

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.
Sto caricando le informazioni... Mexican Gothicdi Silvia Moreno-Garcia
![]()
Books Read in 2021 (49) » 21 altro Books Read in 2020 (80) Books Read in 2022 (97) Top Five Books of 2021 (164) Best Horror Books (140) Diverse Horror (54) Indie Next Picks (56) Overdue Podcast (386) ScaredyKIT 2021 (7) Sto caricando le informazioni...
![]() Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro. Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro. nessuna recensione | aggiungi una recensione
"The acclaimed author of Gods of Jade and Shadow returns with a darkly enchanting reimagining of Gothic fantasy, in which a spirited young woman discovers the haunting secrets of a beautiful old mansion in 1950s Mexico"-- Non sono state trovate descrizioni di biblioteche |
Copertine popolari
![]() GeneriSistema Decimale Melvil (DDC)813.6 — Literature English (North America) American fiction 21st CenturyClassificazione LCVotoMedia:![]()
Sei tu?Diventa un autore di LibraryThing. |
Parte piano, si può dire che fino ad oltre metà ci muoviamo in una lunga introduzione che serve a gettare le basi della storia e a farci conoscere i personaggi; poi la vicenda prende il via ed assume tinte più marcatamente horror, con un colpo di scena niente male sul finale [SPOILER]- la tragica sorte di Agnes, né morta né viva ma condannata ad una sofferenza eterna, è veramente d'impatto-[SPOILER].
La trama è solida ed i personaggi di contorno ben caratterizzati: a non funzionare è la protagonista, che sembra non trovare mai una sua dimensione, rimanendo sempre in balia delle circostanze senza riuscire a prendere una posizione netta. Non aiuta il fatto che le sia stato affibbiato una sorta di cavaliere senza macchia e senza paura, con cui intreccerà una fiacca storia d'amore inserita con l'unico scopo di allungare il brodo e far felici le amanti del romance.
Aggiungo a margine che la vicenda avrebbe potuto svolgersi nell'800 come ai giorni nostri e non avrebbe fatto la minima differenza, l'ambientazione anni '50 è puramente nominale.
Lo stile non brilla per ricercatezza ma è scorrevolissimo, si arriva alla fine senza neanche accorgersene; è l'intero romanzo in realtà a non spiccare sotto nessun aspetto, pur rimanendo sempre piacevole.
Il classico libro senza pretese, che non vuole offrire nulla più di qualche ora di puro intrattenimento. (