Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.
Hide this

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

La porta dell'infinito (1977)

di Frederik Pohl

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: The Heechee Saga (1), The Heechee Saga: Story Order (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
3,995852,247 (3.95)127
Gateway opened on all the wealth of the Universe...and on reaches of unimaginable horror. When prospector Bob Broadhead went out to Gateway on the Heechee spacecraft, he decided he would know which was the right mission to make him his fortune. Three missions later, now famous and permanently rich, Robinette Broadhead has to face what happened to him and what he is...in a journey into himself as perilous and even more horrifying than the nightmare trip through the interstellar void that he drove himself to take!THE HEECHEE SAGABook One: GATEWAYBook Two: BEYOND THE BLUE EVENT HORIZONBook Three: HEECHEE RENDEZVOUSBook Four: THE ANNALS OF THE HEECHEE "From the Paperback edition."… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 127 citazioni

Inglese (76)  Spagnolo (2)  Italiano (2)  Danese (2)  Ebraico (1)  Finlandese (1)  Francese (1)  Tutte le lingue (85)
Mostra 2 di 2
Alla base di questo romanzo c'è una bella idea fantascientifica originale ed interessante che permette all'autore, oltre che raccontare le avventure dei protagonisti, di cimentarsi in una serie di analisi psicologico-comportamentali dei vari personaggi. Ne vien fuori un romanzo con una duplice anima: da una parte le avventure spaziali ed umane del protagonista, interessanti ed avvincenti; dall'altra tutta una serie di ispezioni psicologiche o di assurdi teatrini psicoanalitici (gli incontri con Sigfrid) che sono di una noia mortale.
Il libro si fa leggere sopratutto per la bravura di Pohl nel creare un'atmosfera di incognita, di mistero, o per meglio dire di aspettativa e speranza nel futuro. I personaggi sono costantemente in fuga dal presente (e passato) e sempre orientati al futuro, alla speranza per qualcosa di meglio che ha da venire. E questa "spinta al futuro" contagia anche il lettore che brama sapere come va a finire...
Nel complesso, comunque, è un romanzo modesto. ( )
  senio | Nov 5, 2013 |
Dell'immaginifico Ciclo degli Heechee , il punto cardine è sicuramente questo bellissimo "Gateway" , uno dei piu' importanti romanzi della storia della FS, vincitore dei premi Hugo e Nebula.
a vicenda viene narrata in prima persona dal protagonista, alternando capitoli di dialogo con il suo programma di psicoanalisi (Sigfrid) a capitoli in cui viene ripercorsa la storia principale. Con degli incastri di varie sidebars (in forma di poesie, annunci pubblicitari, lettere all'editore, rapporti).
Gateway (che è anche il titolo in inglese del romanzo) è un asteroide cavo, costruito come spazioporto dagli Heechee, una razza aliena da lungo tempo scomparsa.
Robinette (Bob) Broadhead, è un minatore che ha vinto a una lotteria; il premio non è sufficiente a vivere di rendita, ma basta per abbandonare la Terra ormai sovraffollata con un biglietto di sola andata per Gateway.
  mirkul | May 10, 2011 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (29 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Frederik Pohlautore primariotutte le edizionicalcolato
Reynolds, AlastairPostfazioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Sleight, GrahamIntroduzioneautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Premi e riconoscimenti
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Incipit
Il mio nome è Robinette Broadhead, indipendentemente dal fatto che sono un maschio. Il mio analista (che io chiamo Sigfrid von Shrink, anche se non è il suo nome: non ha un nome, dato che à una macchina) prova un grande spasso elettronico per questa faccenda: - Bob, perché te la prendi se qualcuno crede che sia un nome da donna?
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Gateway opened on all the wealth of the Universe...and on reaches of unimaginable horror. When prospector Bob Broadhead went out to Gateway on the Heechee spacecraft, he decided he would know which was the right mission to make him his fortune. Three missions later, now famous and permanently rich, Robinette Broadhead has to face what happened to him and what he is...in a journey into himself as perilous and even more horrifying than the nightmare trip through the interstellar void that he drove himself to take!THE HEECHEE SAGABook One: GATEWAYBook Two: BEYOND THE BLUE EVENT HORIZONBook Three: HEECHEE RENDEZVOUSBook Four: THE ANNALS OF THE HEECHEE "From the Paperback edition."

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Link rapidi

Copertine popolari

Voto

Media: (3.95)
0.5
1 10
1.5 3
2 34
2.5 16
3 205
3.5 70
4 431
4.5 50
5 290

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 158,878,397 libri! | Barra superiore: Sempre visibile