Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Space Dumplins di Craig Thompson
Sto caricando le informazioni...

Space Dumplins (edizione 2015)

di Craig Thompson (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
26213101,714 (3.75)2
"For Violet Marlocke, family is the most important thing in the whole galaxy. So when her father goes missing while on a hazardous job, she can't just sit around and do nothing. To get him back, Violet throws caution to the stars and sets out with a group of misfit friends on a quest to find him. But space is big and dangerous, and she soon discovers that her dad has been swallowed by a giant, planet-eating whale. With her father's life on the line, nothing is going to stop Violet from trying to rescue him and keep her family together"--Provided by publisher.… (altro)
Utente:janillabean
Titolo:Space Dumplins
Autori:Craig Thompson (Autore)
Info:Graphix (2015), 320 pages
Collezioni:2019, La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Space Dumplins di Craig Thompson

Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 2 citazioni

Inglese (12)  Italiano (1)  Tutte le lingue (13)
Dopo aver letto “Blankets” e “Habibi”, due capolavori assoluto del fumetto mondiale, all’inizio la lettura di “Polpette spaziali” di Craig Thompson mi ha un po' spiazzato. In realtà avendo letto “Addio Chunky Rice” avevo avuto l’occasione per approcciarmi ad una visione diversa dell’autore, semplice, per bambini. E, riflettendoci, ma solo dopo aver terminato la lettura di questo libro il filo conduttore di Thompson, l’amore e le relazioni affettive, rimane, anzi per certi versi si consolida. L’edizione della Rizzoli è di quelle importanti, carta di ottima qualità e foliazione ampia. Elementi essenziali per dare spazio al disegno dell’autore ed allo splendido colore di Dave Stewart. La storia parte in un mondo del futuro con diversi richiami a Star wars anche se tutto appare disordinato, di una povertà assoluta. Violet, la protagonista, è una ragazzina semplice ma spigliata. La madre fa la stilista ed il padre il camionista spaziale e ambedue lavorano in maniera precaria. Il mondo è già andato a rotoli e il problema sono le balene spaziali e le distruzioni che continuamente provocano in giro per l’universo. A seguito dell’ennesimo episodio il padre di Violet parte per una missione segreta ma la bambina lo segue in un lungo viaggio durante il quale incontrerà Zaccheus, una zucchina arancione, ed Elliot, un piccolo e colto pollo, figlio di uno scienziato che ha liberato la specie dalla sudditanza alimentare nei confronti degli uomini. Inizia così una lunga avventura che si concluderà con la liberazione di un cucciolo di balena da parte del terzetto e al ritrovamento del padre di Violet. Tutto finirà, chiaramente benissimo, anche perché questo è un volume pensato fondamentalmente per i bambini. Una storia semplice ma veramente godibile. ( )
  grandeghi | Feb 14, 2024 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

"For Violet Marlocke, family is the most important thing in the whole galaxy. So when her father goes missing while on a hazardous job, she can't just sit around and do nothing. To get him back, Violet throws caution to the stars and sets out with a group of misfit friends on a quest to find him. But space is big and dangerous, and she soon discovers that her dad has been swallowed by a giant, planet-eating whale. With her father's life on the line, nothing is going to stop Violet from trying to rescue him and keep her family together"--Provided by publisher.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.75)
0.5
1
1.5
2 1
2.5 1
3 15
3.5 2
4 23
4.5 2
5 6

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,835,731 libri! | Barra superiore: Sempre visibile