Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

I is Another: Septology III-V (2020)

di Jon Fosse

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Septology (III-V)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1112245,105 (4.13)5
Due uomini condividono lo stesso nome, Asle. Uno ©· un uomo di successo, l ́altro alza il gomito troppo spesso. Viene da pensare che siano la stessa persona, eppure a volte si incontrano e si parlano. Il tempo e lo spazio li seguono come due rette che a volte sembrano intersecarsi, su quella che potrebbe essere la costa sudoccidentale della Norvegia, tra i ghiacci, il mare scuro e i fiordi. Tra amori fugaci, alcool, gruppi rock e sigarette, i due Asle si incontrano per la prima volta. Si assomigliano, si vestono allo stesso modo ed entrambi vogliono fare i pittori. E sar© proprio grazie all ́arte, frequentando l ́Accademia, che Asle conoscer© per la prima volta sua moglie, e se ne innamorer© all ́istante. Con una prosa seducente, quasi magica, Io ©· un altro racconta cosa significa essere vivi: il calore di un cane sulle ginocchia, un abbraccio, il piacere di guidare in silenzio, svegliarsi con una buona colazione. La scrittura di Jon Fosse incanta con la sua poesia mentre d© vita alla voce indimenticabile di Asle, una riflessione a tutto campo sull ́amore, sull ́arte e sull ́amicizia.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 5 citazioni

Mostra 2 di 2
Reason read: Read I and II. Now reading III-V. Nobel prize 2023 winning author, Norwegian.
This is a continuation of the story of a Norwegian painter widower. It is SOC and I guess it also lacks punctuation. I've listened to it which takes out that difficulty. Again there is a lot of death, art and God. In this edition, the painter seems to have a lot of anxiety. He also has a lot of quirks; long hair, velvet coat. It's a whole lot of "I think". ( )
  Kristelh | Dec 7, 2023 |
De verschenen recensies zijn conform mijn leeservaring! De schrijver sleept je mee in zijn wereld van stilte en de 'Noorse' introversie met zijn hypnotiserende schrijfstijl, met de herhalingen, lange zinsbouw en de persoonsverdubbelingen. Er is eigenlijk geen plot, maar de vertelling doet je gewoon verder lezen en dompelt je onder in een haast metafysische wereld. De hoofdfiguur ondergaat met de tijd ook mentale veranderingen: wil langzaamaan verrassend afstand doen van het schilderen en hij verhaalt zijn vroegere angst (school) die nu bij het slot van dit boek duidelijk weer zichtbaar opkomt... ( )
  gielen.tejo | Jun 25, 2021 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (1 potenziale)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Jon Fosseautore primariotutte le edizionicalcolato
Searls, DamionTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Due uomini condividono lo stesso nome, Asle. Uno ©· un uomo di successo, l ́altro alza il gomito troppo spesso. Viene da pensare che siano la stessa persona, eppure a volte si incontrano e si parlano. Il tempo e lo spazio li seguono come due rette che a volte sembrano intersecarsi, su quella che potrebbe essere la costa sudoccidentale della Norvegia, tra i ghiacci, il mare scuro e i fiordi. Tra amori fugaci, alcool, gruppi rock e sigarette, i due Asle si incontrano per la prima volta. Si assomigliano, si vestono allo stesso modo ed entrambi vogliono fare i pittori. E sar© proprio grazie all ́arte, frequentando l ́Accademia, che Asle conoscer© per la prima volta sua moglie, e se ne innamorer© all ́istante. Con una prosa seducente, quasi magica, Io ©· un altro racconta cosa significa essere vivi: il calore di un cane sulle ginocchia, un abbraccio, il piacere di guidare in silenzio, svegliarsi con una buona colazione. La scrittura di Jon Fosse incanta con la sua poesia mentre d© vita alla voce indimenticabile di Asle, una riflessione a tutto campo sull ́amore, sull ́arte e sull ́amicizia.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.13)
0.5
1 1
1.5
2
2.5
3
3.5
4 6
4.5 1
5 4

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,457,302 libri! | Barra superiore: Sempre visibile