Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Le fiabe di Beda il Bardo: traduzione dalle rune di Hermione Granger (2008)

di J. K. Rowling, Beedle the Bard

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: I libri della Biblioteca di Hogwarts (3), Harry Potter

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
23,259466155 (3.81)1 / 404
"Gli eroi e le eroine che trionfano nelle sue storie non sono i pi dotati di poteri magici, ma coloro che dimostrano maggiori gentilezza, buonsenso e ingegnosita?." Come sanno bene tutti gli appassionati delle storie di Harry Potter, gli scaffali della biblioteca di Hogwarts nascondono innumerevoli libri affascinanti. In particolare, ce ne sono tre che potresti aver sentito nominare da alcuni studenti di Hogwarts e che puoi anche aggiungere al tuo elenco di ascolti, Le Fiabe di Beda il Bardo e? uno di questi. Famose per gli studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata per i bambini babbani, le storie di Beda sono una raccolta di fiabe popolari scritte per maghetti e streghette. Quindi, se ti stai chiedendo cosa c'e? in serbo... beh, questa sara? musica per le tue orecchie. Una volta preso in prestito questo favoloso libro dalla biblioteca di Hogwarts, prima ascolterai l'introduzione dell'autore, poi cominceranno le fiabe... Ascoltando Il Mago e il Pentolone Salterino riderai di gusto per uno scompiglio scatenato dal regalo malizioso fatto da un padre al figlio. La Fonte della Buona Sorte ti portera? alla ricerca di un giardino incantato, a fianco di tre streghe e di un cavaliere sfortunato. Ne Lo Stregone dal Cuore Peloso scoprirai le gesta di un giovane stregone spaventato dall'amore che si dedica alla magia nera per evitarlo a tutti i costi. Il catastrofico incontro tra un re pazzo, un astuto ciarlatano e una lavandaia dispettosa viene raccontato in Baba Raba e il Ceppo Ghignante. E infine, la storia pi iconica di Beda. La Storia dei Tre Fratelli - con il suo messaggio di umilta? e saggezza - ti introdurra?, caro ascoltatore, ai Doni della morte. Ogni fiaba e? accompagnata da annotazioni sagge e bizzarre di un certo Albus Silente, sicuramente il preside preferito di tutti. Ci e? stato detto che per secoli queste cinque fiabe sono state le preferite delle famiglie di maghi, adesso tocca a te ascoltare questi racconti del magico mondo come non hai mai fatto prima. Sicuramente agli amanti de Le Fiabe di Beda il Bardo piaceranno anche gli altri libri della biblioteca di Hogwarts: Gli animali fantastici: dove trovarli e Il Quidditch attraverso i secoli. Almeno il 90% dei proventi* ricavati da Pottermore Limited su questo audiolibro verranno devoluti dall'editore a The Lumos Foundation per il loro impegno nel far uscire i bambini dagli istituti e permettergli di crescere in famiglie e comunita? affettuose. The Lumos Foundation e? un ente benefico registrato in Inghilterra e in Galles con il numero d'iscrizione 1112575, e negli Stati Uniti (EIN 47-2301085). *I proventi corrispondono al prezzo in contanti o all'equivalente prezzo in contanti meno le imposte di vendita.… (altro)
  1. 30
    (krizia_lazaro)
  2. 10
    The Imagicators di Brad Marshland (ckm63, spense)
    ckm63: The Imagicators takes the idea of magic to a new level. You don't need magic wands or spells if you can imagine something down to the finest detail. And the whole world where The Imagicators takes place was itself imagicated by someone with that power! If you've run out of Harry Potter books, this should be next on your list.… (altro)
  3. 21
    Book of Enchantments di Patricia C. Wrede (fyrefly98)
    fyrefly98: More original fairy tales from a YA fantasy author.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

» Vedi le 404 citazioni

Inglese (442)  Olandese (5)  Tedesco (4)  Italiano (2)  Finlandese (2)  Spagnolo (2)  Francese (2)  Svedese (1)  Norvegese (1)  Portoghese (Portogallo) (1)  Portoghese (1)  Danese (1)  Giapponese (1)  Tutte le lingue (465)
Mostra 2 di 2
Le fiabe di Beda il Bardo sono l’ultimo libro della biblioteca di Hogwarts che mi mancava da leggere (con mia somma sorpresa ho letto anche Il Quidditch attraverso i secoli, ma non ne conservo alcun ricordo… sto invecchiando malino), quindi mi sembrava giunto il momento di colmare la lacuna.

In generale, è un libro piacevole, un po’ per le fiabe, un po’ per il commento di Silente, che fornisce altri interessanti dettagli sul mondo di Harry Potter: per me è impossibile non sorridere davanti al fatto che Minerva McGranitt ci tiene a precisare di non aver mai svolto alcuna attività clandestina come Animagus, oppure provare uno strizzotto al cuore leggendo anche solo il titolo di un libro che parlerebbe della lotta di un uomo contro la licantropia.

Però devo confessare che la finzione letteraria ha vacillato di fronte al fatto che queste fiabe sono solo cinque: cioè, voglio dire, Ron Weasley ci aveva raccontato che maghi e streghe crescono con le storie di Beda il Bardo, e sono solo cinque? I genitori raccontano loro in loop solo cinque fiabe? M’è parso super strano... ( )
  lasiepedimore | Jan 12, 2024 |
(altro)
ISBN:
Edizione:
Altri Autori: S
Dewey:
  pennipenny | Apr 22, 2013 |
Mostra 2 di 2

» Aggiungi altri autori (24 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
J. K. Rowlingautore primariotutte le edizionicalcolato
Beedle the Bardautore principaletutte le edizioniconfermato
Buddingh', WiebeTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Karuzos, LuxoIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Zwerger, LisbethIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Introduction:
The Tales of Beedle the Bard is a collection of stories written for young wizards and witches.
There was once a kindly old wizard who used his magic generously and wisely for the benefit of his neighbors.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico
"Gli eroi e le eroine che trionfano nelle sue storie non sono i pi dotati di poteri magici, ma coloro che dimostrano maggiori gentilezza, buonsenso e ingegnosita?." Come sanno bene tutti gli appassionati delle storie di Harry Potter, gli scaffali della biblioteca di Hogwarts nascondono innumerevoli libri affascinanti. In particolare, ce ne sono tre che potresti aver sentito nominare da alcuni studenti di Hogwarts e che puoi anche aggiungere al tuo elenco di ascolti, Le Fiabe di Beda il Bardo e? uno di questi. Famose per gli studenti di Hogwarts quanto Cenerentola e la Bella Addormentata per i bambini babbani, le storie di Beda sono una raccolta di fiabe popolari scritte per maghetti e streghette. Quindi, se ti stai chiedendo cosa c'e? in serbo... beh, questa sara? musica per le tue orecchie. Una volta preso in prestito questo favoloso libro dalla biblioteca di Hogwarts, prima ascolterai l'introduzione dell'autore, poi cominceranno le fiabe... Ascoltando Il Mago e il Pentolone Salterino riderai di gusto per uno scompiglio scatenato dal regalo malizioso fatto da un padre al figlio. La Fonte della Buona Sorte ti portera? alla ricerca di un giardino incantato, a fianco di tre streghe e di un cavaliere sfortunato. Ne Lo Stregone dal Cuore Peloso scoprirai le gesta di un giovane stregone spaventato dall'amore che si dedica alla magia nera per evitarlo a tutti i costi. Il catastrofico incontro tra un re pazzo, un astuto ciarlatano e una lavandaia dispettosa viene raccontato in Baba Raba e il Ceppo Ghignante. E infine, la storia pi iconica di Beda. La Storia dei Tre Fratelli - con il suo messaggio di umilta? e saggezza - ti introdurra?, caro ascoltatore, ai Doni della morte. Ogni fiaba e? accompagnata da annotazioni sagge e bizzarre di un certo Albus Silente, sicuramente il preside preferito di tutti. Ci e? stato detto che per secoli queste cinque fiabe sono state le preferite delle famiglie di maghi, adesso tocca a te ascoltare questi racconti del magico mondo come non hai mai fatto prima. Sicuramente agli amanti de Le Fiabe di Beda il Bardo piaceranno anche gli altri libri della biblioteca di Hogwarts: Gli animali fantastici: dove trovarli e Il Quidditch attraverso i secoli. Almeno il 90% dei proventi* ricavati da Pottermore Limited su questo audiolibro verranno devoluti dall'editore a The Lumos Foundation per il loro impegno nel far uscire i bambini dagli istituti e permettergli di crescere in famiglie e comunita? affettuose. The Lumos Foundation e? un ente benefico registrato in Inghilterra e in Galles con il numero d'iscrizione 1112575, e negli Stati Uniti (EIN 47-2301085). *I proventi corrispondono al prezzo in contanti o all'equivalente prezzo in contanti meno le imposte di vendita.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.81)
0.5 4
1 52
1.5 15
2 246
2.5 57
3 1091
3.5 196
4 1414
4.5 116
5 1096

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,739,993 libri! | Barra superiore: Sempre visibile