Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

The Wrong Side of Goodbye (2016)

di Michael Connelly

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Mickey Haller (5.4), Harry Bosch (19), Harry Bosch Universe (28)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
2,288946,764 (4.11)52
Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto ©· finito. Harry ©· in pensione. Quello che non ©· finito, invece, ©· il suo rapporto con le indagini, la missione, come l'ha sempre definita, la scoperta della verit© . E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all'interno della citt© di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c'©· niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicit© ed ©· molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perch©♭ forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto. Ha cos©Ơ inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c'©· una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione pu©ø essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando. Tutto questo sullo sfondo di una citt© con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 52 citazioni

Family Drama
  BooksInMirror | Feb 19, 2024 |
Possibly the best of the Harry Bosch novels, and that is saying a lot. There are two fascinating & somewhat intertwining themes. ( )
  RickGeissal | Aug 16, 2023 |
Fun read! It's been a while since I had a book interesting enough to keep me turning pages quickly but not so complex that I had trouble keeping up with plot and characters. My favorite sideline was Harry's discussion with Mattie about why he didn't want to eat at the Vietnamese restaurant. Mattie's preconceived idea of her dad's "racism" was right on the mark. I think she learned a whole lot about her dad thanks to this seemingly minor issue. Please keep up the interaction between Harry and Mickey, his "brother with another mother." They compliment each other so well, especially with Harry's straight shooter thinking bounced against Mickey's little bit of lawyer ambulance-chasing sleaziness. For some reason I never connected with Bella -- I felt like Harry's relationship with her was perfunctory. Although he said and did the right things for Bella, it didn't seem warm or genuine. Can't wait for the next book! ( )
  tackyj | Aug 3, 2023 |
The Wrong Side of Goodbye
4 Stars

Harry's cold case investigations are particularly enjoyable as the reader accompanies him on his treasure-hunt like journey chasing down clues and uncovering secrets.

While both of the cases in this installment are compelling, it is the search for the missing heir that really grabs the reader with the heartwrenching twists and turns. The second case focusing on the search for a brutal serial rapist is gripping, especially the final showdown. That said, there the revelation of the rapist's identity comes out of left field due to the lack of hints along the way.

Overall, this is another entertaining addition to the series. ( )
  Lauren2013 | May 5, 2023 |
This was exceptionally good for a crime novel. My favorite Bosch episode so far ( )
  drmom62 | Apr 21, 2023 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (4 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Connelly, Michaelautore primariotutte le edizioniconfermato
Barsøe, Søren K.Traduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Welliver, TitusNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Premi e riconoscimenti

Menzioni

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For Vin Scully
With many thanks
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
They charged from the cover of the elephant grass toward the L.Z., five of them swarming the slick on both sides, one among them yelling, "Go! Go! Go!" - as if each man needed to be prodded and reminded that these were the most dangerous seconds of their lives.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto ©· finito. Harry ©· in pensione. Quello che non ©· finito, invece, ©· il suo rapporto con le indagini, la missione, come l'ha sempre definita, la scoperta della verit© . E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all'interno della citt© di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c'©· niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicit© ed ©· molto selettivo nei confronti dei suoi clienti. Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perch©♭ forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto. Ha cos©Ơ inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c'©· una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione pu©ø essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando. Tutto questo sullo sfondo di una citt© con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.11)
0.5
1 2
1.5
2 5
2.5 1
3 61
3.5 42
4 271
4.5 40
5 143

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,187,508 libri! | Barra superiore: Sempre visibile