Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Never

di Ken Follett

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,0333419,812 (3.84)6
Nel cuore rovente del deserto del Sahara, due giovani e intraprendenti agenti segreti ́ l ́americana Tamara Levit e il francese Tab Sadoul ́ sono sulle tracce di un pericoloso gruppo di terroristi islamici, mettendo cos©Ơ a rischio la loro vita. Quando si innamorano, le loro carriere arrivano inevitabilmente a un punto di svolta. Poco distante Kiah, una vedova coraggiosa e bellissima, decide di abbandonare il suo paese flagellato da carestia e rivolte e partire illegalmente per l ́Europa con il suo bambino, nella speranza di cominciare una nuova vita. Nel corso del suo viaggio disperato viene aiutata da Abdul, un uomo misterioso che potrebbe non essere chi dice di essere. A Pechino la visione riformista e moderna di Chang Kai, l ́ambizioso viceministro dei servizi segreti esteri, lo costringe a fare i conti con i vertici comunisti del potere politico che potrebbero portare la Cina e il suo alleato, la Corea del Nord, sulla via del non ritorno. Intanto Pauline Green, la prima donna presidente degli Stati Uniti, deve gestire i rapporti sempre pi©£ tesi con i suoi oppositori, mentre l ́intero pianeta ©· scosso da un vortice di ostilit© politiche, attacchi terroristici e dure rappresaglie. La presidente far© tutto il possibile per evitare lo scoppio di una guerra non necessaria. Ma la tensione internazionale cresce e si moltiplicano le azioni militari: ©· ancora possibile fermare quella che sembra un ́escalation inevitabile? Per niente al mondo ©· un romanzo travolgente, che coniuga il ritmo serrato con la verosimiglianza dei romanzi storici. Ken Follett ci regala un ́opera magistrale capace di raccontare la trama del mondo in cui viviamo con il passo del grande thriller che non possiamo smettere di leggere.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 6 citazioni

Inglese (25)  Spagnolo (3)  Italiano (2)  Tedesco (1)  Catalano (1)  Francese (1)  Tutte le lingue (33)
Mostra 2 di 2
Come per ogni romanzo di Ken Follett io vivo intensamente tre momenti: all’inizio mi chiedo perché leggere dei libri che tutto sommato non hanno molto da dire, vicini come pochi ad una serie da vedere su Netflix; poi la storia inizia ad intrigare ma rimane qualche dubbio sull’effettivo valore narrativo di questo tipo di libri; ma da un certo punto in poi la lettura diventa una droga, anche andare in bagno sembra un’impossibile perdita di tempo. La storia è in un futuro possibile, auguriamoci poco probabile. Pauline è la prima donna Presidente degli Stati Uniti; è una donna semplice, di grande equilibrio, con una figlia adolescente Pippa difficile da gestire e un rapporto coniugale oramai stanco. In Africa Tap e Tamara, due agenti segreti, si conoscono e si innamorano, mentre Abdul si avventura nel deserto del Sahel per seguire il traffico di droga dell’Isis che si somma al traffico di immigrati clandestini. Lungo il tragitto Abdul conosce Kiah che con il piccolo Naji cerca di arrivare a Nizza dove vive la sorella per salvarsi dalla miseria del Ciad. Tra i due nascerà man mano un rapporto solidissimo che si trasformerà in amore. Intanto in Corea del Nord un gruppo di ribelli si impossessa dell’arsenale nucleare del Paese e il Presidente del Paese, appoggiato dalla Cina, inizia a minacciare la Corea del Sud. A Pechino Kai, un giovane diplomatico si rende conto dei rischi di una escalation, ipotesi di cui il Presidente Chen è ben consapevole. Ma i falchi del Partito comunista non accettano di mostrarsi deboli con il nemico per eccellenza, gli Stati Uniti d’America. Ed è così che lungo le pagine si realizzano le condizioni per un conflitto nucleare. Libro molto avvincente, Ken Follett dimostra di conoscere davvero per bene il suo mestiere. ( )
  grandeghi | Jan 11, 2023 |
Per niente al mondo segue le vicende parallele dei quattro protagonisti intenti a evitare il disastro che si profila rapidamente all’orizzonte. Nel deserto del Sahara, due agenti segreti d'élite sono sulle tracce di un potente gruppo di terroristi e contrabbandieri di droga, mettendo a rischio le loro vite e, quando si innamorano perdutamente, anche le loro carriere. In Cina, un alto funzionario del governo con grandi ambizioni per se stesso e il suo paese combatte contro i più anziani falchi comunisti del governo, che potrebbero spingere la Cina, e il suo stretto alleato militare, la Corea del Nord, verso la guerra. Negli Stati Uniti Pauline Green, la prima donna presidente del paese, affronta con una diplomazia e abilità tutti gli ostacoli sul suo percorso: attacchi terroristici, commercio illegale di armi e campagne diffamatorie del suo sfacciato avversario politico.

Un atto di aggressione tira l'altro, i paesi più potenti del mondo sono intrappolati in una complessa rete di alleanze a cui non possono sfuggire. E quando tutti i pezzi del puzzle sono in posizione, le migliori intenzioni e le più grandi qualità basteranno a fermare un conflitto che sembra inevitabile?

Per niente al mondo è un thriller politico pieno di eroine e cattivi, falsi profeti e agenti d'élite, politici stanchi e rivoluzionari opportunisti. Ken Follett scrive un monito per i nostri tempi e offre una lettura al cardiopalma dell’attualità geopolitica che trasporta i lettori sull'orlo dell'inimmaginabile.
  Masnago69 | Aug 12, 2022 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Ken Follettautore primariotutte le edizionicalcolato
Sastre Letona, RaúlTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sánchez Díez, Ana IsabelTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Serra Marín, JoséTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali spagnole. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Dos tigres no pueden vivir en la misma montaña.

Proverbio Chino
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Vist des d'un avió, el cotxe devia semblar un escarabat lent que s'arrossegava per una platja sense fi;
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Nel cuore rovente del deserto del Sahara, due giovani e intraprendenti agenti segreti ́ l ́americana Tamara Levit e il francese Tab Sadoul ́ sono sulle tracce di un pericoloso gruppo di terroristi islamici, mettendo cos©Ơ a rischio la loro vita. Quando si innamorano, le loro carriere arrivano inevitabilmente a un punto di svolta. Poco distante Kiah, una vedova coraggiosa e bellissima, decide di abbandonare il suo paese flagellato da carestia e rivolte e partire illegalmente per l ́Europa con il suo bambino, nella speranza di cominciare una nuova vita. Nel corso del suo viaggio disperato viene aiutata da Abdul, un uomo misterioso che potrebbe non essere chi dice di essere. A Pechino la visione riformista e moderna di Chang Kai, l ́ambizioso viceministro dei servizi segreti esteri, lo costringe a fare i conti con i vertici comunisti del potere politico che potrebbero portare la Cina e il suo alleato, la Corea del Nord, sulla via del non ritorno. Intanto Pauline Green, la prima donna presidente degli Stati Uniti, deve gestire i rapporti sempre pi©£ tesi con i suoi oppositori, mentre l ́intero pianeta ©· scosso da un vortice di ostilit© politiche, attacchi terroristici e dure rappresaglie. La presidente far© tutto il possibile per evitare lo scoppio di una guerra non necessaria. Ma la tensione internazionale cresce e si moltiplicano le azioni militari: ©· ancora possibile fermare quella che sembra un ́escalation inevitabile? Per niente al mondo ©· un romanzo travolgente, che coniuga il ritmo serrato con la verosimiglianza dei romanzi storici. Ken Follett ci regala un ́opera magistrale capace di raccontare la trama del mondo in cui viviamo con il passo del grande thriller che non possiamo smettere di leggere.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.84)
0.5
1 2
1.5
2 8
2.5 1
3 34
3.5 27
4 69
4.5 15
5 34

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,229,694 libri! | Barra superiore: Sempre visibile