Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Kingdom of the Golden Dragon di Isabel…
Sto caricando le informazioni...

Kingdom of the Golden Dragon (originale 2003; edizione 2004)

di Isabel Allende

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,779239,614 (3.48)45
Questa altra avventura di Alex parla del monaco lama Tensing, il principe Dil Bahadur e naturalmente Nadia e Alexander che devono affrontare la setta dello scorpione e lo Specialista misterioso. Tensing e Dil Bahadur, due monaci, stanno scalando le montagne dell'Himalaya per raggiungere la terra degli yeti, una specie a rischio di estinzione per colpa dell'acqua avvelenata. A New york intanto Kate e Alexander sono arrivati all'aeroporto dall'Amazzonia. Quando Alex, tornato a casa sua in California, scopre di un nuovo reportage della nonna, la supplica di andare con lei nel Regno Proibito e lei accetta. Rincontra la sua amica Nadia dalla nonna e poi partono per Nuova Delhi dove incontrano Tex Armadillo, un tipo che non convince per niente Aquila e Giaguaro (sarebbero Nadia e Alexander mentre tra di loro si chiamano cos©Ơ dopo aver scoperto i loro poteri di animali della foresta). Dopo che Alexander viene colpito dalla povert© di Nuova Delhi, Alex e Nadia vanno a visitare una roccaforte indiana, e, scendendo nelle segrete, scoprono Tex Armadillo insieme alla malavita indiana: La Setta dello Scorpione. Partono finalmente per la loro destinazione, il Regno Proibito, dove incontrano la loro guida Wandgi e osservano Judit Kinsky, una ragazza che aveva la loro stessa destinazione ed il loro stesso obbiettivo, amata dal popolo tibetano dato che si era informata precedentemente di loro e conosceva non poco i loro modi di fare (pi©£ in la si scopr©Ơ che fece lo stesso il protagonista, Alex). Wandgi gli mostra la capitale, Tunkhala, e poi vanno a visitare il re. Intanto il Collezionista sta tramando con lo Specialista per rubare il drago d'oro, simbolo del Regno Proibito. Le peripezie saranno innumerevoli, ma la posta in palio ©· molto alta: ne va della reputazione e dell'armonia di un pacifico popolo.… (altro)
Utente:valjones
Titolo:Kingdom of the Golden Dragon
Autori:Isabel Allende
Info:HarperChildrensAudio (2004), Audio Cassette
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Il regno del drago d'oro di Isabel Allende (2003)

Aggiunto di recente daBCarroll, MuhammedSalem, todosloslibrosdecasa, biblioteca privata, Irinna55, melmtp, prengel90
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 45 citazioni

Inglese (12)  Spagnolo (6)  Tedesco (2)  Francese (1)  Italiano (1)  Olandese (1)  Tutte le lingue (23)
Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell'Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane erede al trono; un prezioso oracolo in grado di predire il futuro in una lingua sconosciuta, quella anticamente usata dagli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Nadia e Alexander, già protagonisti di "La città delle bestie", ora alle prese con una pericolosa setta di sanguinari banditi indiani assoldati da un'organizzazione criminale internazionale per trafugare la preziosa statua dai poteri divinatori e per rapire il re che sa come interpellarla. ( )
  bblibri | Oct 6, 2015 |
La estatua del Dragón de Oro permanece oculta en un reino pequeño y misterioso, enclavado en la cordillera del Himalaya. Y según cuenta la leyenda, este magnífico objeto, un poderoso instrumento de adivinación incrustado de piedras preciosas, preserva la paz de estas tierras. Una paz que ahora, por la codicia en el alma de los hombres, puede verse perturbada.
En El Reino del Dragón de Oro, Isabel Allende nos invita a entrar en una doble aventura. Alexander Cold, su abuela Kate y Nadia Santos, los protagonistas de La Ciudad de las Bestias, han vuelto a reunirse. Viviremos con ellos sus peripecias y vicisitudes en la belleza desnuda, limpia, de las montañas y los valles del Himalaya en compañía de nuevos amigos. Pero la pluma mágica de Allende también nos descubre el valor y la sencillez de las enseñanzas budistas a través del lama Tensing, maestro y guía espiritual de Dil Bahadur, el joven heredero del reino, a quien conduce por la senda del budismo y ha dado a conocer el valor de la compasión, de la naturaleza, de la vida, de la paz
 

» Aggiungi altri autori (13 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Isabel Allendeautore primariotutte le edizionicalcolato
Degenaar, RikkieTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Liverani, ElenaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Peden, Margaret SayersTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Premi e riconoscimenti

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
[None]
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For my friend Tabra Tunoa, tireless traveler,
who took me to the Himalayas and told me about
the Golden Dragon.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
The Buddhist Monk named Tensing and his disciple, Prince Dil Bahadur, had been climbing in the high peaks, north of the Himalayas for many days, a region of eternal ice where no one but a few lamas had ever ventured.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali spagnole. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Todos podemos cambiar, pero nadie puede obligarnos a hacerlo. El cambio suele ocurrir cuando enfrentamos una verdad incuestionable, algo que nos obliga a revisar nuestras creencias
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Questa altra avventura di Alex parla del monaco lama Tensing, il principe Dil Bahadur e naturalmente Nadia e Alexander che devono affrontare la setta dello scorpione e lo Specialista misterioso. Tensing e Dil Bahadur, due monaci, stanno scalando le montagne dell'Himalaya per raggiungere la terra degli yeti, una specie a rischio di estinzione per colpa dell'acqua avvelenata. A New york intanto Kate e Alexander sono arrivati all'aeroporto dall'Amazzonia. Quando Alex, tornato a casa sua in California, scopre di un nuovo reportage della nonna, la supplica di andare con lei nel Regno Proibito e lei accetta. Rincontra la sua amica Nadia dalla nonna e poi partono per Nuova Delhi dove incontrano Tex Armadillo, un tipo che non convince per niente Aquila e Giaguaro (sarebbero Nadia e Alexander mentre tra di loro si chiamano cos©Ơ dopo aver scoperto i loro poteri di animali della foresta). Dopo che Alexander viene colpito dalla povert© di Nuova Delhi, Alex e Nadia vanno a visitare una roccaforte indiana, e, scendendo nelle segrete, scoprono Tex Armadillo insieme alla malavita indiana: La Setta dello Scorpione. Partono finalmente per la loro destinazione, il Regno Proibito, dove incontrano la loro guida Wandgi e osservano Judit Kinsky, una ragazza che aveva la loro stessa destinazione ed il loro stesso obbiettivo, amata dal popolo tibetano dato che si era informata precedentemente di loro e conosceva non poco i loro modi di fare (pi©£ in la si scopr©Ơ che fece lo stesso il protagonista, Alex). Wandgi gli mostra la capitale, Tunkhala, e poi vanno a visitare il re. Intanto il Collezionista sta tramando con lo Specialista per rubare il drago d'oro, simbolo del Regno Proibito. Le peripezie saranno innumerevoli, ma la posta in palio ©· molto alta: ne va della reputazione e dell'armonia di un pacifico popolo.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.48)
0.5 3
1 8
1.5 2
2 27
2.5 4
3 87
3.5 19
4 84
4.5 7
5 45

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,460,048 libri! | Barra superiore: Sempre visibile