Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Giochi sacri

di Vikram Chandra

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,994508,195 (3.84)211
Sartaj Singh, ispettore di polizia a Mumbai, nota fino a poco tempo fa come Bombay, ha un lavoro ingrato. Vive infatti ed esercita la sua professione in una citt© che oltre alla sua assoluta e intensa bellezza gli sbatte in faccia ogni giorno un "sottobosco" di malaffare, crimine organizzato e violenza a cui Sartaj non si ©· mai assuefatto e contro il quale per©ø non riesce a segnare decisive vittorie. La sua esistenza sembra dipanarsi cos©Ơ in una inerte caoticit© , fatta di ladruncoli, microcorruzione e pasti in piedi. L'assassinio dell'erede di un boss della mafia locale, il pedinamento di pericolosi criminali e lo smascheramento di mille trame delittuose che coinvolgono gli strati pi©£ insospettabili della societ© indiana servono cos©Ơ da pretesto a Vikram Chandra per tessere una storia che unisce i ritmi forsennati dell'hard boiled alle pause silenziose della poesia, il sentimentalismo alla Bollywood al magistero dell'alta letteratura. Il risultato ©· un affresco potente e grandioso di una delle metropoli pi©£ complesse e avvincenti della contemporaneit© [...]… (altro)
Aggiunto di recente dabiblioteca privata, TeMPeST_2510, Bandmember, Kmalani, Keenuma, oneiros314, senatorforlife, chill_reader, nrowe40, ActuallySophia
Biblioteche di personaggi celebriLeslie Scalapino
  1. 21
    Shantaram di Gregory David Roberts (oliver40274, VisibleGhost)
    oliver40274: A wonderfully written saga that takes you into Bombay life on the streets.
  2. 10
    Terra rossa e pioggia scrosciante di Vikram Chandra (amygdala)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 211 citazioni

Inglese (43)  Francese (2)  Italiano (2)  Spagnolo (1)  Tedesco (1)  Olandese (1)  Tutte le lingue (50)
Mostra 2 di 2
Un libro pesantissimo e noiosissimo, impossibile da leggere se non si imparano a memoria dal glossario tutti i termini senza andarli a guardare ogni volta in fondo al libro.
Sono convinto che la letteratura indiana sia meglio di così... ( )
  AndreaMuraro | Jan 7, 2010 |
Leggendo questo libro, si entra in uno spendido mondo indiano fatto di relazioni, passioni e umanita. Le vicende raccontate, potrebbero facilmente ambientarsi in una qualsiasi metropoli del mondo. La narrazione e' fluida e ben equilibrata. Non e' difficile inseguire il finale attraverso le oltre 1000 pagine di questa vicenda. ( )
  gipirate | Mar 9, 2008 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (14 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Vikram Chandraautore primariotutte le edizionicalcolato
Orsini, FrancescaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Collane Editoriali

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For Anuradha Tandon and S. Hussain Zaidi
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
A white Pomeranian named Fluffy flew out of a fifth-floor window in Panna, which was a brand-new building with the painter's scaffolding still around it.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (2)

Sartaj Singh, ispettore di polizia a Mumbai, nota fino a poco tempo fa come Bombay, ha un lavoro ingrato. Vive infatti ed esercita la sua professione in una citt© che oltre alla sua assoluta e intensa bellezza gli sbatte in faccia ogni giorno un "sottobosco" di malaffare, crimine organizzato e violenza a cui Sartaj non si ©· mai assuefatto e contro il quale per©ø non riesce a segnare decisive vittorie. La sua esistenza sembra dipanarsi cos©Ơ in una inerte caoticit© , fatta di ladruncoli, microcorruzione e pasti in piedi. L'assassinio dell'erede di un boss della mafia locale, il pedinamento di pericolosi criminali e lo smascheramento di mille trame delittuose che coinvolgono gli strati pi©£ insospettabili della societ© indiana servono cos©Ơ da pretesto a Vikram Chandra per tessere una storia che unisce i ritmi forsennati dell'hard boiled alle pause silenziose della poesia, il sentimentalismo alla Bollywood al magistero dell'alta letteratura. Il risultato ©· un affresco potente e grandioso di una delle metropoli pi©£ complesse e avvincenti della contemporaneit© [...]

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Sartaj Singh, ispettore Sikh della polizia di Bombay, è un uomo sulle cui spalle pesano un matrimonio fallito, una carriera perennemente all'ombra di un padre ingombrante e irraggiungibile, e una solitudine che ogni giorno si fa più opprimente. Vive e lavora in una città che oltre a fargli dono della sua sensuale bellezza lo aggredisce con una violenza e una corruzione alle quali non si è mai assuefatto e contro le quali non riesce a segnare significative vittorie. Un mattino però il telefono squilla, una voce chiede, brusca: "Vuoi Ganesh Gaitonde?". Gaitonde, il temutissimo, imprendibile gangster, si trova infatti asserragliato in una casa-bunker alla periferia della città, e ha in serbo mille storie da raccontare. Storie di conquista e di sconfitta, di uomini e donne presi dal rapace meccanismo del vivere e del morire in nome di cause giuste, sbagliate, o, senza nessuna ragione. A partire da Sartaj e Ganesh si snoda così davanti al lettore una narrazione fluente e fascinosa che assume pian piano l'enigmatica fisionomia di un arazzo in cui la disordinata molteplicità del mondo trova un suo inesplicabile e tuttavia perfetto disegno. Il pedinamento di pericolosi criminali e lo smascheramento di trame delittuose che coinvolgono i livelli più diversi della società indiana servono così da pretesto a Chandra per raccontare una storia che unisce i ritmi serrati dell''hard boiled' e le pause silenziose della poesia, il sentimentalismo alla Bollywood e il magistero dell'alta letteratura. Amore, potere, guerra, luoghi eterni della vita e del narrare, si stampano così, pagina dopo pagina, sul corpo dell'unico, vero protagonista di questo incantevole romanzo: la città di Bombay, l'odierna Mumbai, crogiuolo di una contemporaneità globalizzata che però reca in sé, tenaci e antichissime, le proprie radici d'oriente. Immergersi nel suo incessante brulichio significa tuffarsi nel fiume vivo del presente che ci circonda e al tempo stesso mettersi in ascolto dell'eco indistinta di miriadi di esistenze e di vicende passate. Per questo "Giochi sacri" è uno di quei libri che cambiano la vita.
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.84)
0.5 3
1 8
1.5 1
2 15
2.5 1
3 60
3.5 20
4 123
4.5 24
5 74

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,807,957 libri! | Barra superiore: Sempre visibile