Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

La figlia modello

di Karin Slaughter

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: The Good Daughter (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
2,0801037,749 (4.04)50
Dalla regina incontrastata del crime, un nuovo thriller cupo e incalzante.Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l'adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata.Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla.Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto...… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 50 citazioni

Inglese (98)  Olandese (3)  Greco (1)  Tutte le lingue (102)
1-5 di 102 (prossimo | mostra tutto)
Thriller
  BooksInMirror | Feb 19, 2024 |
How The Good Daughter is my first book by Karin Slaughter is beyond me. A Father raises two daughters who each go their own way as young adults. A childhood tragedy marks them for life. The daughters inherit intelligent genes from their mother which contributes to their adult challenges. Only after the father suffers a heart attack so the girls get back together as adults and solve the real mystery of their childhood tragedy which eventually brings back the bond they had before the childhood tragedy. This book was a very good read. The characters were vivid and colorful. The plot peels the story back in unexpected ways. I got involved with each of the characters as they each went through a transformation. I will be reading more by this author.

( )
  b00kdarling87 | Jan 7, 2024 |
As usual with Karin Slaughter’s books it was a wow! She has written a sequel to this one. It had me glued from page 1 and didn’t let up u til the last page. I just love her books and have worked my way through the Grant County and the Will Trent series…..not one of them is a bad read…..they are all fabulous. ( )
  mazda502001 | Dec 18, 2023 |
I'm learning life is too short to read badly written books and, unfortunately, this was another one I just couldn't get into.

There were no characters that I could invest in, and the writing at time just rambled on, being even repetitive in some scenarios. ( )
  Melline | Oct 24, 2023 |
4.5 stars. I highly recommend this one. One of her best. ( )
  Maryjane75 | Sep 30, 2023 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Slaughter, Karinautore primariotutte le edizioniconfermato
Early, KathleenNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Serie

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
'...wat wel mijn strijd om me te onderwerpen wordt genoemd...
is geen strijd om onderwerping, maar een strijd om aanvaarding, en met overgave. Met vreugde, wellicht. Zie me met mijn kiezen op elkaar het geluk najagen, zwaarbewapend nog wel, want het is een uiterst gevaarlijke onderneming.' - Flannery O'Connor
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Het was alsof er duizend wespen in Samantha Quinns benen prikten toen ze over de lange, verlaten oprit naar de boerderij rende.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali olandesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Dalla regina incontrastata del crime, un nuovo thriller cupo e incalzante.Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l'adolescenza di Charlotte e Samantha Quinn. Quel giorno la loro madre è stata uccisa, il padre, un noto avvocato difensore, non si è mai ripreso del tutto dalla tragedia e a poco a poco la famiglia si è disintegrata.Charlie ha cercato di andare avanti con la propria vita, ha seguito le orme del padre e da brava figlia modello lavora con lui nel suo studio legale, ma i segreti legati a quella terribile notte nel bosco continuano a tormentarla.Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui vive: una ragazza ha aperto il fuoco nel corridoio della scuola, uccidendo il preside e ferendo una compagna.Per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato cui si illudeva di essere sfuggita. Perché ciò che ha nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto...

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.04)
0.5 1
1 6
1.5
2 17
2.5 5
3 65
3.5 21
4 177
4.5 17
5 146

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,464,341 libri! | Barra superiore: Sempre visibile