Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Stolen di Kelley Armstrong
Sto caricando le informazioni...

Stolen (edizione 2004)

di Kelley Armstrong

Serie: Otherworld (2)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
3,937913,118 (3.96)96
Fantasy. Fiction. Horror. Thriller. HTML:The second novel in the #1 New York Times bestselling Otherworld series.

Elena Michaels is back??and she has company. When a young witch tells Elena that a group of humans are kidnapping supernaturals, Elena ignores the warning. After all, everyone knows there??s no such thing as witches. As for the thought of other ??supernaturals??, well, she??d just rather not dwell on the possibility. Soon, however, she??s confronted with the truth about her world, when she??s kidnapped and thrown into a cell-block with witches, sorcerers, half-demons and other werewolves. As Elena soon discovers, dealing with her fellow captives is the least of her worries. In this prison, the real monsters carry the keys.
Lending a mission of vampires, demons, shamans, and witches, Elena is lured into the net of ruthless Internet billionaire Tyrone Winsloe, who is well on his way to amassing a private collection of supernaturals. He plans to harness their powers for himself??even if it means killing them.
For Elena, kidnapped and imprisoned deep underground, unable to tell her friends from her enemies, choosing the right allies is a m
… (altro)
Utente:SammyL0u
Titolo:Stolen
Autori:Kelley Armstrong
Info:Orbit (2004), Edition: paperback / softback, Paperback, 544 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Stolen di Kelley Armstrong

  1. 00
    Hot Enough to Burn di Cynthia Eden (Sarielle)
    Sarielle: There are many similarities in plot. In both books, people conduct experiments on paranormals in the secret labs. Both contain mad scientists and strong heroines.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 96 citazioni

Inglese (87)  Olandese (2)  Italiano (1)  Tedesco (1)  Tutte le lingue (91)
L’ho aspettato per quasi due anni… tra pubblicazione di spin-off e un rinvio di pubblicazione di più di sei mesi, finalmente ho avuto il PIACERE di leggere “Stolen. Figlia della luna” attesissimo sequel di “Bitten”.

Solitamente i sequel non sono mai all’altezza del primo libro, perdono di tono e spesso diventano banali, ma con “Stolen” tutto questo non è avvenuto così da collocarsi in quei pochi sequel che mi sono piaciuti quasi – anzi senza quasi – più dei primi.

Protagonista di “Stolen” è nuovamente Elena alle prese con il suo amore controverso nei confronti di Clayton suo compagno di branco, amante e “traditore” come lo definisce la stessa Elena - la sua “condizione” di unico licantropo donna la deve a un morso che Clayton le diede in forma di lupo quando lei era poco più che maggiorenne, innamorata persa di Clay e pronta a sposarlo, convinta che quest’ultimo fosse un semplice professore o qualcosa di simile… Clay per conto suo era innamorato a sua volta di Elena, ma sapeva per certo che le cose tra loro non potevano andare soprattutto con Jeremy alfa del branco di Clay nonché suo padre adottivo… fu durante la vista di Elena a Stonehaven, stato di New York, che lei ricevette il “morso” di Clay, visto da quest’ultimo come unica e sola possibilità per tenersi Elena vicino a se per sempre, nello stesso momento in cui Jeremy tentava di sbarazzarsi di lei con modi civili… da qui la “maledizione” di Elena ebbe inizio e lei dolente o volente dovette sottostare alle leggi del branco e intraprendere un rapporto di amore-odio-passione con Clay… solo in seguito Elena prende coscienza del fatto che nonostante non riesca a perdonare Clay per averla tradita, ne è innamorata alla follia e sa di non poter vivere lontana da lui né dal resto del branco… eventi narrati in “Bitten”, primo libro della serie.

In questo secondo libro gli eventi riprendono circa un anno e mezzo dopo i fatti di “Bitten”
Elena ormai è scesa a patti con la sua natura di licantropo, fino a bearsi dei vantaggi che essa comporta, e a vivere serena e felice con Clay… sarà proprio durante un suo viaggio di “lavoro” – cioè monitorare gli avvistamenti dei bastardi, licantropi non appartenenti a un branco, oppure voci che potrebbero portare alla scoperta del suo mondo – che Elena comprenderà che i licantropi non sono gli unici esseri soprannaturali esistenti sulla terra: ci sono streghe, vampiri, demoni e semidemoni, stregoni, sciamani e tutti quegli esseri che popolano le nostre fantasie e i nostri incubi… da qui appunto il nome della serie “Women of the Otherworld” ossia “Donne dell’altro mondo”… qui farà la conoscenza di Paige una strega alle prime armi e della sua mentore Ruth.
Le due donne le sveleranno l’esistenza degli altri esseri, le diranno di essere a conoscenza della sua natura di licantropo e, soprattutto, invocheranno il suo aiuto e quello del suo branco per sgominare una banda di scienziati che cattura gli esseri soprannaturali per studiarli e sperimentare su di loro…
Se in un primo momento Elena sarà scettica e restia a credere a tutto questo e soprattutto a mantenere il suo segreto, sarà proprio cadendo nelle grinfie di questi scienziati e di un multimiliardario pazzo che cambierà idea e accetterà la realtà: i licantropi non sono le uniche creature soprannaturali esistenti sulla terra.
Questa in sostanza è la trama di “Stolen”.

Questo libro mi è piaciuto molto più del primo.
Con “Stolen” il divertimento è garantito… in poco più di cinquecento pagine la Armstrong ha saputo condensare, senza accavallamenti e, soprattutto, senza creare confusione, azione, passione, tradimenti, splatter, relegando il lettore in poltrona a leggere fino ad arrivare all’epilogo della storia e rendendolo avido di averne sempre più.
L’autrice, con Elena, ha creato un personaggio forte, caparbio e allo stesso tempo fragile, rendendola più umana e più vicino a noi, nonostante sia un licantropo…
Cosa voglio dire: Elena è si un licantropo, ha si dei superpoteri, ma caratterialmente, fisicamente, è una donna comune, con i suoi difetti fisici comuni ad ognuna di noi, con le sue paure, i suoi timori e con le sue gioie… con un passato turbolento alle spalle e un senso di rivalsa per conquistarsi un futuro roseo e felice… e se poi ci si mette la capacità di trasformarsi in lupo, bé tanto meglio… o no?
Per non parlare della controparte maschile di Elena, Clayton…
Un gran pezzo d’uomo, che sotto a un bel visino e a un equipaggiamento di muscoli, nasconde un gran cuore e un’intelligenza al di fuori del comune…
Come nel precedente capitolo, in “Stolen” ogni personaggio ha un suo ruolo ben definito, è ben caratterizzato e non assume nessuno stonatura: tutti, dai personaggi principali, alle comparse, sono ben collocati all’interno della storia… ognuno con il suo ruolo, ognuno con i suoi pregi, ognuno con i suoi difetti.

“Stolen” è un romanzo che difficilmente si scorderà…

CONSIGLIATO!!! ( )
  blake16 | Feb 2, 2012 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (11 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Kelley Armstrongautore primariotutte le edizionicalcolato
Bolte, CarlaDesignerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Canning, NellNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Ecker, JeffreyAuthor photoautore secondarioalcune edizioniconfermato
Elsdale, BobCover wolf faceautore secondarioalcune edizioniconfermato
Wilson, BradCover photoautore secondarioalcune edizioniconfermato

Premi e riconoscimenti

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
To my mother, for buying me my first writing journal and expecting me to fill it.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
He hated the forest.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
"Like most animals, we spent a large part of our lives engaged in the three F's of basic survival: feeding, fighting, and . . . reproduction." Elena
"Other parents warn their kids not to talk to strangers. I had to warn mine not to eat them." Jeremy
"When I glanced at the chair, it started to shake. I’d like to think it was scared of me, but I rarely invoked that response in living things, let alone inanimate objects. "
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Fantasy. Fiction. Horror. Thriller. HTML:The second novel in the #1 New York Times bestselling Otherworld series.

Elena Michaels is back??and she has company. When a young witch tells Elena that a group of humans are kidnapping supernaturals, Elena ignores the warning. After all, everyone knows there??s no such thing as witches. As for the thought of other ??supernaturals??, well, she??d just rather not dwell on the possibility. Soon, however, she??s confronted with the truth about her world, when she??s kidnapped and thrown into a cell-block with witches, sorcerers, half-demons and other werewolves. As Elena soon discovers, dealing with her fellow captives is the least of her worries. In this prison, the real monsters carry the keys.
Lending a mission of vampires, demons, shamans, and witches, Elena is lured into the net of ruthless Internet billionaire Tyrone Winsloe, who is well on his way to amassing a private collection of supernaturals. He plans to harness their powers for himself??even if it means killing them.
For Elena, kidnapped and imprisoned deep underground, unable to tell her friends from her enemies, choosing the right allies is a m

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.96)
0.5 2
1 4
1.5 1
2 37
2.5 10
3 219
3.5 57
4 459
4.5 25
5 296

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,950,906 libri! | Barra superiore: Sempre visibile