Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

La somma dei giorni (2008)

di Isabel Allende

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,3063914,460 (3.58)19
Il romanzo ©· scritto nuovamente sotto forma di diario rivolto alla figlia Paula, a cui la scrittrice narra tutte le vicende della sua famiglia, a partire proprio dalla morte della figlia fino al 2006. L'intenzione dell'autrice/protagonista ©· quella di poter riunire tutta la sua famiglia attorno a s©♭, creando cos©Ơ una vera e propria "trib©£", di cui Allende svolge un ruolo di "matriarca", che non sempre, per©ø, giova alla famiglia. Il secondo pilastro portante del romanzo ©· il rapporto di Allende con il suo secondo marito, Willie. La somma dei giorni si presenta come un romanzo domestico, in cui la concezione di una grande famiglia viene vista come un toccasana ed una grande risorsa per abbattere ogni ostacolo della vita, la quale non pu©ø essere vissuta se non a fianco delle persone che si amano.… (altro)
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 19 citazioni

Inglese (24)  Spagnolo (6)  Norvegese (3)  Italiano (2)  Catalano (2)  Olandese (1)  Portoghese (1)  Tutte le lingue (39)
Mostra 2 di 2
Sono gli anni che seguono la morte della figlia Paula e Isabel Allende adotta la forma del 'diario' per fare la cronaca della famiglia, faticosamente riunita in California. I ricordi si intrecciano alle riflessioni sulla vita, sulla sua opera e sul mondo contemporaneo. Due leitmotiv danno coesione all'insieme: la relazione amorosa con il secondo marito Willie e l'ansia di costituire e difendere una grande tribù familiare.
  kikka62 | Apr 25, 2020 |
Anche se mi piace molto il modo di scrivere della Allende trovo che questo libro sia un pò spento e poco interessnte, e quasi distaccato con meno partecipazione rispetto ad altri libri del pasato. Con tutto ciò resta sempre una lettura piacevole, ma niente di più ( )
  Maurirame | Nov 15, 2008 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (9 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Isabel Allendeautore primariotutte le edizionicalcolato
Juan, AnaImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Peden, Margaret SayersTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Dati dalle informazioni generali spagnole. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
"En estos años sin ti, he aprendido a manejar la tristeza, a hacerla mi aliada. Poco a poco tu ausencia y otras pérdidas de mi vida se van convirtiendo en una dulce nostalgia. Eso es lo que pretendo en mi tambaleante práctica espiritual: deshacerme de los sentimientos negativos que impiden caminar con soltura"
"La tristeza se manifestaba en las noches en vela, la ropa oscura, el deseo de vivir en una cueva de anacoreta y la ausencia de inspiración. Llamaba a las musas en vano. Hasta la musa más zarrapastrosa me había abandonado. Para alguien que vive para escribir y vive de lo que escribe, la sequía interior es aterradora".
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Il romanzo ©· scritto nuovamente sotto forma di diario rivolto alla figlia Paula, a cui la scrittrice narra tutte le vicende della sua famiglia, a partire proprio dalla morte della figlia fino al 2006. L'intenzione dell'autrice/protagonista ©· quella di poter riunire tutta la sua famiglia attorno a s©♭, creando cos©Ơ una vera e propria "trib©£", di cui Allende svolge un ruolo di "matriarca", che non sempre, per©ø, giova alla famiglia. Il secondo pilastro portante del romanzo ©· il rapporto di Allende con il suo secondo marito, Willie. La somma dei giorni si presenta come un romanzo domestico, in cui la concezione di una grande famiglia viene vista come un toccasana ed una grande risorsa per abbattere ogni ostacolo della vita, la quale non pu©ø essere vissuta se non a fianco delle persone che si amano.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.58)
0.5 1
1 4
1.5 2
2 17
2.5 2
3 52
3.5 19
4 68
4.5 4
5 32

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,208,360 libri! | Barra superiore: Sempre visibile