Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Operazione Filadelfia (Italian Edition)

di Simonetta Scotto

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni
117,734,069 (1)Nessuno
Da un laboratorio scientifico di Filadelfia, adibito allo studio di armi chimiche e biologiche, scompaiono misteriosamente un medico e il contenitore di un battere pericolosissimo, in grado di sterminare, in pochi giorni, l'intera popolazione mondiale. James Clark e Steve Harris, i due migliori operativi dei Servizi Segreti, legati da una profonda e fraterna amicizia, vengono incaricati del delicato compito di ritrovare il battere, il medico (colpevole o vittima?) e gli autori del furto. Inizia cos una nuova missione per i due agenti che dovranno impedire che il folle ladro, prima di essere catturato, possa disperdere il battere killer nell'aria o nell'acqua, causando cos la morte di milioni di persone. La loro sar una corsa contro il tempo, irta di ostacoli e di pericoli, nel susseguirsi incalzante degli avvenimenti che li condurr alla soluzione finale.… (altro)
Aggiunto di recente dacatcarlo
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

Mi dispiace non poter parlare bene di questo libro per vari motivi - ho ricevuto il volume come Giveaway gratuito su goodreads.com e ho il massimo rispetto per chi scrive per passione – ma devo confessare che sono rimasto deluso. Non è che mi aspettassi un altro Russell Kane, ma questa breve avventura (che, oltretutto, si conclude a metà delle sue centoventi pagine, essendo il resto occupato da lunghi flashback volti a mettere in scena il sadismo dei cattivi e l’inscalfibile cameratismo dei buoni) fatica davvero a decollare: non tanto perché si capisce quasi subito dove si va a parare, si tratta di un racconto d’azione e non di un giallo, ma poichè vi si giunge senza particolari sussulti. Un batterio letale viene rubato da un laboratorio di Filadelfia: Clark e Harris, affiatata coppia dei Servizi Segreti, sono spediti in missione con la preghiera di fare alla svelta, visto il pericolo incombente. I due, coadiuvati dalla loro squadra e dalla polizia locale, vengono, vedono e vincono individuando la mela marcia e stroncando il tentativo di trafugamento verso il Medio Oriente grazie anche allo stoico sacrificio di alcuni elementi. I protagonisti sono abbastanza complementari (uno reso più riflessivo da qualche dolore che non si riesce a curare, il suo compare più sbruffone e sempre pronto a cogliere l’attimo) seppur a volte mettano in mostra una spiccata tendenza a parlarsi un po’ addosso, ma le figure che li circondano, oltre che le situazioni che si trovano ad affrontare non riescono a superare un’ovvia banalità. Non aiuta la lingua, molto spesso propensa in modo eccessivo all’enfasi con l’aggravante – almeno per il sottoscritto – di un insistita glorificazione di tutto quanto attenga alla sfera militare sin dallo spreco di maiuscole quando c’è da citare gradi e ruoli. Siccome ‘Operazione Filadelfia’ è la terza apparizione di Clark e Harris che compaiono poi in svariate altre occasioni, è da augurarsi che i difetti sopra elencati siano in un certo senso di ‘gioventù’ e che l’autrice sia andata limandoli negli episodi successivi. ( )
  catcarlo | Sep 7, 2017 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

Appartiene alle Serie

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Da un laboratorio scientifico di Filadelfia, adibito allo studio di armi chimiche e biologiche, scompaiono misteriosamente un medico e il contenitore di un battere pericolosissimo, in grado di sterminare, in pochi giorni, l'intera popolazione mondiale. James Clark e Steve Harris, i due migliori operativi dei Servizi Segreti, legati da una profonda e fraterna amicizia, vengono incaricati del delicato compito di ritrovare il battere, il medico (colpevole o vittima?) e gli autori del furto. Inizia cos una nuova missione per i due agenti che dovranno impedire che il folle ladro, prima di essere catturato, possa disperdere il battere killer nell'aria o nell'acqua, causando cos la morte di milioni di persone. La loro sar una corsa contro il tempo, irta di ostacoli e di pericoli, nel susseguirsi incalzante degli avvenimenti che li condurr alla soluzione finale.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (1)
0.5
1 1
1.5
2
2.5
3
3.5
4
4.5
5

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,712,625 libri! | Barra superiore: Sempre visibile