

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.
Sto caricando le informazioni... Il volo del canarino (edizione 2022)di Franco Casadidio (Autore)
Informazioni sull'operaIl volo del canarino di Franco Casadidio
Nessuna etichetta Nessuno Sto caricando le informazioni...
![]() Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro. Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro. nessuna recensione | aggiungi una recensione
Non sono state trovate descrizioni di biblioteche |
Discussioni correntiNessuno
![]() GeneriNessun genere VotoMedia:![]()
Sei tu?Diventa un autore di LibraryThing. |
La storia tedesca a partire dall’11 novembre 1918 – giorno della firma dell’armistizio che pone fine alla prima guerra mondiale – fa da sfondo alla vicenda umana e sentimentale dei protagonisti che vengono coinvolti nei drammatici eventi che si verificano in Germania dopo la sconfitta nella Grande Guerra. Jürgen tipico rappresentante dell’aristocrazia tedesca e della razza ariana Sara di origine ebraica appartenente ad una famiglia amata e rispettata da tutti.
Le loro vite saranno profondamente segnate dall’ascesa al potere e dalla politica di Hitler, in particolare, dalle leggi razziali ed antisemite di cui Sara diventerà una delle tante vittime. Jürgen, invece, inizialmente convinto sostenitore della ideologia del nazionalsocialismo di Hitler e della necessità della rivincita del popolo tedesco, arriverà, attraverso un difficile percorso interiore fatto di dubbi ed incertezze, ad una decisa e convinta presa di coscienza degli orrori della politica del Reich.
RACCONTA IL TUO LIBRO : ASCOLTA IL PODCAST. (