Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Hippie

di Paulo Coelho

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni
4021362,731 (3.52)Nessuno
Nel suo romanzo più autobiografico, Paulo Coelho ci porta a rivivere il sogno di rivoluzione e pace della generazione hippie. Karla è una ragazza olandese, che sogna il Nepal e aspetta di incontrare il compagno ideale per iniziare questo viaggio. Paulo, l’altro protagonista, è un giovane brasiliano che vuole diventare scrittore: porta i capelli lunghi e gira il mondo alla ricerca della libertà, del significato più profondo dell’esistenza. Le loro strade si incontrano ad Amsterdam nel 1970 e insieme decidono di partire per l’Asia a bordo del Magic Bus, lungo la rotta hippie. Sulla strada vivono una straordinaria storia d’amore, in un susseguirsi di avventure e incontri occasionali destinati a lasciare il segno. Durante il viaggio dall’Europa a Kathmandu, Karla, Paulo e i loro compagni affrontano desideri e paure, vivono grandi e piccole rivoluzioni e trasformano le proprie vite abbracciando nuovi valori che li cambieranno per sempre.… (altro)
To Read (496)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

Inglese (8)  Tedesco (2)  Francese (1)  Catalano (1)  Spagnolo (1)  Tutte le lingue (13)
1-5 di 13 (prossimo | mostra tutto)
I've always been interested in 60s and 70s hippie counterculture. In the book, Paulo and Karla take a trip to Kathmandu on the Magic Bus. We learn about the people on the bus, their experiences they have along the ride, and his relationship with Karla. I enjoyed the spiritual notes and cultural introductions, but I would have appreciated more depth. I made notes to authors, poets, religions, cultures that I want to know more about. I was hoping for a more immersive experience. I envision myself re-reading this for nuggets of wisdom and nourishment. ( )
  mandarella | Jul 11, 2022 |
Paolo (Coelho, car il s’agit bien d’une autobiographie (romancée)) est jeune, plein de rêves et de failles, de peurs et d’espoirs. Il part à l’aventure et rencontre l’amour.

Encore un roman initiatique, une découverte de soi, de la vie, des autres et de la sagesse.

En dehors d’un témoignage intéressant sur le Magic bus… bof, bof… on attend la suite sans impatience ( )
  noid.ch | Feb 21, 2022 |
The problem with Coelho is that he breaks the golden rule of writing - show, don't tell. All he does is tell, tell, tell, never truly showing me how he or his characters feel. Hippie greatly suffers from this problem. There are some interesting anecdotes spread throughout the narrative, but they're buried under piles and piles of "telling" me about his perspective, his experiences, the world, and his characters' emotions.

It's a quick read though, so that's good. The part where he's arrested and tortured in South America is clearly the best part. His travel through Europe falls flat, and the Turkish segment just feels forced.

I was expecting an exciting travelog from a hippie's perspective. All I got was a confused man and his slightly boring travels through Europe. ( )
  bdgamer | Sep 10, 2021 |
cool not as good as the alchemist but epic. heroin story was scary ( )
  ncharlt1 | Oct 11, 2020 |
I love philosophy. I believe my first attempt at college which was terribly disappointing for my parents and a disaster for me(!) I received my only A in an introduction to Philosophy class taught by a professor from India. And this small tome served up ample portions of thought provoking questions regarding self, religion, and time. I loved it. Want to read again. ( )
  Alphawoman | Nov 1, 2019 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Nel suo romanzo più autobiografico, Paulo Coelho ci porta a rivivere il sogno di rivoluzione e pace della generazione hippie. Karla è una ragazza olandese, che sogna il Nepal e aspetta di incontrare il compagno ideale per iniziare questo viaggio. Paulo, l’altro protagonista, è un giovane brasiliano che vuole diventare scrittore: porta i capelli lunghi e gira il mondo alla ricerca della libertà, del significato più profondo dell’esistenza. Le loro strade si incontrano ad Amsterdam nel 1970 e insieme decidono di partire per l’Asia a bordo del Magic Bus, lungo la rotta hippie. Sulla strada vivono una straordinaria storia d’amore, in un susseguirsi di avventure e incontri occasionali destinati a lasciare il segno. Durante il viaggio dall’Europa a Kathmandu, Karla, Paulo e i loro compagni affrontano desideri e paure, vivono grandi e piccole rivoluzioni e trasformano le proprie vite abbracciando nuovi valori che li cambieranno per sempre.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.52)
0.5
1
1.5 2
2 8
2.5 1
3 14
3.5 8
4 17
4.5 3
5 9

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,231,369 libri! | Barra superiore: Sempre visibile