Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

The Seedling Stars di James Blish
Sto caricando le informazioni...

The Seedling Stars (edizione 2001)

di James Blish (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
484850,755 (3.46)9
You didn't make an Adapted Man with just a wave of the wand. It involved an elaborate constellation of techniques, known collectively as pantropy, that changed the human pattern in a man's shape and chemistry before he was born. And the pantropists didn't stop there. Education, thoughts, ancestors and the world itself were changed, because the Adapted Men were produced to live and thrive in the alien environments found only in space. They were crucial to a daring plan to colonize the universe.… (altro)
Utente:burritapal
Titolo:The Seedling Stars
Autori:James Blish (Autore)
Info:Victor Gollancz Ltd (2001), Edition: New Ed, 192 pages
Collezioni:La tua biblioteca, In lettura
Voto:***
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Il seme tra le stelle di James Blish

Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 9 citazioni

Inglese (5)  Spagnolo (1)  Italiano (1)  Francese (1)  Tutte le lingue (8)
Ecco un altro ritorno che sarà senz'altro gradito ai nostri affezionati lettori: quello di James Blish. Ricordate? L'autore di Mondi invisibili e Ritorno dall'infinito. Questa volta l'efficace scrittore affronta un tema interessantissimo. Il problema di come adattare l'uomo a mondi che sono diversi dal suo ambiente naturale. E' infatti questa una delle maggiori difficoltà che incontrerebbero gli scienziati i quali volgessero il loro pensiero alla conquista dello spazio. Ebbene, secondo James Blish una soluzione c'è, ed è l'unica: adattare l'uomo, quando ancora è in embrione, ai diversi ambienti che lo aspettano sui nuovi mondi. Nascono così gli Uomini Condizionati. Così l'uomo conquista l'Universo. E la Terra trascurata, abbandonata, sconvolta dalla follia guerrafondaia, si riduce a un deserto sterile e pietroso, non più adatta ad ospitare i suoi figli. Il destino che l'uomo ha sfidato, trasformandosi in mille e mille modi per adattarsi a mille e mille ambienti, gli nega di vivere, nella sua forma originale, sul suo pianeta. I pochi uomini rimasti uguali al "tipo fondamentale" dovranno accettare in silenzio, e subirla, l'estrema beffa di vedere la loro Terra popolata da esseri creati da loro e che essi considerano inferiori, mentre per numero e adattabilità gli Uomini Condizionati sono ormai gli unici ad avere la possibilità di diventare i veri padroni dell'Universo.
  M.Antonia | Mar 11, 2021 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (5 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Blish, Jamesautore primariotutte le edizioniconfermato
Dillon, DianeImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dillon, LeoImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Intorno a Sweeney l'astronave aveva ripreso a ronzare.
Citazioni
Ultime parole
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali spagnole. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

You didn't make an Adapted Man with just a wave of the wand. It involved an elaborate constellation of techniques, known collectively as pantropy, that changed the human pattern in a man's shape and chemistry before he was born. And the pantropists didn't stop there. Education, thoughts, ancestors and the world itself were changed, because the Adapted Men were produced to live and thrive in the alien environments found only in space. They were crucial to a daring plan to colonize the universe.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
In un angolo remoto della Galassia ruota l'acquoso mondo di Hydrot, intorno alla rossa stella Tau Ceti: e in uno stagno profondo venti centimetri dell'acquoso mondo di Hydrot duecento uomini combatteranno contro un verme. Sarà questo il primo passo dell'umanità verso nuovi cicli di vita, dopo che il "seme" sarà stato gettato tra le stelle. Ma la grande avventura astronautica e biologica che alla fine ci riporterà sulla Terra comincia molto più vicino a noi: in quella macchia triangolare a est di un mare ghiacciato, su una delle lune di Giove, che i primi esploratori del Quinto Pianeta hanno chiamato "il Baratro".

*Ristampa del n. 189
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.46)
0.5
1 2
1.5
2 7
2.5 1
3 7
3.5 7
4 18
4.5 3
5 4

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,457,791 libri! | Barra superiore: Sempre visibile