Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Mr. Mercedes di Stephen King
Sto caricando le informazioni...

Mr. Mercedes (originale 2014; edizione 2014)

di Stephen King

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
6,4343401,489 (3.84)285
"All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio..."--… (altro)
Utente:sturlington
Titolo:Mr. Mercedes
Autori:Stephen King
Info:Scribner (2014), Edition: First Edition, Hardcover, 448 pages
Collezioni:La tua biblioteca, Stephen King
Voto:***1/2
Etichette:2014, Suspense, Stephen King, Bill Hodges Trilogy, ALA Adrenaline, serial killers, detectives, MysteryCAT

Informazioni sull'opera

Mr. Mercedes di Stephen King (2014)

  1. 40
    Chi perde paga di Stephen King (sturlington, Utente anonimo)
    sturlington: Finders Keepers is the sequel to Mr. Mercedes
  2. 20
    The Outsider di Stephen King (sturlington)
    sturlington: Cross-over character.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 285 citazioni

Inglese (329)  Italiano (3)  Olandese (2)  Danese (2)  Tedesco (1)  Francese (1)  Tutte le lingue (338)
Mostra 3 di 3
Un poliziesco come tanti altri, che avvince un po' solo nelle 100 pagine finali.
Non all'altezza del classico King, ma ormai non si sa più se i libri li scrive veramente lui o un ghost writer....
Si legge una volta...in ogni caso il finale è aperto per un seguito; vedremo... ( )
  ginsengman | Aug 26, 2015 |
*** Attenzione, spoiler! ***
Una volta chiuso il volume, non stupisce che questo libro abbia fatto storcere il naso a molti. Agli appassionati del King più classico sarà dispiaciuta la totale (o quasi) eliminazione del sovrannaturale in questa incursione nell’universo noir sottolineata dalla dedica a James M. Cain in esergo; i cultori di quest’ultimo genere saranno rimasti perplessi di fronte ad alcune svolte della trama francamente indifendibili (lasciando stare una storia d’amore inverosimile, come può un poliziotto esperto – seppur in pensione - come Bill Hodges intestardirsi a non chiamare i suoi ex colleghi rischiando una strage di innocenti?). Se si aggiunge, per il lettore italiano, una traduzione non particolarmente incisiva, tutto parrebbe congiurare per la seconda delusione consecutiva dopo ‘Doctor Sleep’ e invece il Re riesce nell’impresa di accentuare la sospensione d’incredulità costringendo a voltare le pagine sulle tracce di un’appassionante caccia all’uomo. Posto che il miglior King è ormai, con ogni probabilità, dietro le spalle, il libro in ogni caso funziona grazie anche a un classico del genere come il montaggio alternato tra i buoni e il cattivo (che ha il pregio, oltretutto, di non impancarsi a filosofo come troppi serial killer di fantasia) e a uno dell’autore come la costruzione di un piccolo gruppo eterogeneo, ma, a sorpresa, funzionale. Hodges langue a casa con strani pensieri per la testa quando viene stuzzicato da un assassino che non è riuscito a catturare: la pensata pare a quest’ultimo tra il divertente e il geniale, ma ben presto gli si rivolta contro perché l’ex detective azzanna l’osso e non lo molla più, specie quando viene ad aggiungersi un (non dichiarato) desiderio di vendetta. Con l’aiuto dell’assai (troppo) sveglio ragazzo di colore che gli taglia il prato e di una freak quarantenne che nel percorso passa da crisalide a forse farfalla, l’anziano detective riesce a fermare i piani dell’avversario malgrado l’atteggiamento incosciente di cui sopra: entrambi ne escono ammaccati, ma pronti a ricominciare perché il romanzo è il primo di una trilogia dedicata ai personaggi. Il che riduce anche lo spoiler contenuto nel paragrafo precedente, visto che il carattere seriale è conosciuto fin dall’inizio: anzi, il finale indovina la cadenza e sviluppa la giusta tensione per numerosi capitoli, affermazione che non si può fare per altri libri di uno scrittore che, è risaputo, ha nelle conclusioni il suo tallone d’Achille. La conoscenza, almeno a grandi linee, di ciò che succederà non va comunque a inficiare la scorrevolezza del racconto di cui King (che si autocita tra Pennywise e Christine) è riconosciuto maestro: intessendo la narrazione dei soliti, mille riferimenti alla vita quotidiana, il motore si avvia forse un po’ lento, ma, una volta riscaldatosi, procede implacabile facendo passare in secondo piano i difetti di assemblaggio. ( )
  catcarlo | Nov 20, 2014 |
813.54 KIN
  ScarpaOderzo | Apr 16, 2020 |
Mostra 3 di 3

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
King, Stephenautore primariotutte le edizioniconfermato
Patton, WillNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rekiaro, IlkkaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Thinking of James M. Cain

They threw me off the hay truck about noon...
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Augie Odenkirk had a 1997 Datsun that still ran well in spite of high mileage, but gas was expensive, especially for a man with no job, and City Center was on the far side of town, so he decided to take the last bus of the night.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (2)

"All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio..."--

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.84)
0.5
1 29
1.5 2
2 76
2.5 14
3 365
3.5 124
4 728
4.5 63
5 378

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,510,175 libri! | Barra superiore: Sempre visibile