Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Il broker

di John Grisham

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
9,124111869 (3.41)47
Joel Backman, noto come il broker, un tempo uno degli uomini più potenti di Washington, è esterrefatto: il presidente degli Stati Uniti ha firmato, poco prima della scadenza del mandato, i documenti per la sua liberazione. Era in carcere da sei anni per aver tentato di vendere un software studiato da tre giovani pachistani, capace di neutralizzare il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare. Ma ben presto l'uomo, diretto verso un'ignota città italiana, si rende conto che il gesto del presidente non è stato un semplice atto di clemenza e si trova nel mezzo di una girandola di eventi che coinvolgono la Cia, ma anche i servizi segreti israeliani e quelli sauditi...… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 47 citazioni

Inglese (99)  Olandese (3)  Spagnolo (3)  Italiano (2)  Francese (1)  Norvegese (1)  Tedesco (1)  Tutte le lingue (110)
Mostra 2 di 2
Joel Backman, noto come "il broker", un tempo uno degli uomini più potenti di Washington, è esterrefatto: il presidente degli Stati Uniti ha firmato, poco prima della scadenza del mandato, i documenti per la sua liberazione. Era in carcere da sei anni per aver tentato di vendere un software studiato da tre giovani pachistani, capace di neutralizzare il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare. Ma ben presto l'uomo, diretto verso un'ignota città italiana, si rende conto che il gesto del presidente non è stato un semplice atto di clemenza e si trova nel mezzo di una girandola di eventi che coinvolgono la Cia, ma anche i servizi segreti israeliani e quelli sauditi...

Gli appassionati di romanzi gialli attendono sempre con ansia l’uscita del suo prossimo libro. Ora, per la gioia di moltissimi lettori, John Grisham torna in libreria con una nuova spy story appassionante e piena di mistero, che i fan italiani hanno una ragione in più per leggere: si tratta infatti di un romanzo ambientato nel nostro Paese. Il protagonista è americano, l’intrigo, internazionale, nasce negli Stati Uniti e coinvolge Cia, Fbi e servizi segreti di tutto il mondo, ma il cuore della vicenda si svolge tra le strade e i portici di Bologna.
Appena scarcerato, dopo avere scontato sei anni di prigione per il coinvolgimento in un pericoloso traffico informatico, Joel Backman viene preso in consegna dai servizi segreti della Cia e condotto in Italia dove potrà rifarsi una vita con una nuova identità. In realtà il “brokerâ€? viene liberato e usato come esca per scoprire nelle mani di chi sia finito il software JAM, un prezioso programma in grado di controllare il sistema di difesa satellitare Neptune. Il regista occulto dell’operazione è Terry Maynard, paraplegico direttore della Cia, che coinvolge nelle sue trame lo sprovveduto presidente uscente degli Stati Uniti, Arthur Morgan, firmatario della grazia. Maynard sa che Backman, una volta liberato, diverrà il bersaglio di una spietata caccia all’uomo: inseguito dai servizi segreti di mezzo mondo, l’avvocato dovrà ricorrere a tutto il suo coraggio e alla sua astuzia per salvare la propria vita dalle insidie di agenti russi, cinesi, israeliani, sauditi, mentre gli uomini della Cia restano a guardare nell’attesa che qualcuno tolga di mezzo lo scomodo personaggio. Non sempre, però, i piani giungono a compimento: Backman si rivela un osso più duro del previsto e da avvocato corrotto si trasforma in un eroe coraggioso, che darà del filo da torcere a chi trama alle sue spalle. Catapultato in un paese a lui sconosciuto, con il nuovo nome di Marco Lazzari, viaggia da Treviso a Bologna e infine a Milano, imparando la lingua, le abitudini, la storia, il modo di abbigliarsi e di cibarsi di noi italiani. E, se non resta indifferente alle bellezze artistiche del capoluogo emiliano, non disdegna nemmeno il fascino femminile, riuscirà infatti a seminare i suoi pericolosi inseguitori anche grazie all’aiuto della bella Francesca, sua insegnante di italiano.
Azione, suspense, improvvisi cambi di scena, personaggi verosimili, ambientazioni ben studiate e un pizzico di ironia sono gli ingredienti di questo nuovo thriller che, oltre a riconfermare l’abilità di un fantasioso creatore di intrecci, rivela l’amore di John Grisham per il nostro Paese, di cui ha studiato, con attenzione e passione le abitudini, i vizi e le virtù. ( )
  MareMagnum | May 19, 2006 |
Sì, sono una di quelle che divorano i libri di Grisham. Nella mia classifica il legal thriller sta appena un po’ più sotto al medical thriller. Comunque i gialli mi piacciono, un po’ in tutte le salse…
Dopo questa premessa arrivo al ragù alla bolognese di Grisham. Bel libro, certo, ma qualcosa di diverso da quello che Grisham di solito fa aspettare (parliamo di il Cliente o il Socio, piuttosto che del Rapporto Pelican). Poca azione. Molta descrizione. Un unioni di molte cose cotta a fuoco lento. Come un ragù, insomma. Belle le descrizioni della città che mi hanno fatto ripensare a quel poco che ho visto di Bologna. Bella l’idea di fondo. Quello che manca è un po’ di movimento.

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880453922.html ( )
  emptyspiral | Nov 18, 2005 |
Mostra 2 di 2
if you're expecting a great legal thriller, pick up an earlier Grisham novel. If you want a great political thriller, there are wonderful ones by Snow, Drury and Patterson. But if you will be satisfied with a workmanlike spy-cum-politics novel, with some first-rate cloak and dagger intrigue, an uplifting vignette of father-son redemption and a poignant pastiche of unrequited love, then "The Broker" is the book for you.
 
To make a weak plot even weaker, Beckman is utterly unsympathetic.
 
I had a very good time with The Broker, found Backman believable and charming and interesting, got a few laughs and felt my pulse thumping as the climax approached. But there's a rather hasty aspect to the book: too many short paragraphs, too many unnecessary exclamation points, a rushed and contrived ending.
 
Zippy but uneventful, the book tastes like something Robert Ludlum left sitting on his stove when he died.
 
Readers looking for a non-stop thrill ride won't find it in The Broker. For those ready to relax and settle into an almost sensuous pace, The Broker is benissimo.
aggiunto da MikeBriggs | modificaUSA Today, Carol Memmott (Jan 12, 2005)
 
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
In the waning hours of a presidency that was destined to arouse less interest from historians than any since perhaps that of William Henry Harrison (thirty-one days from inauguration to death), Arthur Morgan huddled in the Oval Office with his last remaining friend and pondered his final decisions.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
ISBN 038542471X is actually for The Client.
ISBN 0099457164 is for The Broker by John Grisham.
Do NOT combine this work item with either book since the information entered does not apply to just one of the books.
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Joel Backman, noto come il broker, un tempo uno degli uomini più potenti di Washington, è esterrefatto: il presidente degli Stati Uniti ha firmato, poco prima della scadenza del mandato, i documenti per la sua liberazione. Era in carcere da sei anni per aver tentato di vendere un software studiato da tre giovani pachistani, capace di neutralizzare il più sofisticato sistema di spionaggio satellitare. Ma ben presto l'uomo, diretto verso un'ignota città italiana, si rende conto che il gesto del presidente non è stato un semplice atto di clemenza e si trova nel mezzo di una girandola di eventi che coinvolgono la Cia, ma anche i servizi segreti israeliani e quelli sauditi...

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.41)
0.5 1
1 30
1.5 13
2 153
2.5 46
3 528
3.5 75
4 455
4.5 22
5 175

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,188,328 libri! | Barra superiore: Sempre visibile