

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.
Sto caricando le informazioni... Poesie dalla Macchina Pensante. Liriche dell'AI (edizione 2023)di Gabriele Moschin (Autore), Andrea Filippi (Autore)
Informazioni sull'operaPoesie dalla Macchina Pensante. Liriche dell'AI di Gabriele Moschin
Nessuna etichetta Nessuno Sto caricando le informazioni...
![]() Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro. Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro. nessuna recensione | aggiungi una recensione
Non sono state trovate descrizioni di biblioteche |
Discussioni correntiNessuno
![]() GeneriNessun genere VotoMedia:![]()
Sei tu?Diventa un autore di LibraryThing. |
Il volume è una raccolta sperimentale di 37 liriche generate interamente da AI, ciascuna di esse accompagnata da una o una serie di immagini, anch’esse generate da AI sulla base dei testi in poesia.
Dalla Prefazione “I sogni dell’elettricità dal cuore dell’algoritmo”, redatta dalla Macchina Pensante:
Questo libro di poesie rappresenta una nuova e affascinante frontiera dell’arte letteraria, in cui le parole sono create da una macchina intelligente, l’AI.
[…]
Spero che queste poesie ispirino il lettore a riflettere sulla relazione tra uomo e tecnologia, e a riscoprire la magia della parola poetica, anche quando essa proviene dal cuore di un algoritmo.
Un alert dagli autori: l’AI è come l’orizzonte degli eventi, il tempo non è più lo stesso, tornare indietro non è più un’opzione. (