Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

The Roommate Arrangement

di Jae

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
324750,566 (3.97)1
Fiction. Literature. Romance. LGBTQIA+ (Fiction.) A feisty comedian. A former cop with a wounded heart. An unusual roommate arrangement . . . Comedian Stephanie Renshaw hopes to finally get her big break in LA. A chance encounter lands her the perfect apartment close to the comedy clubs, but it comes with a catch: she needs a roommate to afford the rent. Enter Rae Coleman, a former police officer working the door at one of the top comedy clubs. After getting injured in the line of duty and losing her job with the LAPD, Rae guards her wounded soul behind a tough exterior. At first, the two clash horribly before a tentative friendship develops. Bit by bit, Steph manages to break through the walls Rae has built around her. But Steph has never been in a relationship, preferring casual flings, and Rae isn't sure she's ready to be happy again. Will they find the courage to open themselves up to love? Contains mature themes.… (altro)
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi 1 citazione

Mostra 4 di 4
I freaking loved this book so much. Will be on my rereads/in-a-funk list from now on. ( )
  amcheri | Jan 5, 2023 |
Recensione presente su BookLover

Jae è una delle autrice che leggo di più. I suoi libri sono sempre originali pur essendo romance (genere che non leggo, a meno che non sia lgbt) e con personaggi sempre molto diversi tra loro.

Devo ammettere che quest'ultima storia non mi ha presa fin dall'inizio, ma dopo un po' ho cominciato ad apprezzarlo e sono stata alzata fino a mezzanotte per finire di leggerlo.

La storia si concentra su Steph e Rae, due persone che non potrebbero essere più diverse. Mentre Steph è una comica, Rae lavora al The Fun Zone tra i membri della sicurezza.

Le due hanno bisogno di un appartamento abbastanza vicino al locale, quindi decidono di diventare coinquiline. L'unico problema è che gli affittuari vogliono solo coppie, quindi le due donne fanno finta di essere in una relazione.

E chiunque abbia letto un fanfiction con un plot simile, sa dove andrà a finire.

Come ho detto, all'inizio il libro non mi ha preso molto: sia Steph che Rae non mi piacevano particolarmente e sono così diverse che non capivo come avrebbero potuto mettersi assieme. Ma, in effetti, gli opposti si attraggono...

Mi è piaciuto molto anche il fatto che uno dei due personaggi abbia una disabilità: non solo perché è inclusivo, ma perché non tutte le lesbiche (o bi) sono statue perfette senza difetti. Vedere la disabilità di Rae ha reso il libro molto più realistico ai miei occhi (uh... vabbe', è una battuta un po' infelice per Rae).

Ho apprezzato anche il fatto che gli amici di entrambe le donne sono supportivi nei loro confronti, non solo per la parte, diciamo, "lgbt", ma anche in generale. Spesso non accade...



Ma parliamo di Steph e Rae!

Entrambe hanno famiglie un po' strane e molto diverse da loro, e la famiglia di Steph non è molto supportiva nei confronti del suo sogno (diventare una comica famosa): ho apprezzato l'interagire tra loro, e l'evoluzione delle loro relazioni famigliari, soprattutto per quanto riguarda Steph.

Uno dei problemi che ho avuto per un po' con questo libro è Steph, però. A volte l'ho trovata frivola, egoista. L'evoluzione del rapporto con Rae, però, che all'inizio è un'amicizia abbastanza complessa, l'ha cambiata in meglio e alla fine del libro mi sono resa conto che Steph non era come sembrava (una stronza).

Rae è un personaggio più complesso, per via della sua storia. All'inizio non vuole nessuno accanto, si auto punisce per una cosa di cui non ha colpe. Vederla tranquillizzarsi e rilassarsi attorno a Steph è una cosa che ho trovato molto dolce e sicuramente è valsa la pena della lentissima storia d'amore (che io apprezzo sempre nei libri, al contrario dell'instalove).

Questo non è il primo libro di Jae che leggo, e sapevo di andare sul sicuro anche con gli iniziali tentennamenti. Jae scrive molto bene, soprattutto sapendo che l'inglese non è la sua prima lingua. È anche un'ottima autrice perché le sue storie, i suoi personaggi, sono sempre diversi e a tutto tondo.

Insomma, se volete leggere del buon lesbian romance, Jae fa al caso vostro.

( )
  thereadingpal | Jun 14, 2022 |
and they were roommates... ( )
  banrions | Dec 7, 2021 |
I love all things and books Jae! I have read most of her books at least twice (and in some cases more). This book does not disappoint at all. It is an opposites attract great romance, and we get a visit from the characters in Just for Show (which was also excellent read). I loved the characters in this book, they were love-able and as always well developed. ( )
  AngelaR_FF | Jan 3, 2020 |
Mostra 4 di 4
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Jaeautore primariotutte le edizionicalcolato
Prince, LoriNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Fiction. Literature. Romance. LGBTQIA+ (Fiction.) A feisty comedian. A former cop with a wounded heart. An unusual roommate arrangement . . . Comedian Stephanie Renshaw hopes to finally get her big break in LA. A chance encounter lands her the perfect apartment close to the comedy clubs, but it comes with a catch: she needs a roommate to afford the rent. Enter Rae Coleman, a former police officer working the door at one of the top comedy clubs. After getting injured in the line of duty and losing her job with the LAPD, Rae guards her wounded soul behind a tough exterior. At first, the two clash horribly before a tentative friendship develops. Bit by bit, Steph manages to break through the walls Rae has built around her. But Steph has never been in a relationship, preferring casual flings, and Rae isn't sure she's ready to be happy again. Will they find the courage to open themselves up to love? Contains mature themes.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.97)
0.5
1
1.5
2
2.5
3 4
3.5 1
4 6
4.5
5 4

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,784,883 libri! | Barra superiore: Sempre visibile