Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

The Synthetic Man (#N3344) di Theodore…
Sto caricando le informazioni...

The Synthetic Man (#N3344) (originale 1950; edizione 1974)

di Theodore Sturgeon (Autore), Gray Morrow (Illustratore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,0911918,547 (3.84)23
Winner of the Hugo, Nebula and World Fantasy Life Achievement Awards "One of the masters of modern science fiction."--The Washington Post Book World Eight-year-old Horty Bluett has never known love. His adoptive parents are violent; his classmates are cruel. So he runs away from home and joins a carnival. Performing alongside the fireaters, snakemen and "little people," Horty is accepted. But he is not safe. For when he loses three fingers in an accident and they grow back, it becomes clear that Horty is not like other boys. And it is a difference some people might want to use. But his difference risks not only his own life but the lives of the outcasts who provided for him, for so many years, with a place to call home. In The Dreaming Jewels, Theodore Sturgeon renders the multiple wounds of loneliness, fear, and persecution with uncanny precision. Vividly drawn, expertly plotted, The Dreaming Jewels is a Sturgeon masterpiece. "An intensely written novel and very moving novel of love and retribution."--Washington Star… (altro)
Utente:burritapal
Titolo:The Synthetic Man (#N3344)
Autori:Theodore Sturgeon (Autore)
Altri autori:Gray Morrow (Illustratore)
Info:Pyramid Books (1974), Edition: 6th printing, 174 pages
Collezioni:La tua biblioteca, In lettura
Voto:
Etichette:to-read

Informazioni sull'opera

Cristalli sognanti di Theodore Sturgeon (1950)

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 23 citazioni

Inglese (17)  Spagnolo (1)  Italiano (1)  Tutte le lingue (19)
La maledizione del genere umano, in tutta la sua storia, è stata la convinzione che quello che già si conosce sia giusto e che tutto quello che se ne discosta sia sbagliato.

Ho letto fino a tardi.
Di notte le paure sono più inquietanti, ma l'abitudine al buio rende i sensi più acuti, più inclini a cogliere aspetti insoliti. Le difese sono abbassate e la storia, di una semplicità disarmante ma così poetica, triste e umana mi ha attraversato, senza incontrare alcuna resistenza.

Non fanno paura i mostri, né certe indescrivibili creature, né i nani, né i fenomeni da baraccone che errano continuamente col carrozzone del circo per essere esibiti di fronte alla gente "normale". A mettere i brividi sono coloro che assistono con ribrezzo, sadica soddisfazione e sollievo per non appartenere all'orrida schiera. E sono così disumani certi atteggiamenti che Sturgeon ha dovuto ricorrere alla fantascienza per riuscire a rappresentarli.

Mi sono sentita scuotere mentre demoliva certezze, accecare quando puntava il faro su un destino di solitudine per l'uomo, commuovere di fronte all'amore di quegli esseri imperfetti "schizzi invece di quadri, ... accordi senza segnatura in chiave" finché, in un delirio di sconsideratezza, mi sono addormentata cercando di comunicare con i cristalli sognanti, latenti ospiti spettrali di cui improvvisamente intuivo il sublime, terrificante segreto. ( )
  lupita68 | Jul 16, 2012 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (5 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Sturgeon, Theodoreautore primariotutte le edizioniconfermato
Arno, TomTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gaffney, EvanImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Krause, LesterImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Morrill, RowenaImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Morrow, GrayImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Polet, CoraTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schoenherr, JohnImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sussman, ArtImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Valdivieso, JoséTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Premi e riconoscimenti

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
They caught the kid doing something disgusting out under the bleachers at the high-school stadium, and he was sent home from the grammar school across the street.  He was eight years old then.  He'd been doing it for years.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Winner of the Hugo, Nebula and World Fantasy Life Achievement Awards "One of the masters of modern science fiction."--The Washington Post Book World Eight-year-old Horty Bluett has never known love. His adoptive parents are violent; his classmates are cruel. So he runs away from home and joins a carnival. Performing alongside the fireaters, snakemen and "little people," Horty is accepted. But he is not safe. For when he loses three fingers in an accident and they grow back, it becomes clear that Horty is not like other boys. And it is a difference some people might want to use. But his difference risks not only his own life but the lives of the outcasts who provided for him, for so many years, with a place to call home. In The Dreaming Jewels, Theodore Sturgeon renders the multiple wounds of loneliness, fear, and persecution with uncanny precision. Vividly drawn, expertly plotted, The Dreaming Jewels is a Sturgeon masterpiece. "An intensely written novel and very moving novel of love and retribution."--Washington Star

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Questo fantastico romanzo di Th. Sturgeon è basato su un presupposto biologico scientifico: il problema della rigenerazione delle cellule, legato a quello delle mutazioni. Problema sul quale numerosi e valenti biologi spendono le loro energie e il loro tempo, ma che è ancora molto lontano dall'essere risolto. Infatti si sa che cosa accade quando la cellula comincia a rigenerare il tessuto scomparso in seguito a una lesione clinica, ma non si conosce ancora, come dice l'autore, "la causa, il perché di questo fenomeno, non si può ancora dire che cosa dia a una cellula semidistrutta il segnale dell'inizio della rigenerazione e quello dell'arresto del processo di ricostruzione...". Quando si saranno scoperte le leggi che regolano questo meccanismo, si sarà trovato il meccanismo per il quale il cancro si produce. Su questa solida base l'autore ha creato, in un bizzarro ed affascinante ambiente di saltimbanchi e di fenomeni umani ed animali, questo romanzo che non dimenticherete, e che vi porterà a guardare uomini ed animali da un nuovo punto di vista.

Due alberi comunissimi pongono, messi uno accanto all'altro, un enigma stupefacente, e offrono a un comunissimo uomo le chiavi per il dominio del mondo. Ma al tema centrale del fanatico ossessionato dalla sete di grandezza e dotato di poteri inauditi, Theodore Sturgeon intreccia magistralmente i fili di poesia e d'angoscia che gli sono cari, e che fanno di lui uno degli scrittori più umani e "completi" che conti la fantascienza americana.
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.84)
0.5
1 1
1.5 1
2 8
2.5 4
3 37
3.5 20
4 75
4.5 3
5 42

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,716,419 libri! | Barra superiore: Sempre visibile