Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

The Music of Chance di Paul Auster
Sto caricando le informazioni...

The Music of Chance (originale 1990; edizione 1991)

di Paul Auster (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
2,195407,212 (3.81)1 / 103
An "exceptional" (Los Angeles Times) tale of fate, loyalty, responsibility, and the real meaning of freedom, from the author of the forthcoming 4 3 2 1:  A Novel A finalist for the PEN/Faulkner Award This "rich and dazzling" (Wall Street Journal) novel follows Jim Nashe who, after squandering an unexpected inheritance, picks up a young gambler named Jack Pozzi hoping to con two millionaires. But when their plans backfire, Jim and Jack are indentured by their elusive marks and are forced to build a meaningless wall with bricks gathered from ruins of an Irish castle. Time passes, their debts mount, and anger builds as the two struggle to dig themselves out of their Kafkaesque serfdom. New York Times-bestselling author Paul Auster (The New York Trilogy) brings us back into his strange, shape-shifting world of fiendish bargains and punitive whims, where chance is a powerful yet unpredictable force.… (altro)
Utente:gsides78
Titolo:The Music of Chance
Autori:Paul Auster (Autore)
Info:Penguin Books (1991), Edition: Reissue, 224 pages
Collezioni:La tua biblioteca, In lettura
Voto:
Etichette:auster, american, novel

Informazioni sull'opera

La musica del caso di Paul Auster (1990)

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

» Vedi le 103 citazioni

Inglese (23)  Spagnolo (5)  Francese (3)  Italiano (2)  Portoghese (Portogallo) (2)  Catalano (1)  Ebraico (1)  Norvegese (1)  Tutte le lingue (38)
Mostra 2 di 2
Fu uno di quegli incontri casuali, imprevisti, che sembrano nascere dall’aria sottile - un ramoscello spezzato dal vento che improvvisamente atterra ai tuoi piedi.
(3)

La velocità era la cosa essenziale, la gioia di sedersi in macchina e precipitarsi avanti attraverso lo spazio. Divenne il bene primario, una fame da saziare a ogni costo. Nulla attorno a lui per più di un momento, e poiché i momenti si susseguivano, era come se lui solo continuasse a esistere. Lui era il punto fermo in un vortice di cambiamenti, un corpo che restava in equilibrio, assolutamente immobile, mentre il mondo gli si gettava incontro e scompariva. L’automobile divenne il sacrario dell’invulnerabilità, un rifugio dentro il quale nulla poteva più colpirlo. Mentre guidava non aveva fardelli da portare, era libero dalla benché minima particella della vita precedente.
(13)

Dopo tre o quattro mesi, aveva solo da salire in macchina per sentire che stava liberandosi del suo corpo, che appena premeva il piede sull’acceleratore e iniziava a guidare, la musica l’avrebbe trasportato in un mondo senza peso.
(13)

Ero esausto. Ho dovuto sdraiarmi a fare un sonnellino.
Sì, ma non hai fatto nessun sonnellino, vero?
Sei andato di sopra e hai cominciato a fare un giretto per quella stronzata di Città del Mondo. Perché diavolo hai fatto una cosa così assurda? Io sono da basso ad aspettare che tu ritorni, e poco alla volta comincio a perdere la concentrazione. Dov’é che è? continuo a chiedermi, che cosa diavolo gli è successo? Vado un po’ peggio adesso, non vinco più tante mani come prima. E poi, proprio nel momento in cui le cose cominciano ad andare male davvero, ti salta in testa di rubare un pezzo del modello. … Fare una cosa del genere è come commettere un peccato, è violare una legge fondamentale. Avevamo costruito una perfetta armonia. Eravamo arrivati al punto in cui ogni cosa per noi si trasformava in musica, e poi tu dovevi salire di sopra e spaccare tutto. Ti sei intromesso nell’ordine dell’universo, amico mio, e quando un uomo fa queste cose deve pagarne il prezzo. Mi dispiace solo che anch’io abbia dovuto pagare con te.
(134)

… finche’ un giorno, in preda al disgusto, rischia tutto quello che ha voltando una sola carta... (William Faulkner, L’urlo e il furore)

JERUSALEM (from 'Milton') by: William Blake (1757-1827) ND did those feet in ancient time
Walk upon England's mountains green?
And was the holy Lamb of God
On England's pleasant pastures seen?

And did the Countenance Divine
Shine forth upon our clouded hills?
And was Jerusalem builded here
Among these dark Satanic Mills?

Bring me my bow of burning gold!
Bring me my arrows of desire!
Bring me my spear! O clouds, unfold!
Bring me my chariot of fire!

I will not cease from mental fight,
Nor shall my sword sleep in my hand,
Till we have built Jerusalem
In England's green and pleasant land.
( )
  NewLibrary78 | Jul 22, 2023 |
Un romanzo che incanta e che inchioda fino all'ultima pagina. E' la storia di Jim che eredita improvvisamente una bella sommetta e inizia a girare per gli USA a bordo di un'auto. L'incontro con Jack, giocatore d'azzardo, lo spinge verso un'avventura a suon di carte da poker.
Il vero tema affrontato da Auster è la libertà individuale come mera illusione. E' la musica del caso, a dirigerci verso il nostro destino, non tanto la nostra volontà e i nostri desideri per quanto forti e tenaci siano. Alla musica interiore, al ritmo che vorremmo imprimere alla vita si contrappone creando dissonanze la musica del mondo. ( )
  cometahalley | Jan 4, 2014 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (14 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Paul Austerautore primariotutte le edizionicalcolato
Eulen, AnneliesTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For one whole year he did nothing but drive, traveling back and forth across America as he waited for the money to run out.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

An "exceptional" (Los Angeles Times) tale of fate, loyalty, responsibility, and the real meaning of freedom, from the author of the forthcoming 4 3 2 1:  A Novel A finalist for the PEN/Faulkner Award This "rich and dazzling" (Wall Street Journal) novel follows Jim Nashe who, after squandering an unexpected inheritance, picks up a young gambler named Jack Pozzi hoping to con two millionaires. But when their plans backfire, Jim and Jack are indentured by their elusive marks and are forced to build a meaningless wall with bricks gathered from ruins of an Irish castle. Time passes, their debts mount, and anger builds as the two struggle to dig themselves out of their Kafkaesque serfdom. New York Times-bestselling author Paul Auster (The New York Trilogy) brings us back into his strange, shape-shifting world of fiendish bargains and punitive whims, where chance is a powerful yet unpredictable force.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.81)
0.5 2
1 9
1.5 2
2 24
2.5 4
3 110
3.5 41
4 210
4.5 22
5 110

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,809,526 libri! | Barra superiore: Sempre visibile