niente raffinato, pur essendo stato cresciuto insieme al cugino e preparato a regnare e sostituire Lucius in caso di bisogno. In "The Dark Side" si scopre invece che in Raniero, nel profondo e nel suo passato, si nasconde molto molto di più ed è in realtà un personaggio parecchio differente e più ambiguo di quello che si poteva pensare.

"The Dark Side" è diverso dal precedente romanzo e per me è una cosa positiva. Leggere un libro troppo simile al primo non sarebbe stato così bello ed interessante.
Nell' insieme entrambi hanno qualcosa di particolare e che coinvolge.
Il primo è più incentrato su Jessica e Lucius e sul loro rapporto, mentre questo più sulle difficoltà incontrate da Jessica nella nuova situazione e sulle conseguenze della sua scelta di sposare Lucius. Inoltre in questo libro, oltre al punto di vista di Jessica/Antanasia, ci sono anche quelli di Mindy -soprattutto-, di Lucius e Raniero. Io apprezzo sempre tantissimo quando si esplorano più punti di vista, mi dà la sensazione che la storia così sia resa più ricca e completa e di conseguenza più appassionante. Questo è uno degli aspetti grazie al quale mi è piaciuto di più questo romanzo rispetto al primo. La presenza in particolare delle parti di Mindy, oltre a quella di diverse battute divertenti, rende tutto più bello, più piacevole e più "leggero" ed il tutto nell' insieme funziona alla perfezione, bilanciando le parti più cupe, oscure e misteriose.
Alcuni dialoghi tra Mindy e Raniero sono addirittura esilaranti, altri invece veramente toccanti.

Devo ammettere che il primo romanzo non mi aveva convinto completamente, mi era piaciuto molto l 'inizio, un po' meno la parte finale. Questo libro invece l'ho letto più volentieri e mi è piaciuto interamente, dall' inizio alla fine. Non riuscivo ad immaginare cosa potesse succedere ancora, quindi ero assolutamente curiosa di vedere come la storia sarebbe proseguita. Sembra quasi un giallo e non mancano i colpi di scena.

Al pari e per me anche più del primo libro, riesce ad affascinare ed emozionare, mi ha preso moltissimo. Inoltre la presenza di “Il matrimonio” è un valore aggiunto. ( )
  cla86 | Oct 20, 2011 |
Mostra 2 di 2
"Jessica evolves nicely with each new shocking revelation, becoming, over the course of the novel, intriguing and strong protagonist...romance buffs will find the ultimate pairing of Lucius and Jessica absolutely irresistible, and it's downright swoonworthy once their elaborate courting ritual begins in earnest."
aggiunto da Awesomeness1 | modificaThe Bulletin
 
"This first novel quickly bursts ahead of the pack of Twilight wannabes...The romance sizzles, the plot develops ingeniously and suspensefully, and the satire stings."
aggiunto da Awesomeness1 | modificaPublisher's Weekly, starred review
 

Appartiene alle Serie

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali francesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For my parents, Donald and Marjorie Fantaskey
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
The first time I saw him, a heavy, gray fog clung to the cornfields, tails of mist slithering between the dying stalks.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali francesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (2)

Seventeen-year-old Jessica, adopted and raised in Pennsylvania, learns that she is descended from a royal line of Romanian vampires and that she is betrothed to a vampire prince, who poses as a foreign exchange student while courting her.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.79)
0.5
1 9
1.5 3
2 28
2.5 12
3 105
3.5 37
4 158
4.5 23
5 118

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,239,021 libri! | Barra superiore: Sempre visibile