Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

La piramide di fango (2014)

di Andrea Camilleri

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
3492074,052 (3.7)47
Il commissario Montalbano si sveglia a causa di un forte temporale. Dopo aver ascoltato le previsioni del tempo, ricorda il sogno che aveva fatto: era in una galleria ed era seguito da un ragazzo il quale riportava una ferita e non riusciva a tenere il suo passo. Intanto l'agente Fazio, chiamandolo sul cellulare, lo informa che ©· stato trovato in un cantiere un cadavere. © il cadavere di Giugi©£ Nicotra. Il commissario, in seguito ad un inizio molto scialbo, nel quale ©· molto disinteressato dalla indagine, riesce a seguito di grandi scoperte e intuizioni, a capire la causa del delitto e, completando una brillante indagine, riesce a incastrare i colpevoli e a "fare un buco nella piramide di fango" e decapitarla. Ancora una volta ©· infiltrata la mafia vigatese, in una storia di appalti e riciclaggio di denaro sporco. Intanto Livia incontra Selene, una cagnetta che le allevia il dolore per la morte di Fran©ʹois. Alla fine della indagine il commissario va a farle visita a Boccadasse, portando anche un regalo per Selene.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 47 citazioni

Inglese (15)  Spagnolo (2)  Catalano (2)  Francese (1)  Tutte le lingue (20)
1-5 di 20 (prossimo | mostra tutto)
3.5*

Grover Gardner once again gives a marvelous narration (and lots of Catarella in this one - I especially like the voice Gardner uses for him!). With this series, I am torn between listening to the audiobook and reading the print (or ebook) edition; I love Gardner's narration but miss translator Stephen Sartarelli's notes. ( )
  leslie.98 | Jun 27, 2023 |
Bello, senza ombra di dubbio, e Camilleri è sempre un genio. ( )
  Raffaella10 | Jan 28, 2023 |
This workmanlike twenty-third book in Camilleri's marvelous series shows us that no one knows the inner workings of the police, the media, and the Mafia like Salvo Montalbano. In fact, he knows these areas so well that I don't even bother trying to solve the mystery myself; I just sit back and enjoy watching the inspector do all the work.

Although The Pyramid of Mud does show us some of the ins and outs of Italian construction work, it's a stand-out for me in a different area: Livia. Normally, I don't care for the mysteries in which Livia takes part because all she and Montalbano ever seem to do is to pick fights with each other. Relationships based on fighting and making up are big yawns for me. But in this book, Livia is ill, and I found Montalbano's lack of focus on the murder investigation due to his concern for her to be touching. Could these two be mellowing in their advancing years? I hope so!

After reading this book, I'm one step closer to the series' end, something I'd rather not acknowledge. I'd always hoped that Montalbano would go on forever and ever and ever... ( )
  cathyskye | Jan 22, 2022 |
A pretty weak effort by Camilleri. A convoluted story with a villain and the mafia working together to defraud the public with construction contracts using subpar materials. Starting off with a dead body at a construction site, which is dressed up as a lover's quarrel, Montalbano and his crew solve the complex crime, but have no solid evidence which the prosecutor can use for an arrest or even a warrant because the participants keep dying or disappearing. Money is the root of all evil. ( )
  skipstern | Jul 11, 2021 |
Tous les ingrédients sont là pour offrir une lecture rapide et agréable. ( )
  Nikoz | Nov 29, 2019 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

Appartiene alle Serie

Appartiene alle Collane Editoriali

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali catalane. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
L'esclat del tro va ser tan fort que en Montalbano no solament es despertà de cop sinó que va anar de poc que no cau del llit.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali catalane. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Il commissario Montalbano si sveglia a causa di un forte temporale. Dopo aver ascoltato le previsioni del tempo, ricorda il sogno che aveva fatto: era in una galleria ed era seguito da un ragazzo il quale riportava una ferita e non riusciva a tenere il suo passo. Intanto l'agente Fazio, chiamandolo sul cellulare, lo informa che ©· stato trovato in un cantiere un cadavere. © il cadavere di Giugi©£ Nicotra. Il commissario, in seguito ad un inizio molto scialbo, nel quale ©· molto disinteressato dalla indagine, riesce a seguito di grandi scoperte e intuizioni, a capire la causa del delitto e, completando una brillante indagine, riesce a incastrare i colpevoli e a "fare un buco nella piramide di fango" e decapitarla. Ancora una volta ©· infiltrata la mafia vigatese, in una storia di appalti e riciclaggio di denaro sporco. Intanto Livia incontra Selene, una cagnetta che le allevia il dolore per la morte di Fran©ʹois. Alla fine della indagine il commissario va a farle visita a Boccadasse, portando anche un regalo per Selene.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.7)
0.5
1
1.5 1
2 2
2.5 3
3 19
3.5 15
4 35
4.5 3
5 10

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,771,056 libri! | Barra superiore: Sempre visibile