Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Il comandante di Auschwitz : Le vite parallele del più spietato criminale nazista e dell'ebreo che riuscì a catturarlo (2013)

di Thomas Harding

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
3842466,309 (4.08)10
May 1945. In the aftermath of the Second Word War, the first British War Crimes Investigation Team is assembled to hunt down the senior Nazi officials responsible for the greatest atrocities the world has ever seen. One of the lead investigators is Lieutenant Hanns Alexander, a German Jew serving in the British Army. Rudolf Höss is his most elusive target. As Kommandant of Auschwitz, Hoss not only oversaw the murder of more than one million men, women, and children; he was the man who perfected Hitler's program of mass extermination. This is the story of two German men whose lives diverged, and intersected, in an astonishing way.… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 10 citazioni

Inglese (19)  Italiano (3)  Spagnolo (2)  Tutte le lingue (24)
Mostra 3 di 3
Alla fine della seconda guerra mondiale, viene creato un pool investigativo per scovare e assicurare alla giustizia internazionale i gerarchi nazisti responsabili delle atrocità dell'Olocausto (fonte: Google Books)
  MemorialeSardoShoah | Apr 27, 2020 |
Libro bello, da leggere. Un saggio storico che scorre facile e con lettura avvincente come un romanzo.
Sono stato a lungo indeciso sulla valutazione. Alla fine ho messo 4 stelle perché sono convinto che le valga, anche se ha, a mio avviso, due grandi difetti, ma che sono dell'editore e non del libro:
1) mettere le note a fine capitolo *rompe* la lettura, molto meglio metterle e piè di pagina. E poi non ha senso fare note lunghe come una pagina!!!
2) pensavo che una casa editrice che si ritiene seria come la Newton Compton prima di mettere in stampa un libro ci desse almeno un'occhiata e una ripulitura dagli errori di stampa! Invece questo libro ne è pieno! È una cosa realmente fastidiosa. ( )
  jcumani | Aug 23, 2017 |
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, viene creato un pool investigativo per scovare e assicurare alla giustizia internazionale i gerarchi nazisti responsabili delle atrocità dell'olocausto. Uno dei migliori investigatori del gruppo è Hans Alexander, ebreo tedesco rifugiatosi in Gran Bretagna per sfuggire alle persecuzioni delle SS, e in seguito arruolatosi nell'esercito inglese. Il suo nemico numero uno si chiama Rudolph Hoss, il terribile comandante di Auschwitz, responsabile del massacro di oltre un milione di persone e freddo esecutore della "soluzione finale" voluta da Hitler. Ma Hoss, che dopo la guerra vive sotto falsa identità, è una preda difficile da stanare, e Hans dovrà giocare d'astuzia e agire con determinazione per riuscire a catturarlo. Questo libro scritto dal pronipote di Alexander, ignaro dell'avventuroso passato del prozio fino al giorno del suo funerale nel 2006, racconta una sconvolgente pagina della storia: le vite parallele di due tedeschi. Un ebreo e un nazista destinati a incrociarsi in circostanza incredibili, fino alla resa dei conti finale. ( )
  BiblioLorenzoLodi | Mar 30, 2017 |
Mostra 3 di 3
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (3 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Thomas Hardingautore primariotutte le edizionicalcolato
Schwelien, MichaelTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Collane Editoriali

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Per Kadian
Incipit
Rudolf Franz Ferdinand Höss nacque il 25 novembre 1901 al n.10 di Guzenbachstrasse, in una casetta bianca dal tetto rosso, sita nella boscosa valle alla periferia di Baden-Baden.
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (2)

May 1945. In the aftermath of the Second Word War, the first British War Crimes Investigation Team is assembled to hunt down the senior Nazi officials responsible for the greatest atrocities the world has ever seen. One of the lead investigators is Lieutenant Hanns Alexander, a German Jew serving in the British Army. Rudolf Höss is his most elusive target. As Kommandant of Auschwitz, Hoss not only oversaw the murder of more than one million men, women, and children; he was the man who perfected Hitler's program of mass extermination. This is the story of two German men whose lives diverged, and intersected, in an astonishing way.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.08)
0.5
1
1.5
2 1
2.5 1
3 10
3.5 7
4 23
4.5 4
5 20

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,800,433 libri! | Barra superiore: Sempre visibile