Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Free Love: A Novel di Tessa Hadley
Sto caricando le informazioni...

Free Love: A Novel (edizione 2022)

di Tessa Hadley (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1819150,447 (3.87)6
Una donna sposata con figli s ́innamora di uno studente e per lui lascia la sua comoda vita borghese. Una lettura lieve e profonda, una storia d ́amore contro tutto e tutti in cui non ci sono vincitori n©♭ vinti, solo persone in cerca di nuove felicit© .1967. Mentre a Londra si accende il fuoco della contestazione giovanile c ́©· chi vive ancora, almeno in apparenza, nel vecchio mondo stabile e borghese dei quartieri residenziali: ecco la famiglia Fischer. Phyllis, bella casalinga impeccabile, Roger, in carriera al Foreign Office, e i figli Colette, adolescente che legge troppo, e Hugh, bambino perfetto. In una calda sera d ́estate il figlio ventenne di una vecchia amica va a trovarli controvoglia, invitato a cena; bacia Phyllis in giardino, al buio, facendo divampare qualcosa in lei. Phyllis, tormentata dall ́accaduto, fa una scelta di rottura: abbandona la famiglia in nome di un nuovo amore apparentemente libero, e va a vivere con Nicky in una vecchia casa boh©♭mienne. Le conseguenze sulla vita di tutte le persone coinvolte sono imperscrutabili. Come di consueto Tessa Hadley indaga l ́animo umano con sottigliezza e va in profondit© , mostrandoci luci e ombre di ogni personaggio e insieme una scena sociale che si trasforma con le persone e da loro viene trasformata. (Fonte: editore)… (altro)
Utente:wunder
Titolo:Free Love: A Novel
Autori:Tessa Hadley (Autore)
Info:Harper Collins (2022), 304 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:to-read

Informazioni sull'opera

Free Love di Tessa Hadley

Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 6 citazioni

We are in the 1960s, and are introduced to Phyl, a middle class housewife with a husband in the Foreign Office and two children. The family is prosperous and contented. Then Nick, the son of old friends comes for a meal, and everything changes. I was immediately immersed in this story, where first one twist, then another interposed itself in the narrative. Extraordinary as these twists were, the sixties setting gave them the ring of authenticity, and I had little difficulty in being totally sucked into the worlds which Phyl and her various connections inhabited. I found it a real page-turner. ( )
  Margaret09 | Apr 15, 2024 |
Hard to say how I felt about this. I seem to have read three other novels by Hadley, and as I look at my reviews I see that one, "The Master Bedroom," has the same plot! I didn't really relate to Phyllis, or to any of the other characters - most especially Nicky, whom I found both odious and boring. And Colette, the daughter, had what I found to be a not very believable trajectory. The setting, London in 1967, was also oddly boring. I guess she's not my favorite author. ( )
  bobbieharv | Feb 12, 2024 |
Interesting look at the 1960s in the UK, focusing on relationships and freedom. It didn't seem to have the depth I was hoping to find, but maybe that's a problem of my lack of perception ( )
  oldblack | Aug 7, 2022 |
Tessa Hadley is one of my favorite writers-- no one can match her agile ability to eliminate psychic distance using third person narration. This novel lost me though when it descended into details about the 1960s political climate. And the ambiguity of the ending, while realistic, left me wanting to know more about the characters' fate. ( )
  jturneryamamoto | Jun 4, 2022 |
In many ways, a strange story but beautifully rendered. Hadley draws you in and holds you there in a willing suspension of belief. ( )
  ccayne | May 4, 2022 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
– Don't be silly. I'm C of E, we don't go in for those extremes.
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Una donna sposata con figli s ́innamora di uno studente e per lui lascia la sua comoda vita borghese. Una lettura lieve e profonda, una storia d ́amore contro tutto e tutti in cui non ci sono vincitori n©♭ vinti, solo persone in cerca di nuove felicit© .1967. Mentre a Londra si accende il fuoco della contestazione giovanile c ́©· chi vive ancora, almeno in apparenza, nel vecchio mondo stabile e borghese dei quartieri residenziali: ecco la famiglia Fischer. Phyllis, bella casalinga impeccabile, Roger, in carriera al Foreign Office, e i figli Colette, adolescente che legge troppo, e Hugh, bambino perfetto. In una calda sera d ́estate il figlio ventenne di una vecchia amica va a trovarli controvoglia, invitato a cena; bacia Phyllis in giardino, al buio, facendo divampare qualcosa in lei. Phyllis, tormentata dall ́accaduto, fa una scelta di rottura: abbandona la famiglia in nome di un nuovo amore apparentemente libero, e va a vivere con Nicky in una vecchia casa boh©♭mienne. Le conseguenze sulla vita di tutte le persone coinvolte sono imperscrutabili. Come di consueto Tessa Hadley indaga l ́animo umano con sottigliezza e va in profondit© , mostrandoci luci e ombre di ogni personaggio e insieme una scena sociale che si trasforma con le persone e da loro viene trasformata. (Fonte: editore)

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.87)
0.5
1 1
1.5
2 1
2.5 1
3 2
3.5 6
4 23
4.5 2
5 5

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,754,784 libri! | Barra superiore: Sempre visibile