Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

A Fortaleza Digital di Dan Brown
Sto caricando le informazioni...

A Fortaleza Digital (originale 1998; edizione 2006)

di Dan Brown, Eduardo G. Murillo

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
20,102260225 (3.21)132
La brillante mente matematica Susan Fletcher, responsabile della divisione di crittologia della National Security Agency, viene convocata con urgenza da Strathmore, il comandante del settore. Collocato in una sala di massima sicurezza, un sofisticatissimo strumento informatico denominato TRANSLTR, che si occupa di decodificare qualunque testo cifrato in brevissimo tempo tramite attacchi a forza bruta, ©· alle prese con un messaggio criptato tramite un algoritmo ricorsivo, che non riesce a forzare. Sono molto poche le persone che sanno dell'esistenza di questa macchina, creata allo scopo di contrastare le minacce di terroristi, e che controlla il contenuto dei messaggi di posta elettronica che circolano su Internet. Il misterioso ed inviolabile codice con cui ©· alle prese ha ben presto un nome: Fortezza Digitale. © stato creato dal giapponese Ensei Tankado, ex matematico della NSA, portatore di handicap sin dalla nascita a causa del disastro atomico di Hiroshima, e strenuo sostenitore della privacy dei cittadini minacciata da TRANSLTR. Da qui la sua decisione di intralciare l'operato della NSA e la minaccia di permettere a chiunque di scaricare Fortezza Digitale (che quindi consentirebbe di inviare messaggi criptati non decodificabili da TRANSLTR), da Internet, con la conseguenza di consentire a criminali e a terroristi di agire indisturbati. Nel corso degli eventi si scoprir© che il file ©· un virus (si tratta di un worm) creato apposta per mandare in tilt TRANSLTR e distruggere la Banca Dati dell'NSA, rendendo quindi disponibile a tutti gli utenti i piani segreti degli Stati Uniti. Sar© quindi un'estenuante corsa contro il tempo di Susan e della sua squadra, mentre il suo fidanzato David Becker sar© in Spagna sulle tracce di un misterioso anello, pedinato da Hulohot, un sicario sordo dalla nascita.… (altro)
Utente:victoriaassis
Titolo:A Fortaleza Digital
Autori:Dan Brown
Altri autori:Eduardo G. Murillo
Info:Umbriel (2006), Edition: Tra, Paperback, 448 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Literatura Americana, Ficção

Informazioni sull'opera

Crypto di Dan Brown (1998)

Aggiunto di recente daangstyreader, beecult, HaymoreManor, melmtp, biblioteca privata, MuhammedSalem, TeMPeST_2510, Zara-Shaheen, T.E.Bunny
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 132 citazioni

Inglese (224)  Olandese (9)  Spagnolo (8)  Francese (5)  Portoghese (Portogallo) (3)  Portoghese (Brasile) (2)  Italiano (2)  Greco (1)  Tedesco (1)  Ungherese (1)  Svedese (1)  Portoghese (1)  Tutte le lingue (258)
Mostra 2 di 2
Sicuramente una gran mossa pubblicitaria, ma mi auguro che sullo strascico del successo de “Il Codice Da Vinci” non si metta a pubblicare anche le lettere d’amore che mandava alle sue fidanzatine! Una recensione completa su http://www.jhack.it/blog/2006/10/02/crypto/ ( )
  Jhack | Jun 7, 2008 |
La solita adorabile fregnaccia scritta da D.Brown. Il lib ro è godibile , si legge di getto, a volte sembra spararle tecnologicamente grosse in questo libro , ma in realtà è scritto meglio del codice da vinci e de La veritù tra i ghiacci, quindi 4 stelle se le merita. Lo consiglio come lettura da relax senza dover scomodare i preziosi neuroni del nostro cervello. ( )
  nilo | Dec 13, 2007 |
Mostra 2 di 2
A crescendo of murder, infernos, and explosions... Brown's skill... will rivet cyber-minded readers.
aggiunto da Shortride | modificaBooklist, Gilbert Taylor
 

» Aggiungi altri autori (20 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Dan Brownautore primariotutte le edizionicalcolato
Ruitenberg, JosephineTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Salminen, RaimoTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Ai miei genitori...
miei mentori, miei eroi
Incipit
Dicono che davanti alla morte tutto appare chiaro.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Quis custodiet ipsos custodes - wie bewaakt de bewakers ? uit de Satiren van Juvenalis
Ultime parole
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

La brillante mente matematica Susan Fletcher, responsabile della divisione di crittologia della National Security Agency, viene convocata con urgenza da Strathmore, il comandante del settore. Collocato in una sala di massima sicurezza, un sofisticatissimo strumento informatico denominato TRANSLTR, che si occupa di decodificare qualunque testo cifrato in brevissimo tempo tramite attacchi a forza bruta, ©· alle prese con un messaggio criptato tramite un algoritmo ricorsivo, che non riesce a forzare. Sono molto poche le persone che sanno dell'esistenza di questa macchina, creata allo scopo di contrastare le minacce di terroristi, e che controlla il contenuto dei messaggi di posta elettronica che circolano su Internet. Il misterioso ed inviolabile codice con cui ©· alle prese ha ben presto un nome: Fortezza Digitale. © stato creato dal giapponese Ensei Tankado, ex matematico della NSA, portatore di handicap sin dalla nascita a causa del disastro atomico di Hiroshima, e strenuo sostenitore della privacy dei cittadini minacciata da TRANSLTR. Da qui la sua decisione di intralciare l'operato della NSA e la minaccia di permettere a chiunque di scaricare Fortezza Digitale (che quindi consentirebbe di inviare messaggi criptati non decodificabili da TRANSLTR), da Internet, con la conseguenza di consentire a criminali e a terroristi di agire indisturbati. Nel corso degli eventi si scoprir© che il file ©· un virus (si tratta di un worm) creato apposta per mandare in tilt TRANSLTR e distruggere la Banca Dati dell'NSA, rendendo quindi disponibile a tutti gli utenti i piani segreti degli Stati Uniti. Sar© quindi un'estenuante corsa contro il tempo di Susan e della sua squadra, mentre il suo fidanzato David Becker sar© in Spagna sulle tracce di un misterioso anello, pedinato da Hulohot, un sicario sordo dalla nascita.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.21)
0.5 57
1 312
1.5 51
2 759
2.5 121
3 1683
3.5 205
4 1333
4.5 71
5 619

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,496,852 libri! | Barra superiore: Sempre visibile