Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Marley and Me: Life and Love with the…
Sto caricando le informazioni...

Marley and Me: Life and Love with the World's Worst Dog (originale 2005; edizione 2006)

di John Grogan

Serie: Marley (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
11,270372592 (4.02)285
Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosit© , dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, ©· la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa pi©£ quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, cos©Ơ la sua lealt© e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro ©· la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'©· sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva pi©£ saperne di lui e soprattutto ©· stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedelt© .… (altro)
Utente:micketymoc
Titolo:Marley and Me: Life and Love with the World's Worst Dog
Autori:John Grogan
Info:Hodder & Stoughton Ltd (2006), Hardcover
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:****
Etichette:family, bookfair, dogs, autobiography, nonfiction

Informazioni sull'opera

Io & Marley di John Grogan (Author) (2005)

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 285 citazioni

I laughed & I cried while reading this book. There were a few parts that did irritate me, like when Marley was ill and Grogan was talking about the cost of treatment, etc. All in all, though, I think this book was fantastic and I would recommend it to anyone looking for a good read. ( )
  thatnerd | Mar 2, 2024 |
Family?s experience in raising an incorrigible retriever.
  bentstoker | Jan 26, 2024 |
(2005)JPretty good remembrance of family and their wild but lovable goofy dog.
  derailer | Jan 25, 2024 |
Not my usual type of book - I read it for my bookclub. Fluffy and entertaining. This would be a good vacation read. ( )
  LDMichaelis | Jan 22, 2024 |
Darrell recommended this book to me. It's not extremely well written or all that interesting but if you're not completely heartless it'll probably make you feel something.

Needless to say, I cried. ( )
  LibrarianDest | Jan 3, 2024 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (19 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Grogan, JohnAutoreautore primariotutte le edizioniconfermato
Cesa Bianchi, Maria LuisaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Heller, JohnnyNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Motta, Thereza Christina Rocque daTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Pereira, Pedro SerrasTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Selkälä, UllaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Serapicos, ElviraTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Verbeek, AnnemarieTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Zigldrum, GabrieleÜbersetzerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
In memory of my father, Richard Frank Grogan, whose gentle spirit infuses every page of this book
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
In the summer of 1967, when I was ten years old, my father caved in to my persistent pleas and took me to get my own dog.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
...the expression on his face gave him away. It almost screamed out, Good God, man! For the sake of future generations, we must contain this genetic mistake at all costs!
I had quickly reverted to my premarriage (read: slovenly) lifestyle. By the power vested in me as the only adult in the house, I suspended the Married Couple Domesticity Act and proclaimed the once banished Bachelor Rules to be the law of the land. While Jenny was in the hospital, shirts would be worn twice, even three times, barring obvious mustard stains, between washes; milk could be drunk directly from the carton, and toilet seats would remain in the upright position unless being sat on.
As with so many of his misdeeds, this one was not malicious or pre-meditated. It wasn’t as though he had disobeyed a command or set out to intentionally humiliate me. He simply had to go and he went. True, at the wrong place and the wrong time and in front of all the wrong people. I knew he was a victim of his own diminished mental capacity. … The dog was defective. How could I hold that against him?
Marley was a funny, bigger-than-life pain in the ass who never quite got the hang of the whole chain-of-command thing. Honestly, he might well have been the world’s worst-behaved dog. Yet he intuitively grasped from the start what it meant to be man’s best friend.
Marley taught me about living each day with unbridled exuberance and joy, about seizing the moment and following your heart. He taught me to appreciate the simple things – a walk in the woods, a fresh snowfall, a nap in the shaft of winter sunlight. And as he grew old and achy, he taught me about optimism in the face of adversity. Mostly, he taught me about friendship and selflessness and, above all else, unwavering loyalty.
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (3)

Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosit© , dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, ©· la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa pi©£ quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, cos©Ơ la sua lealt© e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro ©· la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'©· sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva pi©£ saperne di lui e soprattutto ©· stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedelt© .

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà.
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.02)
0.5 8
1 39
1.5 8
2 133
2.5 33
3 495
3.5 98
4 1043
4.5 129
5 1027

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

Recorded Books

Una edizione di quest'opera è stata pubblicata da Recorded Books.

» Pagina di informazioni sull'editore

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,207,779 libri! | Barra superiore: Sempre visibile