Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Marina (1999)

di Carlos Ruiz Zafón

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,9741158,321 (3.81)76
Barcellona, fine anni Settanta. ©scar Drai ©· un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della citt© catalana. Colmo di quella dolorosa energia cos©Ơ tipica dell'et© , fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, ©scar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, ©· sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparir© tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, ©scar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germ© n. E niente per lui sar© pi©£ come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccer© da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre pi©£ amata: segreti che lo spingeranno non solo alla pi©£ lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 76 citazioni

Inglese (89)  Spagnolo (12)  Francese (6)  Tedesco (3)  Catalano (2)  Svedese (2)  Olandese (2)  Portoghese (Portogallo) (1)  Tutte le lingue (117)
1-5 di 117 (prossimo | mostra tutto)
En la Barcelona de 1980 Óscar Drai sueña despierto, deslumbrado por los palacetes modernistas cercanos al internado en el que estudia. En una de sus escapadas conoce a Marina, que comparte con Óscar la aventura de adentrarse en un enigma doloroso del pasado de la ciudad. Un misterioso personaje de la posguerra se propuso el mayor desafío imaginable, pero su ambición lo arrastró por sendas siniestras cuyas consecuencias debe pagar alguien todavía hoy.
  Zexar | Dec 17, 2023 |
Great book with a sad ending. Darker than "Shadow of the Wind" and "Angel's Game". This book has all the usual props of Zafon's novels : Streets of Barcelona, old graveyard, tenacious policeman, mysterious someone with a long coat, abandoned house, books, heartbroken lovers. They together result in a unique brew that keeps you awake all night and leaves you with a heartache upon completion. Dark as it can get!!! ( )
  harishwriter | Oct 12, 2023 |
I listened to this audio book (in English) six months ago, another lifetime for me in terms of how my life is. And I still think about it. Zafon is a master.

July 2021 ( )
  Kim.Sasso | Aug 27, 2023 |
Marina
Carlos Ruiz Zafón
Publicado: 1999 | 201 páginas
Novela Intriga

En la Barcelona de 1980 Óscar Drai sueña despierto, deslumbrado por los palacetes modernistas cercanos al internado en el que estudia.En una de sus escapadas conoce a Marina, una chica delicada de salud que comparte con Óscar la aventura de adentrarse en un enigma doloroso del pasado de la ciudad.Un misterioso personaje de la posguerra se propuso el mayor desafío imaginable, pero su ambición lo arrastró por sendas siniestras cuyas consecuencias debe pagar alguien todavía hoy.
  libreriarofer | Aug 27, 2023 |
English Edition Review: (4.5/5)

I recently read the English version of Marina after having obsessed over the Spanish edition for so long. The translator did a great job of showcasing the scenery and the children's interactions with the world around them, which allows me to further see the beauty of novels like these. I will say, the Spanish edition hit me harder emotionally, but both editions are very much worth the read! ( )
  Griffin_Reads | Jun 29, 2023 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (60 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Carlos Ruiz Zafónautore primariotutte le edizionicalcolato
Graves, LuciaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Marrodán Casas, CarlosTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Okrasko, KatarzynaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schwaar, PeterÜbersetzerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Weyman, DanielNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali francesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Pour Jaume Mateu Adrover,
dont, tôt ou tard,
le nom devait finir dans un livre,
et pour Antonio Verdasca,
dont la science pourrait en remplir
bien d'autres.
Incipit
Amigo lector:
Siempre he creido que todo escritor, lo admita o no, cuenta entre sus libros algunos como sus favoritos.
Una volta Marina mi disse che ricordiamo solo quello che non è mai accaduto.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
If I'm ever lost, the place to look for me would be a railway station..
Ultime parole
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Barcellona, fine anni Settanta. ©scar Drai ©· un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della citt© catalana. Colmo di quella dolorosa energia cos©Ơ tipica dell'et© , fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, ©scar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, ©· sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparir© tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, ©scar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germ© n. E niente per lui sar© pi©£ come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccer© da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre pi©£ amata: segreti che lo spingeranno non solo alla pi©£ lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Scritto prima de L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo questo romanzo ne anticipa i grandi temi: gli enigmi del passato, l'amore per la conoscenza, la bellezza gotica e senza tempo di Barcellona.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Barcellona, fine anni Settanta. Óscar Drai è un giovane studente che trascorre gli anni della sua adolescenza in un cupo collegio della città catalana. Colmo di quella dolorosa energia così tipica dell'età, fatta in parti uguali di sogno e insofferenza, Óscar ama allontanarsi non visto dalle soffocanti mura del convitto, per perdersi nel dedalo di vie, ville e palazzi di quartieri che trasudano a ogni angolo storia e mistero. In occasione di una di queste fughe il giovane si lascia rapire da una musica che lo porta fino alle finestre di una casa. All'interno, un antico grammofono suona un'ammaliante canzone per voce e pianoforte. Nel momento in cui sottrae l'oggetto e scappa, è sopraffatto da un gesto che risulta inspiegabile a lui per primo. Qualche giorno dopo tutto gli apparirà tanto chiaro quanto splendidamente misterioso. Tornando sui suoi passi per restituire il maltolto, infatti, Óscar incontra la giovane Marina e il suo enigmatico padre, il pittore Germàn. E niente per lui sarà più come prima. Il suo innato amore per il mistero si intreccerà da quel momento ai segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo spingeranno non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza.
Riassunto haiku

Già recensito in anteprima su LibraryThing

Il libro di Carlos Ruiz Zafón Marina è stato disponibile in LibraryThing Early Reviewers.

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.81)
0.5
1 9
1.5 2
2 24
2.5 6
3 100
3.5 36
4 188
4.5 18
5 104

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,711,796 libri! | Barra superiore: Sempre visibile